Giorno 1: South Luangwa National Park

All'arrivo all'aeroporto internazionale Kenneth Kaunda di Lusaka,  dopo aver espletato le formalità di lmmigrazione, verrete accolti  dai nostri rappresentanti aeroportuali che vi assisteranno con i bagagli ed effettueranno  il check-in sul volo di linea Proflight per l'aeroporto di Mfuwe.

All'arrivo all'aeroporto di Mfuwe verrete accolti da una guida di Robin Pope Safaris che vi condurrà al lodge.

Questo trasferimento  durerà circa un'ora.

Consigli dagli Esperti

il campo è situato appena fuori una delle ultime aree naturali incontaminate del Parco Nazionale dello Zambia, South Luangwa.

Gli spaziosi chalet si trovano su un'ansa del fiume Luangwa, ombreggiati dal fogliame verde scuro degli alberi di ebano.

Appena dietro al lodge, gli ospiti hanno a disposizione un'area di osservazione privata, dalla quale si possono ammirare gli animali che passeggiano.

Il Lodge gode di un accesso esclusivo nel parco o in barca o attraverso il pontile.

Con una splendida vista sul fiume, i 6 chalet rustici, con tetti di paglia e pareti di bambù, vantano fronti aperti e bagni all'aria aperta con docce.
Ci sono molti modi per rilassarsi in giro per il campo, intorno alla piscina attrezzata con lettini, nella biblioteca o nell'area lounge. Una caratteristica unica del campo è il calpestio in legno che si protende sopra il fiume, fantastico per gli avvistamenti.

Il bar è un punto focale per incontrare gli altri ospiti, fare un aperitivo e ascoltare i racconti e le avventure delle guide e ranger del campo.

Giorni 2 - 6: South Luangwa National Park

Partenza molto presto da Nkwali per dirigervi  verso nord fino al luogo del  primo campo mobile.

Questo viaggio durerà circa 7 ore cercando di arrivare in tempo per il pranzo  a cui seguirà una siesta pomeridiana, per poi partire  il pomeriggio stesso per il  primo safari a piedi.

Attivitá e Servizi

Giorno 7: South Luangwa National Park

Walking Safaris fino al campo di Nsefu per l'ultima notte nel Parco Nazionale di South Luangwa.

Consigli dagli Esperti

Situato su un'ansa del fiume Luangwa, nel settore privato Nsefu del Parco Nazionale del South Luangwa, Robin Pope Safaris' Nsefu Camp racconta la storia di un lungo passato di safari.

Il campo è stato originariamente costruito nel 1951 e, a parte alcune ristrutturazioni per modernizzare la struttura, il campo è rimasto praticamente invariato, ancora vi regnano lo stile e il design originale, offrendo agli ospiti una tradizionale e autentica esperienza africana.

Il campo è piccolo e intimo con solo 6 camere che possono accogliere un massimo di 12 ospiti. Le camere sono di forma circolare rondavels tradizionale, fatta di paglia e mattoni e con una vista incredibile dalla veranda di ogni stanza. I bagni dispongono di cabina doccia e le camere sono arredate in modo semplice ma confortevole e accogliente, con l'obiettivo di mantenere l'atmosfera di quando furono costruiti.

Gli avvistamenti di elefante sono all'ordine del giorno, la sala da pranzo è il punto di osservazione ideale per vederli attraversare il fiume. La laguna, che confina con l'area lounge e il bar, è anche un luogo ideale per osservare il leopardo e il leone che spesso vi si recano per abbeverarsi.

Attivitá e Servizi

Giorno 8: Fine dell'itinerario

 

Trasferimento all'aeroporto di Mfuwe per il volo di ritorno a Lusaka.

All'arrivo sarete accolti dai nostri rappresentanti aeroportuali che vi assisteranno con i bagagli e effettueranno il check-in per il volo domestico nel caso proseguiate verso un'altra destinazione o per il volo internazionale nel caso siate in partenza per il ritorno a casa.

torna in cima alla pagina