Arusha

Giorni 2 - 3

Costruita ai piedi del monte Meru, Arusha è nota come la capitale dei safari della Tanzania settentrionale. Questa città è una base eccellente per esplorare la zona circostante che include il maestoso monte Kilimanjaro e diversi parchi nazionali come Serengeti, Manyara, Tarangire e Ngorongoro. I visitatori che si fermano qui per un paio di giorni possono anche visitare l’Arusha National Park o fare escursioni sul monte Meru, la quinta montagna più alta del continente.
 

Maggiori Informazioni

Arusha

Randilen

Giorni 3 - 5

Designata dal popolo Masai, Randilen è un'area di gestione della fauna selvatica comunitaria di 327 km², che si estende organicamente dal confine nord-orientale del Parco Nazionale del Tarangire e aderisce a rigorosi principi ecologici a beneficio sia della fauna selvatica che della comunità. Nella stagione secca tra luglio e ottobre, la fauna selvatica si concentra attorno a poche fonti d'acqua, in particolare nella valle del fiume Tarangire. La fauna selvatica si sposta sulle colline circostanti durante la stagione verde, che si anima con rigogliosità, fioriture in fiore, cieli epici ed esuberante fauna selvatica. Oltre agli elefanti e ai bufali, le specie più probabili sono la giraffa, la zebra, lo gnu, il waterbuck, il bushbuck, l'impala, il kudu minore, l'eland e il facocero. Tra i predatori ci sono leoni e leopardi, oltre a sciacalli e manguste.

Maggiori Informazioni

Randilen

Karatu

Giorni 5 - 7

Chi sta viaggiando verso il Serengeti ed il cratere di Ngorongoro dovrà inevitabilmente attraversare la cittadina di Karatu, che sorge sulle verdi colline della Tanzania settentrionale. Costruita alle pendici del torreggiante Ol Deani Volcano, questa piccola e vivace cittadina viene spesso usata come tappa tra le esplorazioni dei diversi parchi circostanti. Qui si può visitare il mercato, assaggiare la birra locale o fare un’escursione alla scoperta della foresta di Ngorongoro con le sue cascate e grotte. Sia che siate alle ricerca di esperienze culturali, escursioni a piedi o in bici o semplicemente una pausa tra i safari, qui troverete quello che cercate.
 

Maggiori Informazioni

Karatu

Eastern Serengeti

Giorni 7 - 10

Le ricche pianure punteggiate di acacia del Serengeti orientale ospitano abbondanti fauna selvatica. I visitatori si affollano qui per vedere la migrazione degli gnu di fama mondiale. Da Lobo, ai margini orientali del Parco Nazionale del Serengeti, lungo il fiume Grumeti, potrete ammirare alcuni dei migliori giochi. Le attività più popolari includono: fare una passeggiata guidata attraverso il paesaggio spettacolare del selvaggio Serengeti, saltare su un safari in mongolfiera, picnic nella boscaglia e conoscere la cultura e la storia di Maasai. Non perdete l'occasione di visitare il famoso Gol Kopjes per la migliore visione del ghepardo in Africa.

Maggiori Informazioni

Eastern Serengeti
torna in cima alla pagina