Situato sulla nota Route 62 del Klein Karoo, l’affascinante cittadina di Oudtshoorn è nota come la capitale mondiale degli struzzi, allevati nella numerose fattorie che la circondano. I visitatori potranno assaggiare vino e porto locali, scoprire la storia dell’allevamento di struzzi presso il C.P. Nel Museum e visitare le famose Cango Caves, il più esteso sistema di grotte del continente africano. Da qui si può partire per escursioni a piedi o a cavallo, provare il parapendio o partire per visite in giornata alla cittadina di Prince Albert per ammirare i panorami dello Swartberg Pass.



La località balneare di Plettenberg Bay è una popolare destinazione turistica situata a sole 2,5 ore di auto a ovest di Gqebertha, sulla spettacolare Garden Route costiera. Gli esploratori portoghesi l'hanno chiamata «Beautiful Bay», ed è facile capire perché - Plettenberg Bay è una pittoresca e affascinante città con infinite incontaminate spiagge, lagune tranquille, fiumi puliti, foreste indigene e una spettacolare penisola rocciosa. Parco giochi per i ricchi palazzi sulla spiaggia si affacciano sull'Oceano Indiano, spesso costellato di yacht di lusso, mentre il tempo libero è dedicato al polo e al golf, tra le altre cose. Tuttavia, tutti i tipi di visitatori si sentiranno in pace qui, poiché semplicemente nuotare nell'acqua calda su una spiaggia sicura è un ottimo modo per vivere la bellezza di Plettenberg Bay. Gli amanti dell'adrenalina possono visitare il ponte Bloukrans, a 30 minuti di auto, per fare il bungee jump più alto della terra.



Situata sulla baia di Algoa nella provincia del Capo Orientale del Sudafrica, Gqeberha è conosciuta come «la città amica» e «la città del vento». Gqeberha è stata fondata per ospitare i coloni britannici coinvolti in un programma sponsorizzato dal governo per fornire un cuscinetto tra gli olandesi del Capo e il conflitto dello Xhosa. Il piccolo porto è cresciuto da lì e oggi è la porta d'accesso alla bellissima Garden Route e funge da base eccellente per esplorare le magnifiche riserve di caccia e le spiagge incontaminate dell'Eastern Cape. I visitatori possono esplorare l'Addo Elephant National Park, a breve distanza, abitato da centinaia di elefanti e altri animali selvatici. Sali sulla più grande duna della zona a Maitland's Beach e fai un giro in barca per avvistare rari uccelli marini e balene.



Situata nella provincia dell’Eastern Cape Province, la Kariega Private Game Reserve giace nella vallata creata dall’omonimo fiume con oltre 10.000 ettari di foreste e savana abitate da fauna abbondante. Le acque dei due fiumi, Kariega e Bushman, portano la vita a questa riserva che è la dimora dei big 5 oltre che di giraffe, eland, zebre, gnu ed una moltitudine di uccelli. I visitatori potranno intraprendere escursioni in fuoristrada o sui fiumi per esplorare questo magnifico territorio.
