


La Digue
Le Domaine de l'Orangeraie è un hotel di charme nella rustica e suggestiva isola di La Digue, dove ogni cosa è a dimensione dell'ospite. Un luogo sereno, un ambiente “Zen” per una vacanza romantica o un prezioso incontro ravvicinato con la natura.
DOVE
Nel nord di La Digue, sulla strada che fiancheggia la costa, di fronte ad Anse Severe. Si raggiunge con trenta minuti di navigazione da Praslin e 5-10 minuti dal molo La Passe. Il villaggio è a 5 minuti in bicicletta.
SISTEMAZIONI
45 ville costruite nello stile tipico dell'isola sono disseminate in uno splendido giardino tropicale e lungo il pendio di una collinetta, che la strada separa dalla spiaggia. 10 Garden Villa di 70 mq sono disposte su due piani e dotate di area living, cucina perfettamente attrezzata per il self catering e terrazza privata;
31 Villa de Charme di 70 mq godono di una splendida vista sulla laguna e la vegetazione tropicale e sono arredate con un tocco di elegante esotismo;
3 Villa de Charme "Elégance" sono più ampie e dotate di idromassaggio, stanza da bagno parzialmente all'aperto e terrazza solarium;
1 Villa Présidentielle di 250 mq con due camere, ampio soggiorno, terrazza con piscina privata e zona pranzo all'aperto si trova in posizione panoramica davvero eccezionale, ed è prevista inoltre l'apertura di altri due ristoranti nei pressi della spiaggia.
RISTORAZIONE
Il ristorante propone cucina creola e internazionale a buffet. Un bar presso la piscina infinity è il punto di riferimento per piacevoli momenti di relax.
A DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI
Connessione Internet, WiFi, boutique, biblioteca con CD a noleggio, cassette di sicurezza alla reception, servizio di cambiavalute e lavanderia; servizio di trasferimento alla spiaggia ed escursioni nell'isola.
ATTIVITÀ SPORTIVE
Piscina, tennis, noleggio di biciclette e attrezzatura per snorkeling.
SPA&BENESSERE
La Spa del Domaine de l'Orangeraie combina i benefici effetti della natura con la serena atmosfera Zen.






SIX SENSES ZIL PASYON - Six Senses Zil Pasyon
Félicité: un’isola privata la cui morfologia è caratterizzata da grandi massi granitici alternati a spiagge bianche, situata a sole 60 miglia nautiche da Mahé, in direzione nord-est. Un luogo dove è sempre estate, e dove gli isolotti vicini, parco naturale, ne incoronano la perfetta bellezza selvaggia.
Zil Pasyon, che significa “isola della passione”, ospita il resort che occupa solamente 264 ettari, corrispondenti a un terzo della superficie dell’isola, ed è caratterizzato da un design all’avanguardia, completamente immerso nella natura.
L’essenza del Six Senses è il concetto di “benessere integrato”, e questa filosofia si concretizza qui abbinando alla bellezza del luogo autenticità, sostenibilità ed armonia in ogni aspetto.
DOVE
Six Senses Zil Pasyon si trova sull’isola di Félicité, non distante da Praslin e La Digue, raggiungibile direttamente in elicottero da Mahé (4-6 posti), dopo un breve tragitto dall’aeroporto sino al lounge Zil Air: la durata del volo è di 20 minuti.
Si può prevedere anche la possibilità di un aereo privato Zil Air da Mahé a Praslin, trasferimento al molo, ed imbarco su barca privata per Félicité . In alternativa, Praslin è raggiungibile anche con volo di linea Air Seychelles, trasferimento al molo ed imbarco sulla barca privata per Félicité, oppure con speedboat da Praslin a Félicité.
SISTEMAZIONI
Le ville sono fornite di letti con materassi ecologici, zanzariere, aria condizionata, lampada led Good night, TV a schermo piatto, con 30 programmi satellitari, 24 VOD e Mac Mini per streaming , altoparlante bluetooth Marshall, minibar e cantinetta vini, macchina per tè e caffè, acqua potabile Six Senses, vasca da bagno, doccia wc elettronico, asciugacapelli 2.200 watt, cassetta di sicurezza, connessione Internet wireless.
32 unità abitative, tutte con piscina, così suddivise: 3 Hideaway Pool Villa, immerse nella vegetazione, offrono 175 mq di privacy, arredate in puro stile tradizionale abbinato alle tecnologie più avanzate e posizionate sul lato est dell’isola; 11 Panorama Pool villa, in posizione elevata, con vista sul blu dell’oceano da cui emergono le isole intorno e sul verde lussureggiante dell’isola, situate su entrambi i lati dell’isola; 7 Oceanfront Pool Villa, in posizione privilegiata, orientate verso l’oceano, per sentirne la brezza ed il suono o ammirarne i colori, persino dalla vasca da bagno; 7 Pasyon Pool villa, con una superficie di 200 mq, il top della sistemazione, più vicine alla spiaggia, con una ulteriore lounge oppure un giardino privato. Completano l’offerta le sistemazioni con più camere da: 2 Twobedroom Pool villa; 1 Threebedroom Residence; 1 Fourbedroom Residence. Tutte le sistemazioni prevedono l’assistenza di un maggiordomo (GEM - Guest Experience Maker).
RISTORAZIONE
La cucina seychellese è il risultato eclettico delle culture che si sono avvicendate qui nei secoli passati: africani, cinesi, francesi, inglesi, indiani sono approdati su queste isole, portando con sé tradizioni e metodi culinari, ora proposti singolarmente oppure armonizzati o rielaborati, fino a raggiungere risultati impareggiabili.
Anche i pasti e le bevande costituiscono un’esperienza sensoriale al Six Senses Zil Pasyon, con una notevole scelta di ristoranti e bar e molti prodotti coltivati a Félicité e sulle isole vicine.
Island Café, aperto per colazione, pranzo e cena propone una cucina internazionale che ha come motivo conduttore i sapori della Via delle Spezie, spaziando tra Europa, Asia ed Africa, un open lounge che include un’area per la cucina interattiva.
Il ristorante Chef’s Kitchen, aperto tutto il giorno, permette di interagire e di seguire le preparazioni ‘ad hoc’ secondo i desideri dei clienti.
Ocean Kitchen non serve carne ma una grande varietà di pesci, crostacei e molluschi, accompagnati da verdure ed ingredienti rigorosamente biologici coltivati localmente.
The Wine Vault si ispira a Epicuro che scrisse Non ciò che si possiede ma ciò che ci da piacere costituisce la nostra ricchezza; gli chef ed i sommelier ci condurranno ad assaporare questa esperienza.
Una scala conduce al rum bar Lakanbiz per degustare, come pirati d’un tempo, rum e infusi locali, punch e sigari.
Infine Koko Bar suggerisce che c’è sempre tempo per sorseggiare un drink in una location con
vista, meglio se sospesa sull’acqua della piscina, come giusto complemento a un vero relax.
A DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI
3 spiagge immacolate, 1 piscina. Assistenza di un maggiordomo (GEM- Guest Experience Maker) 24 ore. Il resort organizza lezioni di cucina, escursioni alle isole vicine, in barca e in elicottero, tornei di bocce, caccia al tesoro, film sotto le stelle (Cinema Paradiso).
ATTIVITÀ SPORTIVE
Il resort offre una privacy eccezionale e, nel contempo, propone una serie di attività per intrattenere gli ospiti di ogni età e gusto, per una vacanza attiva oppure rilassata. Attività che spaziano da quelle marine (kayak, paddleboard, snorkeling, immersioni, battute di pesca) a quelle di scoperta della natura, con percorsi guidati. Padiglione yoga per aiutare l’armonia interiore, fitness centre con personal trainer.
SPA&BENESSERE
La Six Senses Spa Zil Pasyon, composta da 5 padiglioni che riflettono l’ecosistema dell’isola, propone esperienze sensoriali eccezionali, grazie alla perfetta sinergia tra la sua posizione magica di fronte all’oceano e lo stile architettonico sofisticato del resort.
La spa offre una vasta scelta di trattamenti olistici di benessere, ispirati alla tradizione locale e africana, che fanno largo uso di prodotti locali.











