Stelle del Botswana - 11 notti

Condividi:

Evolve Back Kalahari

Giorni 1 - 4

Situata nel cuore del deserto del Kalahari in Botswana, l'Evolve Back Kalahari Private Reserve offre un'esclusiva fuga nella natura selvaggia in uno dei paesaggi più iconici dell'Africa meridionale. Estesa su una vasta distesa incontaminata lontana dalle città o dai centri urbani, la riserva offre una privacy senza precedenti e una vera immersione nella natura. I viaggiatori vengono qui per provare safari guidati, passeggiate nella savana e serate stellate, con la possibilità di vedere fauna selvatica adattata al deserto, tra cui leoni, leopardi, iene brune, gemsbok, gnu blu, eland e oltre 250 specie di uccelli. I visitatori possono anche partecipare a incontri culturali con le comunità locali di San, imparando le tradizionali abilità di sopravvivenza e la narrazione, rendendola un'avventura nel deserto ricca e indimenticabile.

Maggiori Informazioni

Evolve Back Kalahari

Khwai Conservancy

Giorni 4 - 7

Situato tra il Chobe National Park e la Moremi Game Reserve in Botswana, la Khwai Conservancy di 200 000 ettari è un luogo affascinante di paesaggi selvaggi e abbondanti fauna selvatica. L'abbondante fiume Khwai che attraversa il parco e le fitte foreste di Mopani all'interno offrono la casa perfetta per numerosi animali, e le incredibili scene di animali che bevono dal fiume consentono di ottenere eccellenti opportunità fotografiche. I visitatori possono non vedere l'ora di vedere grandi mandrie di elefanti e di avvistare leoni, leopardi e iene abbastanza facilmente. Altre specie includono cane selvatico, zebra, giraffa, gnu, bufalo, leoni, ghepardi, leopardo, iene, ippopotami, kudu, Tsessebe e Roan e Sable ragionevolmente rari. Escursioni, game drive, passeggiate guidate, trattamenti termali e campeggio all'aperto sono solo alcune delle attività offerte.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Khwai Conservancy

Chobe River Front

Giorni 7 - 10

Il fiume Chobe costituisce il confine settentrionale del Chobe National Park, rinomato per le sue diverse e abbondanti opportunità di visione del gioco. Questa sezione del parco è nota soprattutto per la sua fitta concentrazione di fauna selvatica, tra cui popolazioni di elefanti e ippopotami, ma le acque attraggono ogni tipo di selvaggina, tra cui grandi mandrie di bufalo e i leoni che li preda - una visita al Chobe River Front garantisce incontri ravvicinati con una serie di fauna selvatica africana. I visitatori possono attendere con impazienza una serie di attività entusiasmanti come la 4WD lungo le rive, crociere in motoscafo e rari avvistamenti della fauna degli uccelli. Per un'esperienza safari unica e lussuosa, noleggia una casa galleggiante.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Chobe River Front

Zimbabwe

Nazione di spettacolari bellezze naturali, persone amichevoli e ricca cultura, lo status dello Zimbabwe come una delle principali destinazioni safari in Africa è stato smorzato per anni dalla sua instabilità politica. Ma ora che il paese sta trascendendo le sue lotte e tornando a uno stato di equilibrio, sta ancora una volta emergendo come punto culminante delle vacanze del continente. Victoria Falls, nota alla gente del posto come “The Smoke Thunders”, è una delle sette meraviglie naturali del mondo e la pura potenza di questo massiccio corpo d'acqua che si immerge nella gola dello Zambesi è maestosa e indimenticabile. Il lago Kariba, con le sue coste e le sue isole ricche di selvaggina, è un luogo di safari idilliaco con tramonti mozzafiato; il Parco Nazionale di Hwange è noto per le sue enormi mandrie di elefanti; e una gita in kayak lungo lo Zambesi attraverso il Parco Nazionale di Mana Pools piacerà al viaggiatore intrepido, offrendo incontri ravvicinati con coccodrilli, ippopotami e una miriade di altri animali selvatici.

Victoria Falls (Zimbabwe)

Giorni 10 - 12

Conosciute localmente come Mosi-oa-Tunya, «The Smoke That Thunders», le cascate Victoria sono uno dei più grandi monumenti naturali del mondo. A cavallo del fiume Zambezi tra Zambia e Zimbabwe, forma una vasta cortina d'acqua che riempie l'aria di nebbia e suoni. La sponda dello Zimbabwe offre i panorami più spettacolari, dove la nebbia sale come tende spettrali e gli arcobaleni si fanno strada tra gli spruzzi. Con un diametro di circa 1.708 metri, è considerato il più grande strato d'acqua in caduta continua sulla Terra. L'adiacente città di Victoria Falls offre una base conveniente per esplorare la regione, con una vasta gamma di attività, dai voli panoramici e gite in ultraleggero al rafting, al bungee jumping, al kayak e ai safari nel Parco Nazionale del Chobe.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Victoria Falls (Zimbabwe)
torna in cima alla pagina