Day 1: Solitaire

Windhoek – Namib Desert (310Km)
Incontro con la guida/autista di lingua inglese presso l’hotel prenotato a Windhoek (tra le 13.00 e le 14) e partenza per il Namib Desert, il deserto più antico del Pianeta. La vasta bio-diversità presente nel deserto arricchiranno la fantastica espererienza nel deserto. Arrivo e sistemazione nell’hotel/lodge prenotato. Si potrà scegliere tra due categorie diverse di sistemazioni, un campo tendato o un lodge vero e proprio.
Ci sarà l’opportunità di scegliere tra le varie attività extra che I lodge offrono, da brevi trekking a escursioni in 4x4 per ammirare il tramonto namibiano gustando un tipico aperitivo. Cena inclusa e pernottamento
Explorer:               Soft Adventure Camp - Dinner
Comfort:               Namib Naukluft Lodge - Dinner

Day 2: Solitaire

Sossusvlei (290 Km)
Prima colazione in hotel. Il momento migliore per visitare l’area di Sossusvlei è l’alba, quando la temperatura sono ancora accettabile e il sole nascente colora di mille sfumature le dune del deserto. Di buon mattino si partirà per raggiungere il cuore del Namib desert, dove si trovano le dune più alte del Pianeta. Ci sarà la possibilità di arrampicarsi su una delle altissime dune e visitare a piedi la depressione desertica di Dead Vlei. A metà giornata ci sarà un pranzo pic-nic all’ombra degli alberi di Camelthorn, prima di fare ritorno al lodge passando per il Sesriem Canyon.  Nel pomeriggio si parteciperà ad un’escursione in auto per visitare la Marble Mountain, dove al tramonto ci sarà il tipico sundowner drink, aperitivo con varie bevande e stuzzichini, tra i quali la carne essiccata chiamata biltong (le bevande non sono incluse nella quota).  Rientro al lodge, cena e pernottamento.
Explorer:             Soft Adventure Camp – Breakfast Pack, Lunch, Dinner
Comfort:             Namib Naukluft Lodge
– Breakfast Pack, Lunch, Dinner

Day 3: Swakopmund

Sossusvlei – Swakopmund (280Km)
Dopo la colazione si partirà tra le 08.00 e le 09.00 in direzione della Costa Atlantica passando per il Namib Naukluft.  Si attraverseranno i canyon di Ghaub e Kuiseb,  fenomeni geologici che un tempo ospitavano profondissimi laghi. A Swakopmund ci sarà l’opportunità di avventurarsi in attività come il sandboarding e quad bike, voli panoramic, crociere per osservare delfini e cormorani e molte altre (opzionali, non comprese nella quota). Cena libera e pernottamento nell’hotel scelto.
Explorer:             Beach Hotel Swakopmund - Breakfast
Comfort:             Hotel zum Kaiser - Breakfast

Day 4: Swakopmund

Swakopmund
Prima colazione in hotel. Giornata a completa disposizione dei partecipanti per visite individuali della cittadina di Swakopmund o per partecipare a una delle attività che l’area offre. Cena libera e pernottamento.
Explorer:             Beach Hotel Swakopmund - Breakfast
Comfort:             Hotel zum Kaiser - Breakfast

Day 5: End of Itinerary

Swakopmund - Windhoek (410 Km)
Prima colazione in hotel di buon mattino e partenza per Windhoek alle ore 07.00. Arrivo previsto per le 13.00

back to top