Da Johannesburg al Botswana - 9 notti

Share:

Day 1

    

Hazyview

Day notes

Incontro dei Sig.ri partecipanti con il nostro assistente di lingua italiana all'uscita del terminal degli arrivi dell'aeroporto O.R. Tambo di Johannesburg; l'assistente vi consegnerà i documenti di viaggio e vi accompagnerà all'ufficio AVIS per il ritiro della vostra macchina a noleggio. Partenza in direzione est alla volta della regione dello Mpumalanga. Arrivo al Perry's Bridge Hollow. Sistemazione nella camera prenotata. Suggeriamo di pranzare in uno dei ristoranti situati accanto all'hotel. All'interno della reception del Perry's Bridge Hollow potrete trovare l'ufficio della Seasons in Africa che offre un ventaglio di proposte di attività ed escursioni nello Mpumalanga: dai safari a dorso di elefante al giro in elicottero. Suggeriamo per il pomeriggio una visita alla vicina riserva di Elephant Whispers, dove si potrà interagire con questo gigante africano, oltre ad effettuare un vero e proprio safari. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

Check-in to Perry's Bridge Hollow Boutique Hotel

Self Drive from OR Tambo International Airport [JNB] to Perry's Bridge Hollow Boutique Hotel

Details  
Mode

Self Drive

Departure

OR Tambo International Airport [JNB]

Arrival

Perry's Bridge Hollow Boutique Hotel

Day 2

    

Hazyview

Day notes

Prima colazione in hotel. Per questo giorno suggeriamo una visita al Blyde River Canyon percorrendo la Panorama Route, fermandosi nei vari punti panoramici come God's Window, Three Rondavels e Wonderview. Suggeriamo di fermarsi a Graskop, per gustare gli ottimi pancakes da Harrie's Pancakes!

Merita una visita anche Pilgrim's Rest, storico villaggio di cercatori d'oro, praticamente trasformato in museo a cielo aperto. Ritorno in hotel per la cena (non compresa). Pernottamento

Day 3

    

Tzaneen

Day notes

Dopo la prima colazione si effettueranno le operazioni di check out. Partenza alla volta di Tzaneen. Nelle vicinanze della città c'è il Big Baobab Tree, considerato il più grande Baobab al Mondo. Si dice che sia vecchio 1.700 anni ed al suo interno è stato addirittura ricavato un piccolo bar. Sistemazione allo Tzaneen Country Lodge. L'hotel è fornito di una SPA, di una fattoria e di un terreno molto grande nel quale sono presenti molti percorsi di trekking, di diversa durata e difficoltà. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

Check-out from Perry's Bridge Hollow Boutique Hotel

Check-in to Tzaneen Country Lodge

Self Drive from Perry's Bridge Hollow Boutique Hotel to Blyde River Canyon

Details  
Mode

Self Drive

Departure

Perry's Bridge Hollow Boutique Hotel

Arrival

Blyde River Canyon

Self Drive from Blyde River Canyon to Tzaneen Country Lodge

Details  
Mode

Self Drive

Departure

Blyde River Canyon

Arrival

Tzaneen Country Lodge

Day 4

    

Makuleke Contractual Park

Day notes

Prima colazione in hotel e partenza verso nord est per raggiungere il meraviglioso lodge The Outpost. Suggeriamo di arrivare per l’ora di pranzo. Il lodge è adagiato su una collina e domina la valle del fiume Luvuvhu, nella parte più selvaggia e remota del Parco Nazionale Kruger. Questa vasta area, la più varia e scenica di tutto il Parco, è delimitata a nord dal fiume Limpopo e dallo Zimbabwe e a est dal Mozambico e dal Crooks Corner (la confluenza di 3 nazioni e 2 fiumi) ed è particolarmente rinomata per la sua ricca fauna selvatica che include anche specie meno comuni e non avvistabili nelle regioni meridionali e centrali del Parco. Si propone come la scelta ideale per gli amanti dell’Africa, appassionati dei fotosafari e per quanti sappiano apprezzare la grande biodiversità e la totale immersione con la natura. Sistemazione nelle camere prenotate e pranzo leggero. Nel pomeriggio si partirà per il fotosafari su land rover, accompagnati da esperti ranger che vi guideranno alla ricerca dei cosiddetti BIG 5: leone, rinoceronte, bufalo, elefante e leopardo. L’attrattiva di questo posto non è costituita solamente dalla fauna: grandi spazi, corsi d’acqua, colline rocciose, imponenti baobab ed una fitta savana caratterizzano il territorio rendendolo estremamente vario ed affascinante. Poco prima del tramonto ci si fermerà in una radura, dove i ranger prepareranno per voi un ottimo aperitivo con vari stuzzichini, incluso il tipico billtong. Ritorno al lodge, cena e pernottamento.

Check-out from Tzaneen Country Lodge

Check-in to The Outpost

Self Drive from Tzaneen Country Lodge to The Outpost

Details  
Mode

Self Drive

Departure

Tzaneen Country Lodge

Arrival

The Outpost

Day 5

    

Makuleke Contractual Park

Day notes

Di buon mattino prima colazione al lodge e partenza per il fotosafari, accompagnati da ranger in lingua inglese su land rover 4x4. Si esplorerà questa fantastica sezione del parco. A metà fotosafari ci si fermerà per gustare una buona tazza di tè o caffè accompagnata dai buonissimi biscotti rusks, tipici sudafricani. Rientro a metà mattinata e seconda colazione nel lodge. Questa attività può essere sostituita, disponibilità permettendo, con un walking safari che vi permetterà di esplorare a piedi il parco ed ammirare da vicino ed in totale sicurezza gli animali più mansueti come gli elefanti e le tante antilopi. Pranzo nel lodge. Nel primo pomeriggio, dopo la pausa del tè, si partirà per l'ultimo fotosafari del giorno fino al tramonto. Rientro per la cena e pernottamento.

Day 6

    

Makuleke Contractual Park

Day notes

Stesso programma del giorno precedente

Day 7

    

Mashatu Game Reserve

Day notes

Prima colazione nel lodge. Suggeriamo di saltare l'ultima attività e di partire alla volta di Mashatu in quanto il tragitto è piuttosto lungo. Si percorrerà la R508 fino a Musina, che sembra essere proprio una cittadina di frontiere, molto affascinante e vibrante di vita africana. Si proseguirà lungo la bellissima R.572, che corre parallela prima lungo il confine con lo Zimbabwe e poi con quello del Botswana. La strada è costeggiata da fantastici baobab, giganti millenari che incorniciano il paesaggio di questa parte di Sudafrica.

E' necessario arrivare al punto di confine con il Botswana (Pont Drift) per le 13.00, dove troverete ad aspettarvi il personale del Mashatu. Potrete lasciare la vostra auto nel parcheggio della dogana e verrete accompagnati fino al Mashatu Main Camp. Sistemazione nella camera prenotata e pranzo leggero.

La riserva è molto estesa, con diversi corsi d'acqua, colline rocciose e spazi ampi. La vegetazione è caratterizzata dalla presenza di due specie di alberi giganteschi: il Baobab ed il Mashatu Tree, molto diversi tra loro ma incredibilmente grandi e belli. I predatori che popolano la riserva sono i leoni, i ghepardi, i leopardi, le iene, i gatti selvatici e gli sciacalli. Tra questi sicuramente il più elusivo è il gatto selvatico, ma con un po' di fortuna specialmente la notte si potranno avvistare. Poco prima del tramonto ci si fermerà su di una radura per il classico aperitivo africano. Rientro per la cena e pernottamento.

Check-out from The Outpost

Check-in to Mashatu Lodge

Self Drive from The Outpost to Pont Drift Border Post

Details  
Mode

Self Drive

Departure

The Outpost

Arrival

Pont Drift Border Post

Transfer from Pont Drift Border Post to Mashatu Lodge

Details  
Mode

Transfer

Pick up

Pont Drift Border Post

Drop off

Mashatu Lodge

Day 8

    

Mashatu Game Reserve

Day notes

Prima colazione di buon mattino nel lodge. Si partirà per il fotosafari a bordo di land rover 4x4 ma per chi lo volesse la struttura offre molte altre attività tra le quali scegliere per sostituire il classico fotosafari (alcune con costi extra): si possono effettuare escursioni a cavallo, safari a piedi, visite ai vicini villaggi, ed anche safari in mountain bike, assolutamente da provare!

Un'altra opportunità per gli amanti della fotografia è costituita dagli "hides", veri e propri nascondigli posti nelle vicinanze di pozze d'acqua o addirittura sugli alberi, dove ci si può appostare armandosi di tele-obiettivo (e tanta pazienza) aspettando che qualche animale si avvicini. Molto spesso lunghe attese sono ripagate da incredibili foto ravvicinatissime!

Pranzo nel lodge. Nel pomeriggio si partirà nuovamente per il fotosafari classico. Rientro per la cena, tutti attorno al fuoco del boma, per un pasto tipico africano. Pernottamento.

Day 9

    

Johannesburg

Day notes

Prima piccola colazione nel lodge e partenza per l'ultimo fotosafari del soggiorno. Rientro per la seconda colazione e, dopo aver effettuato le operazioni di check out, si partirà alla volta di Johannesburg. Rilascio della macchina a noleggio all'aeroporto di Johannesburg. Un assistente di lingua inglese provvederà al vostro trasferimento al Fire & Ice hotel, situato nel bel quartiere di Melrose Arch. Pranzo lungo il tragitto (non incluso). Per la cena vi suggeriamo di provare uno dei ristoranti di Melrose Square, non distante dall'hotel. Pernottamento.

Check-out from Mashatu Lodge

Check-in to Protea Hotel Fire & Ice! by Marriott Johannesburg Melrose Arch

Transfer from Mashatu Lodge to Pont Drift Border Post

Details  
Mode

Transfer

Pick up

Mashatu Lodge

Drop off

Pont Drift Border Post

Self Drive from Pont Drift Border Post to OR Tambo International Airport [JNB]

Details  
Mode

Self Drive

Departure

Pont Drift Border Post

Arrival

OR Tambo International Airport [JNB]

Transfer from OR Tambo International Airport [JNB] to Protea Hotel Fire & Ice! by Marriott Johannesburg Melrose Arch

Details  
Mode

Transfer

Pick up

OR Tambo International Airport [JNB]

Drop off

Protea Hotel Fire & Ice! by Marriott Johannesburg Melrose Arch

Day 10

    

End of Itinerary

Day notes

Prima colazione in hotel. Dopo aver effettuato le operazione di check out incontrerete la guida di lingua italiana che vi farà scoprire le bellezze e curiosità di questa metropoli.

Immergetevi nella Storia di Johannesburg, la Città dell'Oro!

Rivivete il Sogno Sudafricano attraverso la vita delle strade di Newtown, le vedute di Westcliff e la visita al Carlton Centre, Mary Fitzgerald Square e Constitution Hill. Condividete il significato storico e moderno della città, reso grande dall'opera di Nelson Mandela che ha unito le culture dei bianchi e dei neri, erigendo i pilastri dell'attuale costituzione.

Questa città, circondata da montagne dorate, è capace di portarvi indietro alle sue modeste origini di insediamento minerario fino a diventare poi la 40à città più grande al Mondo. Allegra e vibrante, Soweto è la casa degli attivisti anti-apartheid, vincitori di premi Nobel ed insurrezionisti che hanno scosso il Mondo. La visita guidata vi porterà alla chiesa Regina Mundi, all'Hector Peterson Memorial, Vilakazi Street e nelle case delle leggende Sudafricane.

Pranzo libero. Al termine dell'escursione verrete accompagnati direttamente in aeroporto per tornare in Italia oppure per continuare la vostra avventura Africana.

Check-out from Protea Hotel Fire & Ice! by Marriott Johannesburg Melrose Arch

Transfer from Protea Hotel Fire & Ice! by Marriott Johannesburg Melrose Arch to OR Tambo International Airport [JNB]

Details  
Mode

Transfer

Pick up

Protea Hotel Fire & Ice! by Marriott Johannesburg Melrose Arch

Drop off

OR Tambo International Airport [JNB]

back to top