Lungo il fiume Luangwa, il South Luangwa National Park contiene uno degli ambienti naturali più mozzafiato d’Africa. Grazie a questo e alle efficaci campagne anti- bracconaggio quest’area è diventato un rifugio per la fauna selvatica di fama mondiale.
Il South Luangwa National Park è noto per le sue escursioni a piedi, che permettono ai visitatori di avvistare elefanti, ippopotami e anche leoni accompagnati da guide professioniste armate.



Come precedentemente descritto



Sul banco orientale del fiume Luangwa, nel cuore della spettacolare Luangwa Valley, il Luambe National Park è uno dei parchi più piccoli e remoti dello Zambia. Questo santuario naturale presenta paesaggi straordinari caratterizzati da pianure alluvionali coperte di acacie, rive fluviali alberate, foreste di imponenti mopane e le praterie delle Chipuka plains punteggiate di alberi delle salsicce. Specie avvistate in questo parco includono: ippopotami, mandrie di elefanti, bufali, zebre, impala, puku, kudu, kobo, giraffe, leoni, iene, licaoni, leopardi e molte specie rare di uccelli.



Come precedentemente descritto