I viaggiatori diretti verso il Serengeti e il cratere di Ngorongoro attraverseranno inevitabilmente la città di Karatu tra le verdi colline degli altipiani settentrionali della Tanzania. Dominata dal vulcano Ol Deani, questa piccola e colorata città è il punto di ritrovo per i visitatori che esplorano i numerosi parchi della zona. La città offre una varietà di attività tra cui visitare il vivace mercato, assaggiare la birra in un birrificio locale, visitare una tradizionale fattoria iraqw o fare una passeggiata guidata attraverso la foresta di Ngorongoro alla ricerca di cascate e uccelli colorati. Sia che tu stia cercando tour culturali, escursioni a piedi e in bicicletta, vivere un'autentica esperienza culturale in Tanzania o semplicemente una pausa tra i fotosafari, questa città è l’ideale ed ha molto da offrire.
La regione del Serengeti Centrale è chiamata Seronera, nome che gli viene attribuito dall’omonimo fiume che la attraversa. La zona offre una visione straordinaria della Grande Migrazione, quando migliaia di gnu e zebre attraversano le sue pianure. Questa zona costituisce l’habitat ideale per una grande varietà di animali residenziali tra cui erbiviori e carnivori che si possono avvistare lungo tutto l’arco dell’anno.
Come precedentemente descritto
Anche se di dimensioni simili alla vicina isola di Unguja, Pemba è molto meno sviluppata e turistica. Di conseguenza, quest'isola paradisiaca ha un'atmosfera notevolmente remota, autentica e incontaminata. La costa è fiancheggiata da splendide mangrovie e splendide spiagge appartate. Conosciuta in tutta l'Africa orientale come centro per praticare e apprendere le antiche arti della guarigione tradizionale africana, l'isola ha una storia ricca e affascinante e un patrimonio culturale che i locali notoriamente amichevoli sembrano desiderosi di condividere con i visitatori.. Trascorrerete i vostri giorni esplorando le foreste indigene Ngezi e Ras Kiuyu, entrambe piene di uccelli e animali selvatici inusuali, immergendovi nelle acque cristalline che ospitano una varietà di vita marina tra cui mante e tartarughe o scoprendo le incredibili rovine di Ras Mkumbuu che risalgono all'XI secolo.