Situata nell'Africa sudoccidentale, la Namibia vanta un'infrastruttura ben sviluppata, alcune delle migliori strutture turistiche in Africa e un'impressionante lista di meraviglie naturali mozzafiato. I visitatori possono esplorare la capitale di Windhoek e scoprire la bella città costiera di Swakopmund che vanta resti dell'influenza tedesca del paese, che si riflettono nell'architettura, nella cultura, nella cucina e nelle celebrazioni annuali dell'Oktoberfest. Per apprezzare correttamente questo straordinario paese, dovrai avventurarti fuori dalle città per esplorare i meravigliosi paesaggi naturali che la Namibia ha da offrire. Questi includono: l'imponente Fish River Canyon, il vasto parco nazionale di Etosha ricco di fauna selvatica, come leoni, elefanti adattati al deserto e la Zebra montana di Hartmann; il meraviglioso deserto di Kalahari; e naturalmente il deserto del Namib che si estende per oltre 2000 km lungo il magnifico Costa Atlantica. La Namibia è una destinazione ideale per i viaggiatori che cercano un'esperienza africana indimenticabile in una natura selvaggia e selvaggia.






Situated in Central Namibia, the cosmopolitan city of Windhoek serves as the capital of the country. It is home to an international airport and a plethora of restaurants, shops, entertainment venues and accommodation options. The city is clean, safe and well-organised, with a colonial legacy that is reflected in its many German eateries and shops, and the widespread use of the German language. Windhoek has an interesting mix of historical architecture and modern buildings, many of which are worth a look, including the Alte Feste an old fort, the 1896 Christuskirche Christ Church, and the more contemporary Supreme Court.
As there is no accommodation at Sossusvlei, visitors to this desert wilderness are likely to end up staying at Sesriem, 65 kilometres away, where camps and lodges serve as a base from which to explore the dunes. Sesriem Canyon, a deep chasm carved through the rocks by water, is a striking natural feature of the area that is best explored on foot. Stony walls rise up sharply on both sides of the canyon, while birds roost in its crags and lizards dart along the ledges. The canyon’s name was coined when early settlers used it as a water source, using six lengths of leather (‘ses riem – six thongs) tied together to lower buckets into the water at the base of canyon.)















Situata lungo la costa spettacolare della Namibia, la città balneare di Swakopmund è nota per i suoi viali aperti, l'architettura coloniale e il suo terreno desertico ultraterreno circostante. Fondato nel 1892 come il principale porto dell'Africa sud-occidentale tedesca, Swakopmund viene spesso descritto come più tedesco della Germania. Ora località balneare, Swakopmund è la capitale dell'area turistica della Skeleton Coast e ha molto per rendere felici i visitatori. L'eccentrico mix di influenze tedesche e namibiane, opzioni di avventura, atmosfera rilassata e fresca brezza marina ne fanno una destinazione namibiana molto popolare. I visitatori possono attendere con impazienza una serie di attività entusiasmanti, tra cui: quad, equitazione, parapendio, pesca, visite turistiche e affascinanti tour nel deserto.
Situated in Namibia’s desolate, awe-inspiring Namib Desert, between Usakos and Swakopmund and about two hours’ drive from Swakopmund, the Spitzkoppe are a group of bald granite peaks forming one of Namibia’s most recognizable and dramatic landmarks. These enormous towering domes are a mecca for hikers and mountaineers, from beginners interested in guided historic walks to professional climbers seeking an adrenaline boost. Numerous ancient rock paintings can be visited as part of a guided walking tour. The extreme, barren landscapes and striking rock formations create an excellent setting for photography.












Palmwag is a nature reserve idyllically located along a palm-lined tributary of the Uniab River, halfway between Swakopmund and Etosha, providing an ideal base from which to see the sights of the Kunene region or embark on one of the many local hiking trails. Water is scarce in this area, so the river’s presence often lures elephants closer to the camps. The reserve is notable for its unusual species of palm tree, the hyphaene petersiana, and for being home to the largest population of southwestern black rhinos in Africa. Animal lovers can also get a peek at leopard, lion, cheetah, mountain zebra, Angolan giraffe, springbok, kudu, and African bush elephant.
Situato nella zona di Kaokoland in Namibia, l'Epupa Falls si trova vicino al confine con l'Angola. Prende il nome dal popolo Herero dopo lo spray che crea, Epupa significa «caduta d'acqua». Le cascate sono costituite da una serie di cascate create dal fiume Kunene mentre scende di 60 metri, formando centinaia di piscine naturali che offrono agli Himba e ai visitatori un fantastico luogo di svago. Queste splendide cascate creano un contrasto spettacolare con il deserto arido e le aspre montagne circostanti. I visitatori possono scoprire l'ambiente incontaminato, i maestosi baobab e i fichi selvatici che punteggiano i dintorni. Non perdere l'occasione di goderti il birdwatching di livello mondiale e avvistare una serie di specie tra cui mangiatori di api, carpino, martin pescatori, aquile di pesce, pigliamosche e aironi.












Opuwo, che significa' la fine' a Herero, si trova nella regione nordoccidentale di Kunene, in Namibia. Serve come la capitale della regione ed è conosciuta come la porta d'accesso alle magnifici cascate di Epupa. Il paesaggio circostante è caratterizzato da colline basse e vaste pianure desertiche aride abitate da una ricchezza di fauna selvatica adattata al deserto. Serve come hub centrale per la cultura Himba. La città rappresenta una base ideale per i visitatori che desiderano esplorare la zona di Kaokoland e visitare i villaggi locali degli Himba itineranti. La città e la zona circostante di Opuwo è conosciuta come uno dei punti salienti culturali di un viaggio in Namibia in quanto presenta un patrimonio culturale incredibilmente ricco. Non perdete l'occasione di conoscere l'affascinante comunità Himba all'interno di questo paesaggio mozzafiato.
Situato appena a sud del confine del Parco Nazionale di Etosha, nel nord-ovest della Namibia, Etosha South costituisce la regione meridionale di questo paradiso selvaggio. L'area è composta da una collezione di riserve di caccia private di livello mondiale. È possibile accedere al parco nazionale tramite l'ingresso sud di Andersson's Gate. I visitatori possono ammirare una varietà di fauna selvatica tra cui: leone, giraffa, elefante, rinoceronte bianco e nero e una moltitudine di selvaggina di pianura. Le attività più popolari includono: godersi un safari all'aperto in 4x4 con una guida esperta, gite di mezza giornata o di un'intera giornata con la possibilità di un pranzo al sacco con vino durante il game drive di una giornata intera.













Situato nella Namibia nord-occidentale, Etosha East è un santuario protetto nella parte orientale del famoso Parco Nazionale Etosha, conosciuto come una delle riserve di caccia più accessibili dell'Africa australe. Etosha East vanta vaste pianure aperte disseminate di praterie semi-aride di savana punteggiate da pozzi di irrigazione e campi di cespuglio appartati. Un'imponente saliera Etosha di 5000 chilometri quadrati costituisce un'ampia area del lato orientale del parco e può anche essere vista dallo spazio. Questa zona remota brulica di abbondanti fauna selvatica come leoni, elefanti, rinoceronti neri e giraffe, oltre a una varietà di uccelli con fenicotteri, struzzi, aquile, carni e gufi.
Come precedentemente descritto





