Day 1

    

Etosha South

Day notes

Windhoek – Parco Etosha (450 km)
Incontro con la guida/autista di lingua inglese presso l'hotel prenotato a Windhoek (tra le 08.00 e le 08.30) e partenza verso Nord alla volta dell'Etosha National Park. All'arrivo sistemazione nelle camere prenotate presso l'Etosha Safari Camp (o similare) situato appena fuori del parco. Resto del giorno a disposizione dei partecipanti per rilassarsi all'interno del campo o per rinfrescarsi in piscina. Cena nel ristorante del campo e pernottamento.
Etosha Toshari Gateway or similar- Dinner

Transfer from Hosea Kutako International Airport [WDH] to Toshari Lodge (Etosha Gateway)

Details  
Mode

Transfer

Pick up

Hosea Kutako International Airport [WDH]

Drop off

Toshari Lodge (Etosha Gateway)

Transfer

Check-in to Toshari Lodge (Etosha Gateway)

Day 2

    

Etosha South

Day notes

Parco Etosha (300 km)
Prima colazione all'Etosha Safari Camp (o similare). La giornata sarà dedicata alla visita del Parco Etosha a bordo di veicoli aperti adatti al safari e che danno la libertà ai partecipanti di scattare foto meravigliose. Si andrà alla ricerca della fauna selvatica che popola questa zona: si avrà l'opportunità di ammirare quattro dei BIG FIVE: Elefante, Leone, Leopardo e Rinoceronte. Il parco è stato proclamato “conservation area” nel 1907 dal Governatore Von Lindequist. Nonostante l'estensione del parco solo l'area a sud dell'Etosha Pan è accessibile ai visitatori. L'avvistamento degli animali avviene nella maggior parte dei casi attorno alle pozze d'acqua, dove a volte si ammassano fino a 114 specie diverse di animali. Un'estesa rete di strade collega le 30 pozze d'acqua presenti nell'area visitabile, permettendo ai visitatori di avere moltissime opportunità di avvistare le numerose specie animali che popolano il parco. Rientro nel lodge per la cena (bevande escluse) e pernottamento.

Day 3

    

Etosha South

Day notes

Parco Etosha (300 km)
Sveglia di buon mattino, e dopo colazione si partirà per la seconda giornata da dedicare alla visita del Parco Etosha. Una delle attrazioni principali di questo angolo di Paradiso naturale è l'Etosha Pan, un lago salato “stagionale” che si estende per più di 4.800 Km2. Nelle stagioni secche questa distesa diventa di un bianco accecante, il sale che è in superficie brilla alla luce del sole ed è interrotto solo da poche macchie verdi di vegetazione. Il suo ecosistema da sostentamento alla maggior parte delle specie animali presenti nella riserva. L'avvistamento degli animali è migliore durante la stagione secca in quanto essendoci poche pozze d'acqua la concentrazione della fauna selvatica è maggiore. Nella stagione delle piogge (da Novembre a Marzo) si potrà invece ammirare una vera e propria rinascita del parco, dalla vegetazione ai cuccioli di animali. Rientro al lodge, cena (bevande escluse) e pernottamento.

Day 4

    

End of Itinerary

Day notes

Parco Etosha – Windhoek (450Km)
Prima colazione nel lodge e tempo a disposizione fino al primo pomeriggio, quando si farà ritorno ai rispettivi hotel prenotati

Check-out from Toshari Lodge (Etosha Gateway)

Transfer from Toshari Lodge (Etosha Gateway) to Hosea Kutako International Airport [WDH]

Details  
Mode

Transfer

Pick up

Toshari Lodge (Etosha Gateway)

Drop off

Hosea Kutako International Airport [WDH]

Transfer
back to top