Giorno 1: Viaggio Notturno

gio. 6 apr 2023

Giorno 2: Bangkok

ven. 7 apr 2023

ITALIA - BANGKOK
Arrivo all’aeroporto a Bangkok, incontro con la guida e trasferimento all’hotel (l’hotel prevede il check-in alle ore 15:00, ma se le camere fossero disponibili saranno assegnate prima). visita al Wat Traimit, famoso in quanto ospita una magnifica statua di Buddha in oro massiccio; il Palazzo Reale, una serie di edifici di vari stili, come la Sala del Trono, la Sala delle Incoronazioni e la Foresteria; il Wat Phra Keo, il Tempio del Buddha di Smeraldo.e visita al Wat Po. Il tempio custodisce la grande statua del Buddha coricato lungo 46 m., dove si trova anche la più qualificata scuola di massaggi thailandesi. Al termine rientro in hotel,e pernottamento.

Giorno 3: Phitsanulok

sab. 8 apr 2023

BANGKOK - PHITSANULOK
La prima colazione sarà servita in hotel. Parti dall'hotel di Bangkok per Bang Pa In, l'antica residenza estiva dei re costruita nel XVIII secolo. Visiteremo il Palazzo Reale, il Padiglione Tailandese e il palazzo Vihat Chamrun costruito in stile cinese. Dopo la visita di Bang Pa In proseguiamo per Ayutthaya, la capitale del Regno del Siam e dal 1350 un prospero porto commerciale fino a quando fu rasa al suolo dai birmani nel  767. Le rovine della città vecchia formano oggi il suo parco storico e sito archeologico che contiene
palazzi, templi buddisti, monasteri e statue, situato su un'isola tra 3 fiumi; visiteremo Wat Mahathat e Wat Phra Si Sanphet. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale lungo la strada.
Dopo pranzo, proseguimento per Phitsanulok. All'arrivo a Phitsanulok, visitiamo Wat Pra Sri Rattana Maha Dhat che contiene Phra Buddha Chinnarat, una delle immagini di Buddha più belle del paese. Pernottamento al Topland Hotel

Giorno 4: Chiang Rai

dom. 9 apr 2023

PHITSANULOK – CHIANG RAI
La prima colazione sarà servita in hotel. Proseguimento del viaggio per Phrae, situata a circa 160 Km. verso nord. Fermata lungo la strada per il pranzo in un caratteristico ristorante locale, dopo il pranzo visita al Wat Pra That Su Thon Mongkon Khiri, un tempio in stile Lanna con enorme Buddha sdraiato che può essere facilmente visto da lontano. Fermata ad un villaggio famoso per la produzione del caratteristico “Mor-Hom”, il cotone color indaco indossato dai contadini e riconosciuto in tutta la Thailandia con il marchio “Made in Phrae”. Si riprende il viaggio per altri 240 Km. verso la città di Chiang Rai, situata all’estremo nord del Paese e fondata dal re Mangrai nel 1262.
Sistemazione in hotel, The Legend Chiang Rai Hotel

Giorno 5: Chiang Mai

lun. 10 apr 2023

CHIANG RAI – CHIANG MAI
Prima colazione in hotel, check-out e partenza dall'albergo di prima mattina per il Wat Rong Khun, il Tempio Bianco, eretto dall' artista di Chiang Rai Chalermchai Kositpipat, che lo costruì unitamente a un centro di meditazione. Il viaggio continua per il villaggio di Ban Nana Pao dove risiedono tre diverse tribù di montagna, Lahu, Akha e i Karen con le famose donne dal collo lungo. Si prosegue per Baan Pa Tai, imbarco su una motolancia per una piacevole navigazione sul fiume Maekok fino a Ta Ton, dove ci si fermerà per il pranzo sulla riva del fiume al Mae Kok River Village. Dopo il pranzo, si prosegue per Chiang Mai, un tempo capitale del Regno di Lanna (1296-1768) che poi divenne dal 1774 al 1939, il regno di Chiang Mai. Arrivo nel tardo pomeriggio e visita del Wat Lok Moli, un tempio storico situato sul lato nord del fossato che circonda la parte vecchia della città. Non si sa quando fu costruito il tempio, ma è menzionato per la prima volta in uno statuto del 1367 che il sesto re della dinastia Mangrai, re Kuena (1355-1385), invitò dieci monaci birmani a diffondere i loro insegnamenti sul Theravada Buddismo. Check-in in hotel a Chiang Mai.

Giorno 6: Chiang Mai

mar. 11 apr 2023

CHIANG MAI
Prima colazione americana in hotel. Partenza di buon mattino per visitare il campo degli elefanti dove si potrà osservare come vengono utilizzati nell’aiutare gli indigeni nella foresta di alberi di tek. (Facoltativa) Possibilità di effettuare circa 45 minuti di trekking a dorso d’elefante o di rafting sul fiume. Proseguimento per la “Orchid Nursery Farm”, un grande vivaio di orchidee e un allevamento di farfalle multicolori. Pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo, visita al Wat Phra That Doi Suthep, tempio Theravada con la sua pagoda costruita nel 1383 e sacro per i thailandesi. Rientro in hotel per un po’ di relax. Cena libera a disposizione e pernottamento in hotel.

Giorno 7: Sukhothai

mer. 12 apr 2023

CHIANG MAI - SUKHOTHAI
È purtroppo giunto il momento di lasciarsi alle spalle l’affascinante “Rosa del Nord”! Dopo la prima colazione spostamento a Wat Phra Singh, al cui interno si trova un immagine di Buddha che si ritiene provenga dallo Sri Lanka. e Lamphun, antica città del regno di Lanna che ha mantenuto inalterate nel tempo le sue peculiarità. Prima sosta al Wat Phra That Hariphunchai, uno dei templi più visitati e venerati: situato nel centro della cittadina, è un imponente complesso formato da più corpi risalenti a differenti epoche sui quali troneggia un grande chedi dorato della notevole altezza di 46 metri. A seguire l’Hariphunchai Hand-Woven Fabric Institute dove si può assistere al lavoro dei tessitori che creano le famose sete di Lamphun utilizzando i telai tradizionali: è questo infatti il regno delle lucenti stoffe pregiate ordite con rara e antica maestria. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Lampang con sosta al mercato delle spezie dove, tra montagnette di semi e polveri dai mille effluvi e colori, le etnie locali vendono i loro prodotti. Visita del Wat Phra That Lampang Luang in stile Lanna e al termine raggiungimento di Sukhothai. Sistemazione in hotel, e pernottamento.

Giorno 8: Bangkok

gio. 13 apr 2023

SUKHOTHAI - BANGKOK
Dopo colazione inizio della visita del magnifico parco storico di Sukhothai, dal 1991 patrimonio dell’umanità UNESCO, dove, tra verde curato, stagni e fior di loto, sono racchiuse le rovine dell'antica capitale del regno risalenti al tredicesimo e quattordicesimo secolo. Il nome Sukhothai ha il bel significato di “alba della felicità”, che corrisponde pienamente all’atmosfera di serenità e armonia che trasmettono questi 45 chilometri quadrati di bellezza pura. La visita include il fotografatissimo Wat Si Chum, splendido complesso
templare detto anche del Big Buddha perché conserva al suo interno una delle sue immagini più imponenti, posta su un basamento di 32 metri che si erge per ben 15 metri di altezza. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per l’intrigante Bangkok. Arrivo a destinazione in serata, e pernottamento in hotel.

Giorno 9: Viaggio Notturno

ven. 14 apr 2023

BANGKOK– FLOATING MARKET
Partenza di primo mattino dall'hotel per il Mercato ferroviario di Maeklong, un tradizionale mercato thailandese di frutta e verdura, pesce e una moltitudine di merce varia. Ciò che lo rende speciale è che il mercato si trova su una linea ferroviaria dove alcune volte al giorno, il treno passa direttamente attraverso il mercato. All’arrivo del treno, i venditori abbassano gli ombrelli e spostano leggermente alcuni dei loro prodotti dai binari del treno. Le verdure rimangono a terra al loro posto ed il treno gli passa sopra senza toccarle, singolarmente, nulla viene danneggiato o rotto e non appena il treno è passato i commercianti continuano le loro vendite che se niente fosse. Il mercato ferroviario di Maeklong (talad-rom hub in tailandese) è a circa un'ora a sud-ovest di Bangkok. Si prosegue poi per Damnernsaduak, famosa località e sede del più pittoresco mercato galleggiante della Thailandia dove si riuniscono i contadini a bordo di tipici sampan carichi di frutta, verdura, generi alimentari e una moltitudine di altri articoli da vendere o barattare offrendo al visitatore scene di autentica vita rurale thailandese. Pranzo al local restaurant. Partenza per l’aeroporto e imbarco con volo serale per il rientro. Cambio di aeromobile in aeroporto di coincidenza e continuazione su Milano che sarà raggiunta in giornata.

Giorno 10: Fine dell'itinerario

sab. 15 apr 2023

torna in cima alla pagina