Situato sulle sponde del fiume Khwai vicino ai famosi acquitrini dell’Okavango, il villaggio di Khwai si posiziona nel distretto nordoccidentale del Botswana. Il villaggio confina con la magnifica Moremi Game Reserve, conosciuta per l’incredibile ricchezza di fauna. Il villaggio è uno degli ingressi dalla riserva e si trova al North Gate di Moremi. Khwai è un’eccellente base di partenza per esplorare la spettacolare area circostante che comprende i più bei paesaggi del Botswana con le sue pianure erbose, lagune, pozze stagionali e foreste lussureggianti.
I visitatori possono avvistare una grande varietà di animali come leoni, leopardi, elefanti, ghepardi, ippopotami, licaoni e bufali, conoscere la comunità San locale e partecipare ad un’ampia selezione di attività di ecoturismo.



Il fiume Chobe forma il confine settentrionale del Chobe National Park, rinomato per la varietà ed abbondanza degli avvistamenti faunistici. Questa sezione del parco è meglio conosciuta per la sua concentrazione di animali che includono popolazioni di elefanti ed ippopotami, ma la presenza perenne di acqua attira anche altre grandi mandrie ed i predatori che le seguono.
La visita delle sponde del fiume può fornire incontri ravvicinati con una grande varietà di animali.
I visitatori possono partecipare ad un’ampia scelta di attività emozionanti come visite in
fuoristrada e crociere lungo i banchi del fiume dove poter ammirare anche una straordinaria varietà di uccelli. Per l’esperienza di safari più esclusiva e lussuosa prenotata una houseboat.
Situate lungo il confine meridionale dello Zambia, le Cascate Vittoria sono forniscono una vista spettacolare della maestosità del fiume Zambezi. Le cascate sono a cavallo del confine tra Zimbabwe e Zambia e si estendono in una gola lunga quasi 2km con un salto di più di 100m, creando una della cascate più grandi al mondo. Chiamate “Il fumo che tuona” dalla popolazione locale, questo sito patrimonio dell’umanità UNESCO è una delle destinazioni più visitate dello Zambia. La bellezza di fama mondiale di questo ambiente offre ai visitatori l’opportunità di immergersi in paesaggi spettacolari abitati da fauna abbondante.
I visitatori possono prendere parte ad un’ampia gamma di attività come il kayaking, il rafting, lo ziplining, il bungee jumping e, per chi preferisce cose più rilassanti, crociere fluviali al tramonto, game drives e una visita al mercato locale di Livingstone.



Situato al confine con lo Zimbabwe nelle regioni meridionali dello Zambia, il Lower Zambezi è noto per ospitare il Lower Zambezi National Park caratterizzato da aree naturali eccezionali. Questo parco è rinomato per la varietà e abbondanza di specie animali come ippopotami, bufali, coccodrilli, aquile urlatrici e mandrie di elefanti. Il paesaggio è composto da vaste pianure alluvionali con foreste sparse.
I visitatori possono partecipare a diverse attività tra cui game drives, escursioni a piedi o in canoa e pesca al tiger fish.


