Arusha

Giorni 2 - 3

Costruita ai piedi del monte Meru, Arusha è nota come la capitale dei safari della Tanzania settentrionale. Questa città è una base eccellente per esplorare la zona circostante che include il maestoso monte Kilimanjaro e diversi parchi nazionali come Serengeti, Manyara, Tarangire e Ngorongoro. I visitatori che si fermano qui per un paio di giorni possono anche visitare l’Arusha National Park o fare escursioni sul monte Meru, la quinta montagna più alta del continente.
 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Arusha

Tarangire National Park

Giorni 3 - 5

Il Tarangire National Park, situato nella spettacolare regione di Manyara, è un parco emozionante con creste granitiche, valli fluviali, foreste e ricca fauna. Durante la stagione secca il fiume Tarangire è una calamita per gli animali assetati con mandrie di elefanti, zebre, bufali, impala, gazzelle, gnu ed alcelafi che si riuniscono a bere seguite dai predatori. Il Tarangire è anche l’unico posto in Tanzania dove antilopi adattate ad habitat più aridi come l’orice ed il gerenuk possono essere avvistate regolarmente. Questo parco è anche famoso per i suoi spettacolari baobab.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Tarangire National Park

Ngorongoro Crater

Giorni 5 - 7

Situato nella Tanzania settentrionale, il cratere di Ngorongoro è famoso per le sue bellezze naturali e ricca fauna che lo rendono una delle destinazioni di safari più ambite del continente. Questo sito UNESCO è considerato la più grande caldera vulcanica intatta al mondo. I visitatori posso cercare di avvistare i famosi big 5 ed una moltitudine di altre specie animali, tra cui grandi mandrie di zebre e gnu e tantissime specie di uccelli. Non perdete l’opportunità di visitare anche la vicina Olduvai Gorge, un importantissimo sito archeoantropologico.
 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Ngorongoro Crater

Central Serengeti

Giorni 7 - 10

Situati nel cuore della Tanzania, il Serengeti centrale comprende la famosa Seronera, nota per l’abbondanza di fauna. Questo incredibile paesaggio è caratterizzato da grandi pianure coperte di savana e punteggiate da affioramenti granitici e boschi di acacia. Qui abbiamo il passaggio della grande migrazione di gnu e zebre e troviamo l’habitat ideale per giraffe, impala, ippopotami, elefanti, bufali, leoni, leopardi, iene, sciacalli e molti altri.
 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Central Serengeti

Serengeti Western Corridor

Giorni 10 - 13

Caratterizzato dai suoi due fiumi paralleli, il Mbalageti ed il Grumeti, il remoto Serengeti Western Corridor è la dimora di una sorprendente quantità si specie di mammiferi, uccelli e piante. Questa regione è maggiormente popolata nel mese di luglio, durante il passaggio della Grande Migrazione, con centinaia di migliaia di gnu e zebre che ne attraversano pianure e foreste. Nonostante il passaggio della migrazione sia il momento più attivo per la presenza di animali, qui si possono fare eccellenti avvistamenti tutto l’anno con escursioni in fuoristrada, in mongolfiera, a cavallo o a piedi.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Serengeti Western Corridor

Arusha

Giorni 13 - 14

Come precedentemente descritto

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Arusha
torna in cima alla pagina