Cape Town, Johannesburg e Madikwe (malaria free) 7 notti

Share:

Day 1

    

Cape Town

Day notes

Benvenuti in Sudafrica!

Arrivo individuale a Cape Town, incontro con l’assistente di lingua italiana che consegnerà i documenti di viaggio e darà assistenza per il ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento individuale all’hotel. A seconda dell’orario di arrivo in città suggeriamo una visita orientativa della "Mother City", passando dal quartiere malese di Bo Kapp all’elegante De Waterkant per finire al Waterfront, cuore turistico e commerciale con centinaia di negozi e ristoranti all’interno del vecchio porto ristrutturato. Cena libera e pernottamento in hotel.

Check-in to Cape Town Hollow Boutique Hotel

Self Drive from Cape Town International Airport [CPT] to Cape Town Hollow Boutique Hotel

Details  
Mode

Self Drive

Departure

Cape Town International Airport [CPT]

Arrival

Cape Town Hollow Boutique Hotel

Day 2

    

Cape Town

Day notes

Prima colazione in hotel. Per questa giornata suggeriamo un'escursione con la propria auto a noleggio lungo la Cape Peninsula, destinazione imperdibile per chi visita Cape Town. Da non perdere sono il Capo di Buona Speranza, Seals Island (l'isola delle foche), Boulder's Beach (piaggia dei pinguini) e Kirstenbosch (giardino botanico di Cape Town). Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

Day 3

    

Cape Town

Day notes

Prima colazione in hotel. La vicina regione delle Winelands merita sicuramente un'escursione di un'intera giornata. I paesaggi collinari, le pittoresche cittadine di Franschhoek e Stellenbosch, i vigneti a perdita d'occhio, le antiche tenute vinicole e soprattutto l'ottimo vino renderanno questa giornata indimenticabile. Pranzo e cena liberi. Pernottamento

Day 4

    

Madikwe Game Reserve

Day notes

Prima colazione in hotel e trasferimento di buon mattino con propria auto a noleggio in aeroporto. Partenza con volo di linea per Johannesburg. Incontro al terminal degli arrivo con l'assistente di lingua inglese che provvederà al vostro trasferimento al Tuningi Safari Lodge (o similare), situato all'interno della riserva di Madikwe, a circa 5 ore di macchina da Johannesburg. La riserva si trova in una zona considerata MALARIA FREE, quindi la profilassi anti-malarica non sarà necessaria. Sistemazione nella camera prenotata. Nel primo pomeriggio, dopo la pausa del tè (high tea) si partirà per il primo fotosafari su land rover 4x4 accompagnati da ranger in lingua inglese, alla ricerca dei big 5: leone, bufalo, elefante, rinoceronte e leopardo. Al tramonto ci si fermerà in una radura ed il ranger preparerà un tavolo con bevande e snack, per godere di questo spettacolo africano, unico per atmosfera e colori.

Ritorno al lodge per la cena e pernottamento.

Check-out from Cape Town Hollow Boutique Hotel

Check-in to Tuningi Safari Lodge

Self Drive from Cape Town Hollow Boutique Hotel to Cape Town International Airport [CPT]

Details  
Mode

Self Drive

Departure

Cape Town Hollow Boutique Hotel

Arrival

Cape Town International Airport [CPT]

Scheduled Flight from Cape Town International Airport [CPT] to OR Tambo International Airport [JNB]

Details  
Mode

Scheduled Flight

Departure

Cape Town International Airport [CPT]

Arrival

OR Tambo International Airport [JNB]

Transfer from OR Tambo International Airport [JNB] to Tuningi Safari Lodge

Details  
Mode

Transfer

Pick up

OR Tambo International Airport [JNB]

Drop off

Tuningi Safari Lodge

Day 5

    

Madikwe Game Reserve

Day notes

Prima piccola colazione al lodge e partenza per il fotosafari mattutino.

La mattina e la sera sono i momenti durante i quali i predatori vanno a caccia; con un po' di fortuna si riusciranno a vedere leopardi e leoni cacciare le antilopi! A metà safari ci si fermerà per una pausa ristoratrice: si potranno gustare tè e caffè accompagnati dai buonissimi rusks, tipici biscotti sudafricani.

Rientro a metà mattinata e seconda colazione. Tempo libero fino al pranzo. Verso le ore 16.00 partenza per il secondo fotosafari. Aperitivo al tramonto nella savana prima di tornare al lodge per la cena.

Condizioni climatiche permettendo si cenerà tutti attorno al fuoco nel "boma" del lodge. Pernottamento.

Day 6

    

Johannesburg

Day notes

Subito dopo colazione partenza per l'ultimo fotosafari del soggiorno, al termine del quale un autista di lingua inglese provvederà al vostro trasferimento a Johannesburg. Arrivo e sistemazione al Fire & Ice hotel (o similare), situato nel bel quartiere di Melrose Arch. Pranzo lungo il tragitto (non incluso). Per la cena vi suggeriamo di provare uno dei ristoranti di Melrose Square, non distante dall'hotel. Pernottamento.

Check-out from Tuningi Safari Lodge

Check-in to Protea Hotel Fire & Ice! by Marriott Johannesburg Melrose Arch

Transfer from Tuningi Safari Lodge to Protea Hotel Fire & Ice! by Marriott Johannesburg Melrose Arch

Details  
Mode

Transfer

Pick up

Tuningi Safari Lodge

Drop off

Protea Hotel Fire & Ice! by Marriott Johannesburg Melrose Arch

Day 7

    

Johannesburg

Day notes

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida di lingua italiana che vi farà scoprire le bellezze e curiosità di questa metropoli.

Immergetevi nella Storia di Johannesburg, la Città dell'Oro!

Rivivete il Sogno Sudafricano attraverso la vita delle strade di Newtown, le vedute di Westcliff e la visita al Carlton Centre, Mary Fitzgerald Square e Constitution Hill. Condividete il significato storico e moderno della città, reso grande dall'opera di Nelson Mandela che ha unito le culture dei bianchi e dei neri, erigendo i pilastri dell'attuale costituzione.

Questa città, circondata da montagne dorate, è capace di portarvi indietro alle sue modeste origini di insediamento minerario fino a diventare poi la 40à città più grande al Mondo. Allegra e vibrante, Soweto è la casa degli attivisti anti-apartheid, vincitori di premi Nobel ed insurrezionisti che hanno scosso il Mondo. La visita guidata vi porterà alla chiesa Regina Mundi, all'Hector Peterson Memorial, Vilakazi Street e nelle case delle leggende Sudafricane.

Pranzo e cena liberi. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento

Day 8

    

End of Itinerary

Day notes

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto e partenza per l'Italia o per le eventuali estensioni nel Continente Africano.

Check-out from Protea Hotel Fire & Ice! by Marriott Johannesburg Melrose Arch

Transfer from Protea Hotel Fire & Ice! by Marriott Johannesburg Melrose Arch to OR Tambo International Airport [JNB]

Details  
Mode

Transfer

Pick up

Protea Hotel Fire & Ice! by Marriott Johannesburg Melrose Arch

Drop off

OR Tambo International Airport [JNB]

back to top