Victoria Falls (Zimbabwe)

Giorni 1 - 3

Le Victoria Falls sono tra le cascate più impressionanti al mondo.

Situate sul corso del fiume Zambezi che crea il confine tra Zimbabwe e Zambia, queste cascate sono facilmente accessibili dal lato dello Zimbabwe. Con la loro ampiezza di 1708m, sono considerate le cascate con il fronte più ampio al mondo e l’adiacente cittadina di Victoria Falls offre la perfetta base di appoggio per esplorare le meraviglie della zona.

Qui possiamo trovare una quantità di attività adrenaliniche come voli panoramici, rafting, bunjee jumping e kayaking oltre che l’occasione di passare il confine del Botswana per un safari nel Chobe National Park.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Victoria Falls (Zimbabwe)

Chobe River Front

Giorni 3 - 5

Il fiume Chobe forma il confine settentrionale del Chobe National Park, rinomato per la varietà ed abbondanza degli avvistamenti faunistici. Questa sezione del parco è meglio conosciuta per la sua concentrazione di animali che includono popolazioni di elefanti ed ippopotami, ma la presenza perenne di acqua attira anche altre grandi mandrie ed i predatori che le seguono.

La visita delle sponde del fiume può fornire incontri ravvicinati con una grande varietà di animali.
I visitatori possono partecipare ad un’ampia scelta di attività emozionanti come visite in
fuoristrada e crociere lungo i banchi del fiume dove poter ammirare anche una straordinaria varietà di uccelli. Per l’esperienza di safari più esclusiva e lussuosa prenotata una houseboat.

 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Chobe River Front

Nata

Giorni 5 - 6

Posizionato 180km a nord di Francistown il villaggio di Nata è una comune tappa tra Maun e Kasane lungo una strada nota come “La via dei safari” a cause dei frequenti possibili avvistamenti lungo il percorso. Il paesaggio unico che circonda l’area di Nata comprende sabbia bianca, grandi termitai e palme. Il villaggio è un’eccellente base di appoggio per l’esplorazione della parte orientale del Makgadikgadi Pan. Il Nata Sanctuary è una tappa rinomata per gli amanti del birdwatching e i visitatori più fortunati potranno ammirare grandi stormi di fenicotteri e pellicani. Nata è anche una fermata conveniente per fare rifornimento lungo il tragitto.
 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Nata

Mapesu Private Game Reserve

Giorni 6 - 8

Nascosta nella distesa incontaminata del Limpopo settentrionale, la Mapesu Private Game Reserve si estende su 7.200 ettari di paesaggi diversi e panoramici, che vanno dal lussureggiante bushveld di mopane alla maestosità dei baobab. Qui, i visitatori hanno l'opportunità unica di incontrare una vasta gamma di specie, tra cui i venerati Big Five: elefanti, leoni, leopardi, bufali e rinoceronti. La riserva ospita anche altri iconici animali africani, come giraffe, zebre, ippopotami e coccodrilli. La vivace avifauna della riserva aumenta il suo fascino, con una vasta gamma di specie aviarie, dalle maestose aquile ai coloratissimi buceri. Inoltre, all'interno della riserva si trova il rifugio per l'arte rupestre di Koaxa, un gioiello archeologico che svela l'antica arte dei Boscimani, alcune risalenti a 3.000 anni fa, aggiungendo un ricco livello di importanza culturale a questa straordinaria destinazione.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Mapesu Private Game Reserve

Hazyview

Giorni 8 - 11

Circondata da frutteti subtropicali, Hazyview è una cittadina agricola che funge da ingresso per la parte meridionale del Kruger National Park e della Panorama Route. La città e lo spettacolare territorio che la circondano sono famose per la varietà di attività all’aperto che offrono con escursioni a piedi, in mountain bike, in quad bike, in fuoristrada ed il rafting.
Sia che vogliate esplorare la Panorama Route con le sue viste mozzafiato e cascate spettacolari, visitare lo Shangana Cultural Village o cavalcare lungo il fiume Sabie, Hazyview non vi deluderà.

 

Maggiori Informazioni

Hazyview

Johannesburg

Giorni 11 - 12

Johannesburg è una delle più grandi città africane, la capitale economica del continente e il principale punto di ingresso nel paese. Anche se meno nota come destinazione turistica rispetto ad altre zone del paese, questa città e la vicina Pretoria offrono diversi punti di interesse, con numerosi musei, gallerie d’arte e visite di interesse storico. L’attrazione turistica più nota della zona è la vicina township di Soweto.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Johannesburg
torna in cima alla pagina