MICHELA & EDOARDO - HONEYMOON SEYCHELLES - WEB

Giorni 1 - 7: Mahe Island

ven. 12 ago 2022 - gio. 18 ago 2022

Arrivo a Mahè, 

incontro con un nostro rappresentante  e trasferimento privato fino al Carana Beach Hotel.

Pernottamento in HB

Seychelles. 

Le Seychelles sono una nazione insulare, composta da circa 115 isole, 42 granitiche e 73 coralline. Inoltre sono suddivise, a seconda della loro posizione, in altre categorie: le isole interne (inner islands) ed esterne (outer islands). Le cosiddette Inner Islands comprendono le isole in granito e le isole coralline settentrionali. Le isole esterne includono le isole coralline a sud, le Amiranti, ed i gruppi di Alphonse, Farquhar ed Aldabra.  

a repubblica è divisa in 25 distretti, che sono tutti situati nell'area delle isole interne. Le Seychelles sono distribuite a sud dell'equatore tra i paralleli 4° e 10° e si trovano a 480-1600 km dalla costa orientale dell'Africa nell'Oceano Indiano occidentale - di conseguenza, esse sono topograficamente associate con il continente africano. Si estendono verso la parte settentrionale ed occidentale del pianoro delle Mascarene, una configurazione geologica sottomarina. 

A sud delle Seychelles ci sono gli stati insulari del Madagascar, le Mauritius e le Comore. La repubblica ha una superficie terrestre di 455 km² (la regione terrestre più estesa è l’atollo disabitato di Aldabra), mentre la superficie occupata dalle acque è di ben 390.000 km². Le pittoresche spiagge e la diversità ecologica, che va da fitte foreste tropicali all’immenso oceano, rendono questo arcipelago famoso in tutto il mondo. L'intera area fa parte del fuso orario GMT+4; ciò significa che nei mesi invernali c'è una differenza temporale di tre ore rispetto all'Europa, nel periodo estivo europeo, invece, di due ore. 

Alle Seychelles ci sono due Patrimoni Mondiali dell'UNESCO: la famosa Vallée de Mai a Praslin, dove crescono le rare noci del Coco de Mer, e Aldabra, l’atollo di corallo emerso più grande al mondo.

 

Mahè.

Chiunque faccia un viaggio alle Seychelles, indipendentemente dalla destinazione finale, passa per forza per Mahé, la più grande e diversificata isola dell'arcipelago. Il suo nome viene da quello dell'ex governatore francese Mahé de Labourdonais e dai primi coloni essa veniva chiamata "île d'abondance" - vale a dire "l'isola dell'abbondanza". Ed in effetti, qui la bellezza naturale è ancora presente in abbondanza: chi non conosce le meravigliose immagini di spiagge bianche, incorniciate da palme tropicali, sotto ad un cielo che sembra dipinto?

La parte originaria di Mahé, di una bellezza mozzafiato, è molto varia e permette di esplorare e toccare con mano la sua vegetazione tropicale. Un'escursione in macchina sulle strade tortuose lungo la costa o nell’entroterra montuoso offre un'opportunità fotografica dopo l'altra: colorate case di legno in stile creolo, accoglienti negozietti tropicali, incantevoli baie solitarie - e tutto ciò nel bel mezzo di una vegetazione rigogliosa. Al centro di Mahé le vette imponenti e la foresta equatoriale, con la loro flora e fauna, fanno da cornice a numerosi sentieri escursionistici. Innumerevoli sorgenti di acqua dolce plasmano e danno vita a questa natura così ricca e all'aspetto maestoso dell'isola. In questa regione crescono palme tropicali ed altri alberi, come quelli di mango, papaya, banana e piante del tè. La spiaggia più lunga e conosciuta è la Beau Vallon, nel nord-ovest di Mahé. Qui, come nella capitale, si concentra il turismo e lungo la vasta baia si possono trovare tanti alloggi di vario tipo, ristoranti, negozi e centri per sport acquatici. Chi invece cerca un po' di pace dovrebbe dirigersi verso il sud dell’isola, dove si incontra un ambiente più tranquillo. 

Circa 5 km al largo della costa nord-orientale di Mahé si estende il Parco Nazionale Marino di S.te Anne, fondato nel 1973 e costituito da sei piccole isole e la laguna circostante. Questa riserva naturale è composta dalle isole Cerf Island, Île Cachée, Moyenne Island, Round Island, Long Island e S.te Anne, la più grande del gruppo. In queste acque vive una grande varietà di specie di pesci ed altra fauna marina, che qui trova un'importante zona di rifugio. Raccogliere conchiglie e pescare sono attività severamente vietate, così come praticare sport acquatici a motore – qui la parola d'ordine è turismo sostenibile. Il parco marino ha eccellenti aree di snorkeling con una grande varietà in termini di flora e fauna – soprattutto nel Sainte Anne Channel, un canale tra S.te Anne e Moyenne. 

 

Giorno 8: Fine dell'itinerario

ven. 19 ago 2022

Mahè, 

Trasferimento dal vostro albergo in tempo per il vostro volo internazionale.

torna in cima alla pagina