Day 1: Cape Town

Arrivo individuale a Cape Town, incontro con l’assistente di lingua italiana che consegnerà i documenti di viaggio e darà assistenza per il ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento individuale in hotel 4 stelle. A seconda dell’orario di arrivo in città suggeriamo una visita orientativa della "Mother City", passando dal quartiere malese di Bo Kapp all’elegante De Waterkant per finire al Waterfront, cuore turistico e commerciale con centinaia di negozi e ristoranti all’interno del vecchio porto ristrutturato. Cena libera e pernottamento in hotel.

Day 2: Cape Town

Prima colazione in hotel. Suggeriamo di dedicare la giornata alla visita della Penisola del Capo: il Capo di Buona Speranza, Seals Island (l’isola delle foche), Boulders Beach (la spiaggia dei pinguini) e Kirstenbosch (giardino botanico) sono i luoghi assolutamente da non perdere. Rientro in hotel e pernottamento

Day 3: Cape Town

Prima colazione in hotel. Giornata da dedicare alle visite individuali o allo shopping. In alternativa, per gli amanti della fotografia, ci si può recare sulla spiaggia di Bloubergstrand per fare delle magnifiche foto della città dall'altra parte della baia.

Day 4: Wellington

Prima colazione in hotel. Trasferimento con l’auto a noleggio per la vicina Regione dei Vini (Winelands), che dista solamente 45 - 50 minuti da Cape Town. La regione merita assolutamente un’intera giornata di visita per ammirare i magnifici paesaggi, visitare le aziende vinicole ed assaggiare i prodotti locali (segnaliamo l’azienda vinicola Fairview, vicino Paarl), e passeggiare per le caratteristiche cittadine di Paarl, Franschhoek e Stellenbosch. Pernottamento in hotel.

Day 5: Hermanus

Prima colazione in hotel. Proseguimento dell’itinerario in direzione di Hermanus, sulla costa ad Est di Città del Capo. Hermanus è il luogo migliore di tutto il Sudafrica da dove poter avvistare le balene (da fine Giugno a Novembre). Sistemazione in hotel.

Day 6: Oudtshoorn

Prima colazione in hotel. Ci si dirigerà verso Oudtshoorn percorrendo la celeberrima Route 62, affascinante strada che corre parallelamente alla Garden Route ma più nell’entroterra. La "62" attraversa paesaggi sempre diversi, da immensi frutteti ad altipiani semidesertici. Arrivo a Oudtshoorn, sistemazione e pernottamento in hotel.

Cango Caves

Day 7: Oudtshoorn

Prima colazione in hotel. Giornata da dedicare alla scoperta della zona di Oudtshoorn, con le sue fattorie che allevano struzzi ed il paesaggio semidesertico del Karoo. Poco lontano si potranno ammirare le Cango Caves, stupefacenti grotte formatesi milioni di anni fa. Pernottamento.

Day 8: Plettenberg Bay

Prima colazione in hotel. L’itinerario proseguirà verso la costa, passando per il Wilderness National Park e Knysna, tranquilla cittadina adagiata su di una laguna. Sono molteplici le attività da fare nella zona: gita in battello sulla laguna, trekking sulle colline alle spalle della città, visita del Wilderness National park. Arrivo a Plettenberg Bay sistemazione e pernottamento in hotel

Day 9: Plettenberg Bay

Prima colazione in hotel. Giornata da dedicare al relax in spiaggia oppure alla visita della Tsitsikamma Forest. Pernottamento.

Day 10: Port Elizabeth

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Port Elizabeth. Lungo il percorso suggeriamo una sosta alla Tsitsikamma Forest, parco nazionale molto bello e caratterizzato da percorsi natura affascinanti, attività adrenaliniche come il Canopy Tour oppure rilassanti come gite in kayak, passeggiate a cavallo o itinerari in mountain bike. Arrivo a Port Elizabeth e sistemazione in hotel 4-5 stelle. Pranzo e cena liberi. Pernottamento

Day 11: Durban

Prima colazione in hotel, rilascio dell’auto a noleggio all’aeroporto e partenza con volo di linea per Durban. All’arrivo al King Shaka Int.Airport, ritiro dell’auto a noleggio e partenza per Durban. Questa storica città merita almeno mezza giornata di visita, a cominciare dal bellissimo Golden Mile, il lungomare della città. Sistemazione in hotel 4 stele. Pranzo e cena liberi. Pernottamento

Day 12: St Lucia

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di St.Lucia, cittadina costiera situata nei pressi dell’Isimangaliso Wetland Park. Lungo il percorso si può visitare il villaggio zulu di Shakaland, magari un po’ turistico ma con delle belle esibizioni di ballo Zulu.

Sistemazione in hotel 3-4 stelle. La posizione di St. Lucia è strategica per poter effettuare differenti escursioni e visite: tra tutte rimane la visita dell’Isimangaliso Wetland Park, dove ci sarà la possibilità di effettuare sia safari in 4x4, sia escursioni in battello sull’estuario per ammirare da vicino gli ippopotami, oppure spingersi più nell’entroterra per fare i safari nel parco Hluhluwe/Umfolozi (tutte escursioni prenotabili in anticipo).

Pranzo e cena liberi. Pernottamento

Day 13: St Lucia

Prima colazione in hotel. Durante questo giorno si possono completare le visite di questa regione, includendo anche la spiaggia di Cape Vidal.

Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

Day 14: eSwatini

Prima colazione in hotel e partenza alla volta dello Swaziland, paese dal carattere rurale dove a farla da padrona è l’artigianato oltre all’allevamento ed all’agricoltura. Suggeriamo le visite di Manzini e di Mbabane. Pernottamento in hotel.

Day 15: Hazyview

Prima colazione in hotel. Rientro in Sudafrica in direzione Hazyview, nella regione dello Mpumalanga. Arrivo nel primo pomeriggio e sistemazione in hotel. Suggeriamo una visita al vicino centro Elephant Whisperes, dove si potrà effettuare un safari a dorso d’elefante. Pernottamento in hotel.

Day 16: Hazyview

Prima colazione in hotel. Intera giornata da dedicare alla scoperta della regione dello Mpumalanga. Assolutamente da non perdere la Panorama Route, splendida strada collinare che attraversa villaggi caratteristici della zona e che permette anche di visitare il Blyde River Canyon, il terzo Canyon più grande al Mondo, con panorami mozzafiato. Suggeriamo anche una visita a Pilgrim’s Rest, ricostruzione di un villaggio di cercatori d’oro e museo a cielo aperto. Rientro in hotel e pernottamento.

Day 17: Hazyview

Sveglia di buon mattino e prima colazione in hotel. Per questo giorno suggeriamo di effettuare un safari con la propria auto all’interno del famosissimo Parco Kruger, sicuramente il più bel parco nazionale di tutto il Sudafrica. L’esperienza unica nel suo genere lascerà i partecipanti ammaliati dalla bellezza dei paesaggi, della flora e dalla ricchezza e varietà della fauna, alla ricerca dei Big Five: Elefante, Leone, Rinoceronte, Bufalo e Leopardo. Suggeriamo di pranzare all’interno del parco in uno dei tanti Rest Camp, forniti di ristoranti e piccoli negozi dove acquistare souvenir e vivande. Rientro in hotel e pernottamento.

Perry's Bridge Hollow Garden Hotel bathrooms Pool area

Day 18: Sabi Sand Nature Reserve

Prima colazione in hotel. Inizia la seconda esperienza di safari del viaggio!

Trasferimento con auto a noleggio all’Arathusa Safari Lodge, situato nella riserva privata del Sabi Sand, confinante con il Parco Kruger. Sistemazione nelle camere prenotate. Pranzo leggero e tempo libero. A metà pomeriggio partenza per il fotosafari, accompagnati da ranger in lingua inglese. Rientro per la cena e pernottamento nel lodge.

Day 19: Sabi Sand Nature Reserve

Sveglia di buon mattino e prima colazione nel lodge. Partenza per il fotosafari del mattino. Rientro e tempo libero fino al pranzo. Nel pomeriggio partenza per il secondo fotosafari del giorno fino al tramonto. Rientro per la cena e pernottamento nel lodge.

Day 20: End of Itinerary

Prima colazione al lodge e partenza per l’ultimo fotosafari del soggiorno. Al rientro, dopo aver effettuato le operazioni di check out, trasferimento con propria auto a noleggio all’aeroporto di Hoedspruit e partenza per Johannesburg per prendere il volo in coincidenza per l’Italia

back to top