Giorno 1: Manaus

Arrivo all'aeroporto di Manaus dove verrai prelevato, portato al tuo hotel e avrai il resto del giorno libero. Qui puoi dare un'occhiata alla "porta dell'Amazzonia" Manaus, che viene anche spesso definita la "Parigi dei tropici". Il centro storico è costituito da antichi edifici, costruiti in stile “Art Noveau” all'inizio del XX secolo da parti arrivate via nave dall'Europa.

Facoltativo: in caso di arrivo anticipato è possibile organizzare un tour della città di Manaus. Il tour dura circa 4 ore. La tua prima tappa sarà visitare il miglior esempio di architettura del XVIII secolo., Il famoso "Teatro Amazonas" - un'imponente struttura neoclassica costruita con materiali importati dall'Europa e decorata con inestimabili dipinti di Capranesi e Da Angeli. Risalente al 1896, la sua imponente architettura e i sontuosi interni sono stati oggetto di un ampio restauro nel 1989. È un simbolo dell'ex regione dell'"età dell'oro" della gomma e si classifica come uno dei teatri più eleganti.
Da qui, attraverserai il Palazzo Rio Negro - che ora funge da centro culturale e sala di spedizione per alcuni eventi in cui il Governatore ospita celebrità, e l'Arte, Mercato Municipale - una replica di "Les Halles" a Parigi, porto galleggiante , e sulla strada visiteremo il Museo degli indiani che ospita reperti di manufatti, vestiti e armi delle principali tribù indigene della regione.
E infine, visiteremo uno degli stadi più belli costruiti per la Coppa del Mondo in Brasile, Arena da Amazônia.

Opzionale

Incluso

Transfer

Giorno 2: Manaus, Amazon River

Trasferimento al porto.

Per i prossimi giorni la sua casa sarà la barca regionale amazzonica. Proseguendo in direzione  dell'Incontro delle Acque dove l'acqua scura del Rio Negro incontra l'acqua marrone del Rio Solimões per formare il Rio delle Amazzoni. In seguito entrerete nella regione del Lago Janauari per vedere la Vitória Régia. Rientro in barca per un pranzo tipico. Al pomeriggio si farà un'uscita per un tour in canoa per i piccoli fiumi della foresta inondata (igapó) dove pescherete piranha. Al termine, trasferimento all'area Acajatuba per il vostro pernottamento ascoltando i suoni dell'Amazzonia dalle vostre cabine.

Partenza per una crociera lungo il fiume, visitando l'incontro delle acque (Rio Negro e Rio Solimões). Segue una breve visita ad un villaggio galleggiante con 30 famiglie (è un posto molto interessante, dove potrete farvi un'idea di come vivono le persone su case galleggianti) e poi andremo al parco Janauari, per avere una vista dalla passerella delle ninfee giganti.

Dopo pranzo effettuerete un'escursione in piccole canoe nell'Igapó (foresta allagata).

Dopo cena uscirete su canoe motorizzate. Navigherete silenziosamente nella foresta allagata e nei suoi innumerevoli affluenti ricoperti di vegetazione. Con la sola torcia elettrica, la vostra guida cercherà di localizzare i caimani (alligatori). Attratti dalla luce, i loro occhi brillano di luce. La guida cercherà di catturare uno dei rettili più piccoli con le sue mani nude e lo solleverà fuori dall'acqua per mostrarlo. Illeso, il caimano verrà riposto nel suo habitat. Il brivido di catturare un caimano, oltre ai suggestivi dintorni della foresta di notte, rende questa esperienza davvero unica ed emozionante.

Partenza in barca da Janauari a Jacareubal.

Cena e pernottamento a bordo.

Consigli dagli Esperti

Cosa portare:
Uno zaino, magliette di cotone, diverse paia di calzini, pantaloni lunghi e corti, vestiti comodi, scarpe da trekking per la passeggiata nella giungla, scarpe comode e sandali, costume da bagno, asciugamano, occhiali da sole, cappello o berretto, crema solare, una piccola torcia , binocolo, repellente per zanzare, poncho impermeabile, borraccia.

Incluso

Trasferimenti di andata e ritorno per la barca, cabine doppie, tutti i pasti, servizi di guida esperta, acqua in bottiglia, succhi di frutta

Escluso

Bevande alcoliche, come birra e vino, che possono essere organizzate su vostra richiesta. 

Giorno 3: State of Amazonas

Trekking nella foresta pluviale e pesca dei piranha

6:00 - partenza per il fiume Jaraqui

08.00 - Colazione a bordo. Fai un'escursione nella foresta pluviale con la tua guida e persino una guida locale del fiume Jaraquí. Durante l'escursione, il gruppo riceverà informazioni sulla flora e la fauna della zona, comprese le piante medicinali. Dopo l'escursione, il pranzo sarà servito a bordo e avrai tempo libero per nuotare nel fiume.

Pomeriggio - Pesca dei piranha e tour al tramonto alle 6:30

Attivitá e Servizi

Fermata del Giorno

Igarapé Jaraqui Grande

Giorno 4: State of Amazonas

Tour all'alba e birdwatching in canoa

Alba e birdwatching in canoa. Dopo la colazione, passeggiata intorno alle isole dell'arcipelago Anavilhanas e alla comunità di Caboclos Acajatuba dove vivono in pace 35 famiglie di indiani Nwengatus e Toucanus per conoscere la cultura e le usanze. Visita la scuola e guarda come sono fatte le canoe. Seguirà pranzo servito in crociera.

Nel pomeriggio, canoe motorizzate ti porteranno in un luogo chiamato Lago Bim, dove avrai l'opportunità di visitare una casa Caboclo e aiutare a fare la farina. Nel pomeriggio partenza in canoe motorizzate per osservare animali notturni con possibilità di avvistare alligatori. Il sito è l'habitat naturale del famoso alligatore Açu (Melanosuchus niger).

Attivitá e Servizi

Giorno 5: Fine dell'itinerario

Dopo colazione, nuota con i delfini rosa e guida verso Manaus.

Alle 11.00 trasferimento in aeroporto/hotel.

 

Attivitá e Servizi

torna in cima alla pagina