Cape Town

Giorni 1 - 3

Costruita sul punto di incontro tra gli oceani Indiano ed Atlantico a metà tra l’iconica Table Mountain e le acque turchesi della Table Bay, Cape Town è una città unica e scenica.
Alcune zone della città vantano una ricca cultura, vivace vita notturna ed atmosfera cosmopolita, mentre altre hanno viste mozzafiato e meraviglie naturali, Cape Town ha tutto questo e molto altro. Con il suo porto, le bellissime spiagge, rinomati vigneti e territorio montuoso circostante ricco di flora e fauna, Cape Town è in grado di catturare il cuore di chiunque la visiti.
 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Cape Town

Lambert's Bay

Giorni 3 - 4

Situato lungo la costa occidentale frastagliata e bella del Sudafrica, il piccolo villaggio di pescatori sul mare di Lambert's Bay è meglio conosciuto per Bird Island, deliziosi frutti di mare, spiagge di sabbia bianca e dune ondulate. Ricca di storia e famosa per il suo clima mite e chilometri di spiagge incontaminate, Lambert's Bay offre un rifugio tranquillo, particolarmente allettante per gli amanti delle città che si avventurano qui da Città del Capo. Durante il loro soggiorno, i viaggiatori possono esplorare il pittoresco porto con la sua flotta di barche da pesca colorate o fare un giro in barca a Bird Island per vedere le numerose sule e cormorani. Tieni d'occhio i delfini, le balene e le foche che si divertono nelle acque circostanti. Coloro che desiderano approfondire la cultura indigena Khoi possono ammirare antiche pitture rupestri, mentre gli amanti dell'avventura possono fare un giro in 4x4, un'immersione o un'escursione. Un sogno per i buongustai, il centro città offre una vasta selezione di ristoranti, caffetterie e pub adatti a ogni tipo di budget. Non dimenticare di banchettare con gamberi freschi.

Maggiori Informazioni

Lambert's Bay

Paarl

Giorni 4 - 5

Situato nel cuore delle Cape Winelands, Paarl vanta una serie di attrazioni culturali e storiche ed è circondato da alcune spettacolari riserve naturali. Paarl prende il nome dall'enorme cupola di roccia in granito, che si affaccia sulla città fondata nel 1690. La famosa Main Street, lunga 11 chilometri, ospita la Chiesa Strooidak, il Museo Die Oude Pastorie e il Patriot Building. La bellissima fattoria di Labories a Main Street è stata acquistata da KWV. Il complesso di cantine KWV è il più grande del mondo e copre una superficie di 22 ettari. La magnifica Cathedral Cellar, con il tetto a volta a botte e le grandi vasche di vino rosso intagliate, è spettacolare e raffigura la storia dell'industria vinicola di Capo. I visitatori possono godere di una vasta selezione di attività, tra cui: degustazione di vini, escursioni panoramiche ai fynbos, ciclismo, assaggiare la cucina locale e molto altro.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Paarl

Hermanus

Giorni 5 - 6

Situata a soli 140km da Cape Town tra le bellissime spiagge e scogliere di Walker Bay, Hermanus si è evoluta da una piccola cittadina turistica ad uno dei siti di avvistamento cetacei più famosi al mondo. Questa cittadina è nota per i suoi paesaggi naturali, le sue lunghe spiagge incontaminate e la sua eccellente varietà di ristoranti. Oggi Hermanus offre opportunità per tutti i tipi di turista, dai più rilassati a più energici. I visitatori possono esplorare l’Old Harbour Museum, che include un autentico villaggio di pescatori, il vecchio porto e il Whale House Museum, passeggiare attraverso la vicina Fernkloof Nature Reserve ed assaggiare una varietà di vini locali di alta qualità lungo la famosa Hermanus Wine Route.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Hermanus

Oudtshoorn

Giorni 6 - 7

Situato sulla nota Route 62 del Klein Karoo, l’affascinante cittadina di Oudtshoorn è nota come la capitale mondiale degli struzzi, allevati nella numerose fattorie che la circondano. I visitatori potranno assaggiare vino e porto locali, scoprire la storia dell’allevamento di struzzi presso il C.P. Nel Museum e visitare le famose Cango Caves, il più esteso sistema di grotte del continente africano. Da qui si può partire per escursioni a piedi o a cavallo, provare il parapendio o partire per visite in giornata alla cittadina di Prince Albert per ammirare i panorami dello Swartberg Pass.
 

Cango Caves

Maggiori Informazioni

Oudtshoorn

Plettenberg Bay

Giorni 7 - 8

La località balneare di Plettenberg Bay è una popolare destinazione turistica situata a sole 2,5 ore di auto a ovest di Gqebertha, sulla spettacolare Garden Route costiera. Gli esploratori portoghesi l'hanno chiamata «Beautiful Bay», ed è facile capire perché - Plettenberg Bay è una pittoresca e affascinante città con infinite incontaminate spiagge, lagune tranquille, fiumi puliti, foreste indigene e una spettacolare penisola rocciosa. Parco giochi per i ricchi palazzi sulla spiaggia si affacciano sull'Oceano Indiano, spesso costellato di yacht di lusso, mentre il tempo libero è dedicato al polo e al golf, tra le altre cose. Tuttavia, tutti i tipi di visitatori si sentiranno in pace qui, poiché semplicemente nuotare nell'acqua calda su una spiaggia sicura è un ottimo modo per vivere la bellezza di Plettenberg Bay. Gli amanti dell'adrenalina possono visitare il ponte Bloukrans, a 30 minuti di auto, per fare il bungee jump più alto della terra.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Plettenberg Bay

Gqeberha

Giorni 8 - 9

Situata sulla baia di Algoa nella provincia del Capo Orientale del Sudafrica, Gqeberha è conosciuta come «la città amica» e «la città del vento». Gqeberha è stata fondata per ospitare i coloni britannici coinvolti in un programma sponsorizzato dal governo per fornire un cuscinetto tra gli olandesi del Capo e il conflitto dello Xhosa. Il piccolo porto è cresciuto da lì e oggi è la porta d'accesso alla bellissima Garden Route e funge da base eccellente per esplorare le magnifiche riserve di caccia e le spiagge incontaminate dell'Eastern Cape. I visitatori possono esplorare l'Addo Elephant National Park, a breve distanza, abitato da centinaia di elefanti e altri animali selvatici. Sali sulla più grande duna della zona a Maitland's Beach e fai un giro in barca per avvistare rari uccelli marini e balene.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Gqeberha

Port St. Johns

Giorni 9 - 10

La piccola città costiera di Port St. Johns è conosciuta come il gioiello della costa selvaggia ed è situata alla foce del fiume Umzimvubu nel Capo Orientale. Con spiagge incontaminate di sabbia bianca, una vasta gamma di meravigliose attrazioni naturali e fantastiche opportunità di pesca e surf, la città è una delle preferite tra le famiglie e coloro che cercano una fuga piacevole. La riserva naturale di Selaka offre un paradiso per gli amanti degli uccelli e la possibilità di vedere le belle lontre senza artigli di Capo. I viaggiatori alla ricerca di qualcosa di un po' diverso possono recarsi nelle vasche di zolfo per un bagno di fango naturale, che è una tradizione curativa tra la popolazione locale di Pond, e poi sciacquarsi nelle calmanti acque del fiume. Guardare la meraviglia naturale del famoso divario e soffiare sulla spiaggia offre un'esperienza adrenalinica del potere del mare e della madre natura.

Maggiori Informazioni

Port St. Johns

Umhlanga

Giorni 10 - 11

Situato sulla costa orientale del Sud Africa, appena fuori dalla città portuale di Durban, Umhlanga Rocks, chiamato anche Umhlanga, è una popolare località balneare. Il clima tropicale e la vegetazione lussureggiante rendono questa meta di vacanza allettante che attira visitatori da tutto il mondo. Umhlanga e i suoi dintorni sono caratterizzati da spiagge di sabbia dorata che si estendono per oltre 200 chilometri, campi infiniti di canna da zucchero e il paesaggio verdeggiante della valle delle 1000 colline. È il luogo ideale per gli amanti dell'oceano e per gli avventurieri all'aperto, con grandi opportunità per immersioni, nuoto, immersioni subacquee, osservazione delle balene, osservazione dei delfini, pesca d'altura e kiteboarding. Non perdetevi gli eccellenti campi da golf di Umhlanga: sono una vera delizia per gli appassionati di golf.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Umhlanga

Hluhluwe

Giorni 11 - 13

Prende il nome dai numerosi scalatori spinosi che un tempo si trovavano lungo il fiume Hluhluwe, sulle cui rive poggia la città, Hluhluwe è incastrata tra il Greater St Lucia Wetland Park e la riserva di caccia Hluhluwe-Umfolozi. Questo fatto assicura che i visitatori saranno trattati in un ambiente incredibilmente panoramico. Chi ama l'ananas sudafricano fresco e succoso può concedersi al meglio, con la maggior parte degli ananas del paese prodotti in questa regione. I visitatori possono anche non vedere l'ora di esplorare una delle tante riserve circostanti per ammirare il famoso Big Five, immergersi nell'incredibile scenario naturale e praticare una varietà di attività tra cui immersioni subacquee, equitazione, trekking, canoa, crociere in barca e mountain bike.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Hluhluwe

Lobamba

Giorni 13 - 14

Riposata a est della regione boschiva della Valle Ezulwini, nel tradizionale paese di Eswatini, si trova la città di Lobamba. Famosa per essere il cuore culturale, spirituale e politico del paese, questa affascinante destinazione vanta notevoli edifici dell'epoca britannica, musei informativi e ospita le sensazionali cerimonie di Incwala e Umhlanga. I viaggiatori possono vagare per i giardini del celeberrimo Parco King Sobhuza II; godersi un piacevole giro di golf a 18 buche nel pittoresco Royal Swazi Golf Course, ottenere una visione più approfondita della storia della nazione allo Swaziland National Museum o approfondire la cultura dell'affascinante Mantenga Cultural. Villaggio. Non perdetevi il magnifico Mlilwane Wildlife Sanctuary, un lussureggiante parco che ospita sentieri escursionistici ed equitazione, oltre a un'abbondanza di fauna selvatica, tra cui zebra, giraffa e diverse specie di uccelli.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Lobamba

Kruger National Park

Giorni 14 - 16

Esteso per oltre 2 milioni di ettari, il Kruger National Park è una delle riserve naturali più grandi e famose al mondo. Grazie alla sue estensione i visitatori possono esplorare una grande diversità di habitat e paesaggi che ospitano una ampia gamma di specie di flora e fauna con il parco che ospita oltre 130 specie di mammiferi e oltre 500 specie di uccelli. Qui visitatori potranno apprendere di più riguardo il passato preistorico del paese, rilassarsi presso una varietà di sistemazioni e ammirare l’abbondante fauna del Kruger National Park per un’esperienza di safari indimenticabile.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Kruger National Park

Hazyview

Giorni 16 - 17

Circondata da frutteti subtropicali, Hazyview è una cittadina agricola che funge da ingresso per la parte meridionale del Kruger National Park e della Panorama Route. La città e lo spettacolare territorio che la circondano sono famose per la varietà di attività all’aperto che offrono con escursioni a piedi, in mountain bike, in quad bike, in fuoristrada ed il rafting.
Sia che vogliate esplorare la Panorama Route con le sue viste mozzafiato e cascate spettacolari, visitare lo Shangana Cultural Village o cavalcare lungo il fiume Sabie, Hazyview non vi deluderà.

 

Maggiori Informazioni

Hazyview

Johannesburg

Giorni 17 - 18

Johannesburg è una delle più grandi città africane, la capitale economica del continente e il principale punto di ingresso nel paese. Anche se meno nota come destinazione turistica rispetto ad altre zone del paese, questa città e la vicina Pretoria offrono diversi punti di interesse, con numerosi musei, gallerie d’arte e visite di interesse storico. L’attrazione turistica più nota della zona è la vicina township di Soweto.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Johannesburg
torna in cima alla pagina