All'orario prescelto verremo a prendervi dal vostro hotel e ci dirigeremo verso la favela di Rocinha, una delle più grandi del Brasile.
In questo tour a piedi parleremo dei pregiudizi più negativi legati alle favelas e esamineremo alcuni aspetti poco conosciuti di questi luoghi. Scopriremo concretamente la forza dell'insegnamento conoscendo a fondo i progetti educativi di reinserimento sociale. Grazie a questi programmi, i residenti delle favelas possono vivere legalmente senza dover ricorrere alla violenza.
Contrariamente alla credenza popolare, in queste zone di Rio si possono trovare molte interessanti forme di espressione artistica. Vedremo infatti la famosa street art di Rocinha. Alcuni dei murales sono vere opere d'arte e gli edifici colorati del quartiere sono capolavori della creatività del popolo Rocinha.
Il nostro percorso prevede anche una sosta al "trampolino del diavolo". Questo è il nome del circuito di Gávea che attraversa Rocinha. Le sue curve ampie mettono alla prova piloti esperti tra il 1933 e il 1954, negli anni in cui queste gare automobilistiche erano tra le più importanti del Brasile.
Dopo aver visitato la favela, torneremo al punto di partenza a Rocinha e poi ti accompagneremo al tuo hotel a Rio de Janeiro.





Lingue Parlate: Portoghese, inglese, spagnolo, italiano, tedesco, francese
Partenza : Rio de Janeiro
Ritorni: Rio de Janeiro
L'ordine della visita può variare a seconda delle condizioni climatiche.
Il tour non è annullato per cause legate al clima.
L'orario di inizio può variare in base alle preferenze del cliente.
Non adatto a persone con mobilità ridotta.
Include:
- Guida
- Transfer