Windhoek

Giorni 1 - 2

Situata al centro del paese, questa città africana è la capitale della Namibia. Qui troviamo l’aeroporto internazionale ed una varietà di ristoranti, negozi ed hotel. La città è pulita e ben organizzata con un’eredità coloniale che si può notare nell’influenza tedesca di ristoranti e negozi. Windhoek ha un’interessante mix di edifici moderni ed architettura storica tra cui l’Alte Feste (il vecchio forte tedesco), la Christuskirche (chiesa luterana del 1896) ed il Tintenpalast (Palazzo del parlamento).

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Windhoek

Sossusvlei

Giorni 2 - 4

Situato nel Namib-Naukluft National Park, Sossusvlei è dove si possono trovare le iconiche dune rosse del deserto del Namib. I cieli limpidi e azzurri creano incredibili contrasti con i colori della sabbia rossa e delle piane argillose dando vita ad uno dei paesaggio più emozionanti del continente africano ed un paradiso fotografico. Questa destinazione mozzafiato è la più visitata in Namibia con le sue dune che superano i 300m di altezza e sono tra le più alte e antiche al mondo. Le iconiche dune si illuminano ogni
giorno all’alba e al tramonto creando giochi di luce e ombra che richiamano fotografi da tutto il mondo. Sossusvlei ospita anche una varietà di fauna del deserto come orici, antilopi saltanti, struzzi ed una varietà di rettili. I visitatori possono scalare il “Big Daddy”una delle dune più alte della zona, esplorare il Deadvlei, una depressione argillosa punteggiata da antiche acacie, o partecipare ai voli panoramici mozzafiato in piccoli aerei, il modo migliore per apprezzare la meraviglia di questo deserto.
 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Sossusvlei

Swakopmund

Giorni 4 - 5

Situata lungo la suggestiva costa namibiana, la città di Swakopmund è nota per gli ampi viali, l'architettura coloniale e il paesaggio desertico che la circonda. Fondata nel 1892 come porto primario della colonia tedesca della South West Africa, Swakopmund è oggi la capitale del turismo di questa costa. Il peculiare mix di influenze tedesche e namibiane, opzioni avventurose, atmosfera rilassata e fresca brezza marina la rendono estremamente popolare tra i namibiani. I visitatori possono partecipare ad una varietà di attività emozionanti come escursioni in quad bike, parapendio, pesca d’altura ed escursioni in barca ed in fuoristrada.
 

Twyfelfontein

Giorni 5 - 6

Situato nel Damaraland nella Namibia nordoccidentale è un’area spettacolarmente paesaggistica ed ospita la maggiore concentrazione di arte rupestre in Africa. Il nome “Twyfelfontein” significa “sorgente dubbia” e deriva dall’irregolarità del flusso d’acqua della fonte d’acqua presente. Il territorio circostante è formato da un’antichissima valle fluviale con formazioni di arenaria e granito. La sorgente e ciò che ha attirato i gruppi di cacciatori- raccoglitori che hanno lasciato le incisioni sulle pareti rocciose, le più antiche delle quali pare abbiano 6000 anni. Visitatori possono rilassarsi nei campi tendati lungo il letto del fiume Aba-Huab, ammirare i diversi siti archeoantropologici ed esplorare il territorio circostanti con paesaggi e fauna unici.
 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Twyfelfontein

Etosha South

Giorni 6 - 8

Situato appena a sud del confine del Parco Nazionale Etosha nella Namibia nord-occidentale, Etosha South costituisce la regione meridionale di questo paradiso selvaggio. Ongava Private Game Reserve condivide il confine meridionale con il Parco Nazionale Etosha e offre una serie di lodge di lusso che si affacciano su paesaggi pittoreschi punteggiati da abbondante fauna selvatica. Il parco nazionale è accessibile tramite l'ingresso sud della porta di Andersson. I visitatori possono intravedere una varietà di fauna selvatica, tra cui: leoni, giraffe, elefanti, rinoceronti bianchi e neri, e una moltitudine di selvaggina delle pianure. Le attività più popolari includono: safari, rintracciare i  rinoceronti a piedi, passeggiate guidate nella natura o guardare il tramonto in questo magnifico paesaggio.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Etosha South

Okavango River

Giorni 8 - 9

L’Okavango è il quarto sistema fluviale più esteso dell’Africa australe. Dalla sua fonte in Angola scorre verso la Namibia a sudovest e forma parte del confine tra questi due paesi. Lungo il corso di questo fiume i visitatori possono ammirare le Popa Falls prima che le sue acque entrino in Botswana, dove formeranno il famoso delta dell’Okavango. L’area che circonda il fiume è nota per la sua bellezza naturale, con vegetazione lussureggiante e fauna abbondante. Qui dimorano150 specie di pesci e oltre 450 specie di uccelli, rendendo questo fiume una meta rinomata per gli appassionati. I visitatori possono godersi una varietà di attività avventurose come crociere fluviali, pesca, visite alle riserve naturali della regione o visitare la città di Rundu, che, costruita sulle sponde del fiume, è il capoluogo
rurale della Kavango Region.

Okavango Delta

Giorni 9 - 11

Situato nell’angolo nordoccidentale del Botswana il Delta dell’Okavango è un sito patrimonio dell’umanità UNESCO ed è il delta interno più grande al mondo.

Il maestoso fiume Okavango si distende sulle sabbie aride del deserto del Kalahari formando floride
oasi acquitrinose caratterizzate da innumerevoli corsi d’acqua sinuosi. Lagune cristalline costellate da ninfee e fertili pianure alluvionali ospitano un’abbondante fauna. Il Delta dell’Okavango si estende per oltre 15000km²².
I visitatori possono partecipare a diverse attività tra cui game drives, escursioni a piedi, pesca, birdwatching o uscite guidate con autentiche canoe “Mokoro” tradizionali attraverso questo paradiso acquoso. Alcune delle specie animali presenti sono: leoni, elefanti, bufali, leopardi, giraffe, ippopotami, coccodrilli e innumerevoli specie di uccelli. 

 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Okavango Delta

Chobe River Front

Giorni 11 - 13

Il fiume Chobe forma il confine settentrionale del Chobe National Park, rinomato per la varietà ed abbondanza degli avvistamenti faunistici. Questa sezione del parco è meglio conosciuta per la sua concentrazione di animali che includono popolazioni di elefanti ed ippopotami, ma la presenza perenne di acqua attira anche altre grandi mandrie ed i predatori che le seguono.

La visita delle sponde del fiume può fornire incontri ravvicinati con una grande varietà di animali.
I visitatori possono partecipare ad un’ampia scelta di attività emozionanti come visite in
fuoristrada e crociere lungo i banchi del fiume dove poter ammirare anche una straordinaria varietà di uccelli. Per l’esperienza di safari più esclusiva e lussuosa prenotata una houseboat.

 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Chobe River Front

Victoria Falls (Zimbabwe)

Giorni 13 - 14

Le Victoria Falls sono tra le cascate più impressionanti al mondo.

Situate sul corso del fiume Zambezi che crea il confine tra Zimbabwe e Zambia, queste cascate sono facilmente accessibili dal lato dello Zimbabwe. Con la loro ampiezza di 1708m, sono considerate le cascate con il fronte più ampio al mondo e l’adiacente cittadina di Victoria Falls offre la perfetta base di appoggio per esplorare le meraviglie della zona.

Qui possiamo trovare una quantità di attività adrenaliniche come voli panoramici, rafting, bunjee jumping e kayaking oltre che l’occasione di passare il confine del Botswana per un safari nel Chobe National Park.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Victoria Falls (Zimbabwe)
torna in cima alla pagina