12 Notti Namibia Classica in Self Drive

Condividi:

Namibia

La Namibia é una nazione ricca di meraviglie naturali uniche e affascinanti, paesaggi infiniti ed etnie variegate e calorose. Il Fish River Canyon situato a sud, il deserto del Kalahari e quello del Namib che, con le dune incontaminate é globalmente riconosciuto come il deserto più antico del mondo, la selvaggia costa Atlantica, il bellissimo e ricchissimo parco Etosha, il deserto roccioso del Damaraland, la zona del Kaokoland con le sue antiche popolazioni, e la verde zona dello Zambezi ricca di fiumi e animali. 

Windhoek

Giorni 1 - 2

Windhoek è la capitale della Namibia. La città è pulita, sicura e ben organizzata, con un retaggio coloniale che si riflette nei suoi numerosi ristoranti e negozi tedeschi, e l'uso diffuso della lingua tedesca. Windhoek ha un interessante mix di architettura contemporanea ed edifici storici.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Windhoek

Alloggio Alternativo

Olive Grove Guesthouse Casa Piccolo

Kalahari Namibia

Giorni 2 - 3

Il Kalahari è un deserto vivo formato da grandi savane semi-aride, lievi dune di sabbia rossa punteggiate da alberi di acacia e una ricca fauna.

Sossusvlei

Giorni 3 - 5

Sossusvlei é laddove si trovano le dune di sabbia piú alte al mondo che, contrastando con l`azzurro del cielo, soprattutto nelle prime ore del mattino, fanno dell`area una meraviglia naturale e un vero e proprio paradiso per i fotografi.

Swakopmund

Giorni 5 - 7

Swakopmund, con i suoi vialoni alberati, un clima gradevole durante l’estate e un`infinità di attività adrenaliniche a disposizione, risulta essere la principale stazione vacanziera della Namibia. I suoi edifici coloniali e la nebbia mattutina portata dalla fredda corrente oceanica del Benguela, la fanno sembrare una tipica localitá tedesca che tuttavia, inserita nel deserto del Namib, le conferiscono un fascino tutto particolare.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Swakopmund

Alloggio Alternativo

Atlantic Villa

Twyfelfontein

Giorni 7 - 9

Twyfelfontein è un sito di antiche incisioni rupestri della regione Kunene a nord-ovest della Namibia.

Maggiori Informazioni

Twyfelfontein

Sud Etosha

Giorni 9 - 11

L'Etosha meridionale è un paradiso selvaggio ricco di un`abbondante varietá di selvaggina africana e vi si accede tramite l'Anderson’s Gate. Potreste avvistare leoni, giraffe, zebre, varie specie di antilopi, elefanti, rinoceronti bianchi e neri e tantissimi altri animali.

 

Est Etosha

Giorni 11 - 12

La zona a nord-est del parco Etosha, vanta vaste distese cosparse di vegetazione tipica della savana semi-arida, molte pozze d'acqua dove gli animali si radunano per dissetarsi, ed é prettamente costituita da un bacino di salgemma di circa 5000 km2 che può essere visto anche dallo spazio. Questa zona remota abbonda di vita selvaggia, si possono incrociare leoni, elefanti, rinoceronti, giraffe e varie specie di antilopi.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Est Etosha

Alloggio Alternativo

Onguma Bush Camp

Otjiwarongo

Giorni 12 - 13

Situato sulla ferrovia TransNamib nella Namibia centro-settentrionale, vicino al Parco Nazionale di Etosha, Otjiwarongo, che significa «il luogo del bestiame grasso», è una città benestante con un'atmosfera suburbana e numerose attrazioni. La città è nota per i suoi eccellenti progetti di conservazione, tra cui diversi parchi che proteggono i grandi gatti selvatici, come il famoso Cheetah Conservation Fund, e il Crocodile Ranch, dove i visitatori possono vedere e conoscere queste affascinanti creature. Escursioni, passeggiate guidate nella natura e safari sono attività popolari. Il vivace e tradizionale mercato artigianale aggiunge fascino. Gli appassionati di storia dovrebbero assicurarsi di visitare il monumento della Locomotiva n. 41 e il sito culturalmente significativo della Battaglia di Waterberg sul Monte Waterberg.

Maggiori Informazioni

Otjiwarongo
torna in cima alla pagina