Giorno 1: Manaus, Amazon River

Trasferimento al porto.

Partenza per una crociera lungo il fiume, visitando l'incontro delle acque (Rio Negro e Rio Solimões). Segue una breve visita ad un villaggio galleggiante con 30 famiglie (è un posto molto interessante, dove potrete farvi un'idea di come vivono le persone su case galleggianti) e poi andremo al parco Janauari, per avere una vista dalla passerella delle ninfee giganti.

Dopo pranzo effettuerete un'escursione in piccole canoe nell'Igapó (foresta allagata).

Dopo cena uscirete su canoe motorizzate. Navigherete silenziosamente nella foresta allagata e nei suoi innumerevoli affluenti ricoperti di vegetazione. Con la sola torcia elettrica, la vostra guida cercherà di localizzare i caimani (alligatori). Attratti dalla luce, i loro occhi brillano di luce. La guida cercherà di catturare uno dei rettili più piccoli con le sue mani nude e lo solleverà fuori dall'acqua per mostrarlo. Illeso, il caimano verrà riposto nel suo habitat. Il brivido di catturare un caimano, oltre ai suggestivi dintorni della foresta di notte, rende questa esperienza davvero unica ed emozionante.

Partenza in barca da Janauari a Jacareubal.

Cena e pernottamento a bordo.

Consigli dagli Esperti

Cosa portare:
Uno zaino, magliette di cotone, diverse paia di calzini, pantaloni lunghi e corti, vestiti comodi, scarpe da trekking per la passeggiata nella giungla, scarpe comode e sandali, costume da bagno, asciugamano, occhiali da sole, cappello o berretto, crema solare, una piccola torcia , binocolo, repellente per zanzare, poncho impermeabile, borraccia.

Giorno 2: State of Amazonas

Dopo la prima colazione a bordo, vi sposterete sulla terraferma dove, con una guida nativa del posto, farete una passeggiata nella giungla, ricevendo informazioni sulla fauna e la flora locali, oltre a istruzioni riguardanti le erbe medicinali e altri tipi di piante utilizzate nella farmacia tradizionale degli abitanti della comunità, così come le tecniche di sopravvivenza nella giungla, come impostare trappole, raccogliere frutti, bussola e orientamento solare, acqua e fuoco, pronto soccorso nella giungla e tecniche in generale. Dopo la passeggiata verrà servito il pranzo a bordo, dopodiché avrete tempo a disposizione per la ricreazione e l'interattività con i residenti.

Nel pomeriggio partenza per il fiume Cuieiras. 

Cena e pernottamento nella foresta. Chi non vuole dormire nella foresta ha la possibilità di tornare a dormire sulla barca.

Fermata del Giorno

Igarapé Jaraqui Grande

Giorno 3: State of Amazonas

Il terzo giorno della tua avventura inizia con un trekking nella giungla mattutina dove avrai l'opportunità di osservare e ascoltare la fauna amazzonica mentre si sveglia con il sole. 

Dopo pranzo in barca, partenza fino all'arcipelago delle isole Anavilhanas. Là andrai a pesca dei piranha e godrai di una fantastica escursione al tramonto in canoa.

Cena e pernottamento a bordo.

Attivitá e Servizi

Fermata del Giorno

Anavilhanas National Park

Giorno 4: State of Amazonas

Dopo la colazione in barca, partenza per il Lago Acajatuba, dove abbiamo l'opportunità unica di nuotare con i delfini e raggiungere infine il Dolphin Sanctuary. Qui possiamo nuotare in una piscina naturale con i "botos cor de rosa" autoctoni o delfini rosa dell'Amazzonia.
Pranzo a bordo.

Nel pomeriggio visitiamo il lago con la comunità di Acajatuba, la scuola, il centro comunitario e altre attività.

In serata partenza in canoe motorizzate per osservare animali notturni, con possibilità di avvistare alligatori. Il sito è l'habitat naturale del famoso alligatore Acu (Melanosuchus niger).

Cena a bordo. Pernottamento in barca.

Attivitá e Servizi

Fermata del Giorno

Lago de Acajatuba

Giorno 5: State of Amazonas

Dopo colazione prenderemo una canoa motorizzata nella zona del Lago Ubim, al fiume Ariaú, dove vedremo uccelli, bradipi e altri animali, pescatori di piranha e una splendida vista della regione. Visita Caboclo House, i loro costumi e il loro stile di vita.
Faranno il caffè, mangeremo tapioca (cibo tipico locale), sapremo di più sulle loro piantagioni (produzione di manioca) e su come sopravvivono.
Cena in spiaggia accompagnata da un "barbecue + caipirinha" per celebrare la notte in uno stile davvero speciale.

Partenza per la tribù indiana, visiteremo la loro comunità e saremo accolti con la loro tipica danza di gratitudine per il cibo.

Dopo aver visitato la chiesa, dormiamo sulla barca.

Attivitá e Servizi

Fermata del Giorno

Lago do Bim

Giorno 6: Fine dell'itinerario

Ritornati alla barca, ci dirigiamo fino al Museo della gomma, dove torneremo indietro ai tempi del boom della gomma. Il programma inizia proprio al molo, dove la guida inizia a spiegare l'impatto sociale ed economico della produzione di gomma nella storia di Manaus, dell'Amazzonia e del Brasile.

Arrivo al porto di Manaus verso le 11 e sarete trasferiti nel vostro hotel e avrete il giorno libero a vostro piacimento. Qui puoi dare uno sguardo alla "Porta dell'Amazzonia" di Manaus, che viene anche spesso definita la "Parigi dei tropici". Il centro storico è costituito da edifici antichi, che sono stati costruiti in stile "Art Noveau" all'inizio del 20 ° secolo da parti provenienti da navi provenienti dall'Europa.

torna in cima alla pagina