Arrivo all'aeroporto internazionale di Lusaka, incontro con il nostro rappresentante che vi assisterà con i bagagli e con l check-in per il volo interno di proseguimento con destinazione Mfuwe.
All'aeroporto internazionale di Mfuwe, incontro con una guida di Robin Pope Safaris per il trasferimento al Luangwa River Camp, attraverso un colorato villaggio.
Il campo si trova di fronte al Luangwa Wafwa (un'area ricca di wildlife) nell'Upper Lupande Game Management Area.
Pur essendo un campo intimo, offre tutti i comfort con attività pianificate su misura , con orari dei pasti flessibili.



Posizionato sulle rive del fiume Luangwa e affacciato sul Luangwa Wafwa, questa struttura è la base ideale da cui partire per esplorare lo scenario lussureggiante del South Luangwa e la sua magnifica fauna selvatica.
Potrete scoprire oltre 450 specie di uccelli, elefanti, leoni, ippopotami, leopardi e bufali.
L'atmosfera intima del campo deriva dalle sue piccole dimensioni, con solo 5 suite.
Le suite sono a dir poco affascinanti: un decor fine, con i colori della terra che creano un ambiente simile al paesaggio circostante. Costruito in paglia e mattoni, tutte le suite sono dotate di bagno e camere da letto spaziose mentre le grandi porte scorrevoli aggiungono un tocco estetico gradevole e si aprono su una zona terrazza, che si affaccia sul fiume.
Safari e safari a piedi sono il mezzo migliore per l'esplorazione, guidati da guide esperte, la cui passione e intuizione da un valore aggiunto alla loro esperienza. Dopo il safari l'area principale del Lodge è il posto ideale per il relax; dispone di una piscina con cascata e una splendida vista sul parco.
Sveglia all'alba per una deliziosa colazione intorno al fuoco .
Una giornata intera in attesa di essere vissuta a piedi o in game drive.



Colazione e poi game drive attraverso il parco fino al punto di attraversamento del fiume Luangwa di fronte a Tena Tena. Questo campo remoto e piccolo si trova all'interno del Parco Nazionale e gode di una splendida posizione su un'ansa del fiume Luangwa.



In un ampio insenatura del fiume Luangwa nel Settore Nsefu del Parco Nazionale del South Luangwa siede il piccolo e remoto Tena Tena (gestito da Robin Pope Safaris).
Con vista sul fiume Luangwa e circondato da alberi di mogano, questo campo tendato è elegante tradizionale e affascinante.
Gli alloggi consistono in 5 spaziose tende ognuna con la propria piccola veranda su cui sedersi e guardare la natura selvaggia che vi circonda. Le camere sono abbastanza spaziose e dotate di bagno privato. Le tende sono ben distanziati tra loro, offrendo agli ospiti privacy e intimità. L'area principale consiste in una grande tenda che è suddivisa su due livelli, è il luogo ideale per rilassarsi.
I safari guidati da ranger esperti sono di uno standard particolarmente elevato a Tena Tena, emozionanti safari a piedi permettono agli ospiti di fare i conti con la natura selvaggia africana, accompagnati da una guide esperte e molto competenti.
Sveglia all'alba per la colazione e poi Bush Walking.
Arrivando in tempo per un piacevole pranzo seguito da una siesta e una passeggiata pomeridiana seguirà il tè e poi di nuovo al campo per l'aperitivo e la cena intorno al fuoco.



La giornata verrà trascorsa in questo incredibile habitat fluviale di Luangwa, con boschi di ebano, molte lagune e, naturalmente, il fiume Luangwa stesso.
Durante la tua passeggiata mattutina il campo verrà spostato in un secondo sito e il pranzo vi aspetterà all'arrivo, in alternativa si potrà decidere di fare un picnic lungo il percorso.
Questa è una giornata molto flessibile e le attività potranno essere discusse con la guida e gli altri ospiti.



Dopo la prima colazione, trasferimento verso il campo di Nsefu, con una breve sosta caffè/the lungo la strada arrivando in tempo per il pranzo.
Il campo si trova su una vasta ansa del fiume. Nsefu è stato il primo campo di caccia in Zambia e risale ai primi anni Cinquanta.
Il settore Nsefu è stato riconosciuto allora come un'area fenomenale e lo è ancora.



Essendo l'ultimo giorno nel settore di Nsefu, oltre alle attività di safari è possibile cogliere l'opportunità di visitare il villaggio di Kawaza come opzione per incontrare le persone del posto e sperimentare la vita in un villaggio africano.



Situato su un'ansa del fiume Luangwa, nel settore privato Nsefu del Parco Nazionale del South Luangwa, Robin Pope Safaris' Nsefu Camp racconta la storia di un lungo passato di safari. Il campo è stato originariamente costruito nel 1951 e, a parte alcune ristrutturazioni per modernizzare la struttura, il campo è rimasto praticamente invariato, ancora vi regnano lo stile e il design originale, offrendo agli ospiti una tradizionale e autentica esperienza africana.
Il campo è piccolo e intimo con solo 6 camere che possono accogliere un massimo di 12 ospiti. Le camere sono di forma circolare rondavels tradizionale, fatta di paglia e mattoni e con una vista incredibile dalla veranda di ogni stanza. I bagni dispongono di cabina doccia e le camere sono arredate in modo semplice ma confortevole e accogliente, con l'obiettivo di mantenere l'atmosfera di quando furono costruiti.
Gli avvistamenti di elefante sono all'ordine del giorno, la sala da pranzo è il punto di osservazione ideale per vederli attraversare il fiume. La laguna, che confina con l'area lounge e il bar, è anche un luogo ideale per osservare il leopardo e il leone che spesso vi si recano per abbeverarsi.
A seconda dell'orario del volo, trasferimento all'aeroporto di Mfuwe, che si trova a circa 1,5 ore di auto da Nsefu.
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Lusaka, i nostri rappresentanti vi assisteranno con i bagagli e con il check-in per il proseguimento del viaggio o per il volo internazionale di ritorno a casa.