Cape Town

Giorni 1 - 4

Costruita sul punto di incontro tra gli oceani Indiano ed Atlantico a metà tra l’iconica Table Mountain e le acque turchesi della Table Bay, Cape Town è una città unica e scenica.
Alcune zone della città vantano una ricca cultura, vivace vita notturna ed atmosfera cosmopolita, mentre altre hanno viste mozzafiato e meraviglie naturali, Cape Town ha tutto questo e molto altro. Con il suo porto, le bellissime spiagge, rinomati vigneti e territorio montuoso circostante ricco di flora e fauna, Cape Town è in grado di catturare il cuore di chiunque la visiti.
 

Maggiori Informazioni

Cape Town

Paternoster

Giorni 4 - 5

Situato a 15 km a nord-ovest di Vredenburg e 145 km a nord di Città del Capo, questo incantevole villaggio di pescatori è il luogo ideale per una fuga sul mare, con i suoi edifici storici, la calda ospitalità, la lunga spiaggia e splendide viste. Ha anche diversi ristoranti caratteristici che servono frutti di mare freschi e gustosi e uno o due bar dove è possibile gustare qualche drink e conoscere la gente del posto. Delfini e balene possono essere avvistati al largo della costa per dieci mesi all'anno e la suggestiva Riserva Naturale di Cape Columbine, situata a soli tre chilometri di distanza, è un posto bellissimo da esplorare, con la sua baia incorniciata da massi costellata di aree campeggio e attrezzature per barbecue.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Paternoster

Okiep

Giorni 5 - 7

Okiep, inizialmente indicato come O'okiep, che significa grande area salmastra, è una piccola città che fa parte del Namaqualand, all'interno del Northern Cape, appena a nord di Springbok. Conosciuta come il più antico insediamento minerario del Sudafrica, questa zona appartata è stata fondata dopo la scoperta e l'estrazione del rame alla fine del XVIII secolo, classificandola come la miniera di rame più ricca del mondo durante il 1870. Oggi, questa pittoresca cittadina è il punto di sosta perfetto per qualsiasi viaggio nel Namaqualand. Vanta un ricco valore storico che offre una collezione di meravigliose attrazioni per i visitatori, tra cui lo Smokestack, un monumento nazionale costruito per la prima volta dalla Cape Copper Company come pozzo di ventilazione e il motore a vapore completamente intatto presso la Cornish Pump House. Allo stesso tempo, gli amanti della natura possono sperimentare la famosa flora in fiore del Namaqualand durante i mesi primaverili.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Okiep

Clanwilliam

Giorni 7 - 9

Situata nella pittoresca valle del fiume Olifants, la città di Clanwilliam è la capitale mondiale di Rooibos. La città ospita una serie di case da tè ed edifici storici. È situato vicino a una grande diga perfetta per lo sci nautico, il nuoto e la pesca. I visitatori possono godere di un tour presso la tenuta Elandsberg Rooibos per ammirare il processo unico di preparazione del tè, conoscere la storia della città presso il Museo Vecchio Gaol, esplorare la “Rooibos Route” e gustare una tazza di tè in una delle sue numerose tappe, la The Rooibos Teahouse. Non perdete l'occasione di esplorare i paesaggi spettacolari, tra cui: i Monti Cederberg, la West Coast e lo splendore annuale dei fiori selvatici del Namaqualand.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Clanwilliam

Swellendam

Giorni 9 - 10

Situata ai piedi dei monti Langeberg, la cittadina storica di Swellendam è la terza città più antica del paese. Costruita in mezzo ai panorami dell’area dell’Overberg, questa è una base eccellente per l’esplorazione del magnifico territorio circostante incluso il Little Karoo.
Le vie sono circondate da edifici coloniali ristrutturati, alcuni anche risalenti al 1745. I visitatori possono scoprire la Dutch Reformed Church con l’annesso Drostdy Museum complex, esplorare le riserva naturali circostanti o assaggiare i numerosi prodotti gastronomici locali.
 

Maggiori Informazioni

Swellendam

Knysna

Giorni 10 - 11

Tra i monti Outeniqua Mountains e l’oceano Indiano troviamo Knysna che, soprannominata “Il Giardino dell’Eden”, è circondata da foreste, lagune e spiagge incontaminate. I visitatori potranno scoprire una varietà di mercati che offrono cibo delizioso e artigianato locale, esplorare il lungomare pittoresco della città, avventurarsi attraverso la rigogliosa foresta alla ricerca del colorato turaco di Knysna, prendere un traghetto verso le famose Knysna Heads o assaggiare le squisite ostriche locali. Non perdete l’opportunità di godervi anche la varietà di attività acquatiche disponibili come surf, pesca e moto d’acqua.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Knysna

Madikwe Game Reserve

Giorni 11 - 14

Confinante con il Botswana, nella provincia nord-occidentale del Sudafrica, la Madikwe Game Reserve è la quinta più grande riserva del paese e ospita un gran numero di specie animali. Contiene una riserva di cani selvatici ed è abitata dai famosi Big Five, nonché da iene brune, ghepardi e lupo lampo. I visitatori saranno inoltre circondati da oltre 300 specie di uccelli, tra cui avvoltoio, struzzo e la grande otarda kori. Il paesaggio è caratterizzato da vaste praterie, boschi e le aspre colline di Tshwene Tshwene, creando scene affascinanti che spesso attirano fotografi e artisti. I visitatori possono godersi un drink al tramonto con vista sulla diga di Madikwe. La Madikwe Game Reserve è una delle poche riserve in Sudafrica prive di malaria.

Maggiori Informazioni

Madikwe Game Reserve
torna in cima alla pagina