Situata lungo la costa sud-orientale australiana, Sydney è una delle più grandi città australiane e funge da capitale del Nuovo Galles del Sud. Non importa ciò che desideri - shopping, arti, attività all'aria aperta - probabilmente sarai sconcertato dall'ambito di scelta disponibile qui. In primo luogo, ci sono i luoghi imperdibili: l'iconica Sydney Opera House, l'Harbour Bridge, dove i visitatori possono arrampicarsi ascoltando la storia di Sydney; e la Sydney Tower che offre spettacolari viste a 360 gradi della città. Esplora i centri fotogeni sulla riva di Darling Harbour, Circular Quay e il quartiere Rocks oppure immergiti nelle scene musicali e gastronomiche più grandi della vita della metropoli dopo il tramonto. Per diversioni più rilassate, dirigiti verso la spiaggia o sali su un traghetto per un ampio tour del Sydney Harbour e dello splendido fiume Parramatta.



Questa città deserta resistente e remota, inizialmente chiamata Stuart, iniziò come stazione telegrafica negli anni 1870. Rinominata Alice Springs nel 1993, è la capitale dell'Outback australiano e il posto migliore per iniziare la tua esplorazione dello straordinario Red Centre, la regione desertica interna del paese, oltre che per sperimentare la vivace arte e la cultura degli aborigeni. Avventurati nel Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta ed esplora Kings Canyon, le West MacDonnell Ranges, il Simpson Desert e la Devil's Marbles Conservation Reserve, sede di un iconico paio di massi rotondi in granito. Mentre sei in città, assicurati di visitare l'Alice Springs Telegraph Station Historical Reserve per scoprire la storia pionieristica unica della città.



Situata nel sud del Territorio settentrionale dell'Australia, la remota città di Yulara si trova a soli 18 chilometri dal sito sacro dell'umanità, Uluru, conosciuto anche come Ayers Rock. Questa città isolata funge da hub di servizio per il Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta e offre un po' di comfort nel duro paesaggio dell'Outback. I visitatori lo utilizzano come base per esplorare il parco e vedere l'attrazione principale della zona, Uluru. Questa epica formazione di arenaria è alta quasi 350 metri e misura 10 chilometri di circonferenza, con grotte nascoste, antiche opere rupestri e sfumature ardenti ultraterrene al tramonto. Altre attrazioni e attività popolari includono: il Field of Light Uluru, il Desert Awakenings Tour e il Wintjiri Arts & Museum.



Una volta una sonnolenta città che brucia zucchero, Cairns nel Queensland settentrionale è ora una vivace città cosmopolita e una destinazione privilegiata per la vela, le immersioni e lo snorkeling. Le sue acque tropicali ospitano la spettacolare Grande Barriera Corallina e le lussureggianti foreste pluviali coprono le aree circostanti. Sfrutta al meglio questo paradiso costiero pedalando lungo i 14 chilometri di spiaggia sabbiosa o facendo rafting attraverso le rapide per ammirare le rovine di Mission Beach. Altre attività popolari includono la visita a Cooktown per un assaggio della storia o fare un giro panoramico attraverso i terreni agricoli, fermandosi ai mercati del villaggio lungo la strada. Nel centro della città, visitate il Parco Culturale Aborigeno di Tiapukai per un'interpretazione musicale e ballerina della storia aborigena o rilassatevi al Cairns Esplanade per una perfetta esperienza culinaria al mare abbinata a un romantico tramonto.



Immersa nel gomito dell'affascinante fiume Brisbane, la capitale del Queensland offre un assaggio della bella vita a tutti i suoi visitatori. Il quartiere culturale della città ospita l'affascinante Queensland Museum e Sciencentre, che ospitano incredibili mostre interattive, nonché l'imponente Queensland Museum of Modern Art. Non perdere una visita al Mount Coo-tha, con i suoi splendidi giardini botanici di Brisbane e panorami mozzafiato. La Scenic Rim Region, appena fuori dal centro città, è un'altra tappa imperdibile per gli amanti della natura e dei fotografi, così come il Lamington National Park e O'Reilly's Rainforest Retreat. Dopo l'escursione di una giornata, rilassati in uno dei tanti bar o ristoranti vivaci e godetevi le battute offerte dai musicisti locali.


