Sudafrica a misura di bambino

Share:

Day 1

    

Franschhoek

Day notes

Franschhoek (50 km)

Inizia l'avventura in Sudafrica. Incontro con il nostro assistente di lingua italiana per la consegna dei documenti di viaggio e per il ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento nella zona di Franschhoek e sistemazione nella splendida fattoria a 5 stelle chiamata Babylonstoren. Ci sarà la possibilità per i più piccini di visitare la tenuta agricola in compagnia della guida che mostrerà lo splendido giardino con le più disparate varietà di piante e fiori, il tutto circondato da PAPERE che partecipano al mantenimento delle colture nutrendosi dei vari parassiti che potrebbero attaccare le piante. Per i genitori invece c’è la possibilità di visitare le cantine ed assaggiare gli ottimi prodotti vinicoli che l’azienda produce.

Cena libera e pernottamento.

Self Drive from Cape Town International Airport [CPT] to Babylonstoren Farm Hotel

Details  
Mode

Self Drive

Departure

Cape Town International Airport [CPT]

Arrival

Babylonstoren Farm Hotel

Check-in to Babylonstoren Farm Hotel

Day 2

    

Franschhoek

Day notes

Franschhoek

Prima colazione in hotel. Per questo giorno suggeriamo la visita della regione dei vini, meglio conosciuta come WINELADS, iniziando dalla vicina cittadina di Franschhoek, sicuramente la più caratteristica della regione con la sua architettura Cape Dutch. Suggeriamo la visita di Fairview, dove i bambini potranno ammirare le simpaticissime capre che si arrampicano sulla torre posta all’ingresso della tenuta vinicola.

Day 3

    

Grootbos Private Nature Reserve

Day notes

Gansbaai (160 km)

Prima colazione in hotel. Si partirà alla volta di Gansbaai, villaggio di pescatori situato sulla costa meridionale della regione dell’Overberg, bagnata dall’oceano Atlantico. Sistemazione al Grootbos Garden Lodge, splendida struttura immersa in una riserva naturale dove sarà possibile effettuare escursioni sia lungo la spiaggia per ammirare le balene (da Giugno a Novembre), sia in collina nella riserva naturale, dove la tipica vegetazione della provincia del Western Cape la fa da padrona. Sono sempre incluse almeno due attività al giorno con le guide locali. Il concetto eco-sostenibile di questa riserva e l’estrema attenzione e rispetto delle popolazioni locali darà l’opportunità di visitare le aziende agricole create per la comunità così come i campi sportivi creati per i più giovani, dove non mancherà occasione per i più piccoli di interagire con gli altri bambini. Trattamento di pensione completa. Pernottamento

Check-out from Babylonstoren Farm Hotel

Self Drive from Babylonstoren Farm Hotel to Grootbos Private Nature Reserve Garden Lodge

Details  
Mode

Self Drive

Departure

Babylonstoren Farm Hotel

Arrival

Grootbos Private Nature Reserve Garden Lodge

Check-in to Grootbos Private Nature Reserve Garden Lodge

Day 4

    

Grootbos Private Nature Reserve

Day notes

Gansbaai

Prima colazione in hotel. Anche per questa giornata ci saranno due attività incluse, a scelta tra passeggiate a cavallo sulla spiaggia, escursioni in 4x4 o a piedi sulle colline della riserva naturale, visita alle aziende agricole e scuole create per la popolazione etc etc. Ci sono una serie di attività extra a pagamento tra le quali scegliere: escursioni in battello per vedere le balene da vicino, immersione nella gabbia d’acciaio per vedere gli squali bianchi in mare aperto, volo su aerei ultraleggeri sulla baia.

Trattamento di pensione completa. Pernottamento

Day 5

    

Cape Town

Day notes

Cape Town (180 km)

Prima colazione nel lodge. Dopo aver effettuato l’ultima attività prevista si partirà alla volta di Cape Town. Suggeriamo di percorrere la strada costiera per fermarsi a Betty’s bay, dove si potrà ammirare una simpaticissima colonia di pinguini. Arrivo a Cape Town e sistemazione in uno degli splendidi appartamenti della African Elite Properties, nel quartiere di DeWaterkant. Resto del giorno da dedicare alla visita della città. Cena libera e pernottamento.

Check-out from Grootbos Private Nature Reserve Garden Lodge

Self Drive from Grootbos Private Nature Reserve Garden Lodge to Betty's Bay

Details  
Mode

Self Drive

Departure

Grootbos Private Nature Reserve Garden Lodge

Arrival

Betty's Bay

Self Drive from Betty's Bay to African Elite Properties De Waterkant

Details  
Mode

Self Drive

Departure

Betty's Bay

Arrival

African Elite Properties De Waterkant

Check-in to African Elite Properties De Waterkant

Day 6

    

Cape Town

Day notes

Cape Town

Non è inclusa la colazione negli appartamenti African Elite ma è possibile ordinarla giornalmente e questa verrà portata direttamente dal personale preposto (da saldare in loco). Per questa giornata suggeriamo una escursione lungo la penisola del Capo: i punti più importanti da verificare sono il Capo di Buona Speranza, Boulder’s Beach (Spiaggia dei Pinguini) e Kirstenbosch (Giardino botanico della città).

Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

Day 7

    

Cape Town

Day notes

Cape Town

Per questo giorno suggeriamo di visitare lo splendido TWO OCEANS AQUARIUM, situato nei pressi del Victoria & Alfred Waterfront, attrattiva di sicuro successo per i bambini. Altra visita da non perdere è la salita con la funivia sulla Table Mountain, dalla cima della quale si gode di una vista della baia e della città senza eguali. Pranzo e cena liberi. Pernottamento

Day 8

    

Sabi Sand Nature Reserve

Day notes

Sabi Sand Game Reserve (volo + transfer 110 km)

Di buon mattino ci si trasferirà in aeroporto per rilasciare l’auto a noleggio e si partirà con volo diretto per il Kruger Mpumalanga Airport. All’arrivo ci sarà un autista che trasferirà i partecipanti al Sabi Sabi Bush Lodge, splendida struttura 5 stelle situata all’interno della riserva privata di Sabi Sand, confinante con il parco Kruger. La caratteristica che rende il lodge adattissimo alle famiglie è costituita dal loro ELEFUN Centre: ci sono moltissimi programmi che intratterranno i più piccoli, sempre con il riferimento alla natura che li circonda. L’unica distinzione sarà fatta per i bambini da 4 a 8 anni con quelli dai 9 ai 12 anni. Ogni giorno ci saranno due fotosafari con ranger in lingua inglese, uno il pomeriggio fino al tramonto e l’altro la mattina all’alba. Trattamento di pensione completa + bevande. Pernottamento.

Check-out from African Elite Properties De Waterkant

Self Drive from African Elite Properties De Waterkant to Cape Town International Airport [CPT]

Details  
Mode

Self Drive

Departure

African Elite Properties De Waterkant

Arrival

Cape Town International Airport [CPT]

Scheduled Flight from Cape Town International Airport [CPT] to Kruger Mpumalanga International Airport [MQP]

Details  
Mode

Scheduled Flight

Departure

Cape Town International Airport [CPT]

Arrival

Kruger Mpumalanga International Airport [MQP]

Transfer from Kruger Mpumalanga International Airport [MQP] to Sabi Sabi Bush Lodge

Details  
Mode

Transfer

Pick up

Kruger Mpumalanga International Airport [MQP]

Drop off

Sabi Sabi Bush Lodge

Check-in to Sabi Sabi Bush Lodge

Day 9

    

Sabi Sand Nature Reserve

Day notes

Sabi Sand Game Reserve

Prima colazione nel lodge e partenza di buon mattino per il fotosafari a bordo di auto 4x4 guidate da esperti ranger. Si attraverserà il bush africano alla ricerca dei Big 5: Rinoceronte, Bufalo, Elefante, Leone e Leopardo. Rientro per la seconda piccola colazione. I più piccini potranno partecipare ai programmi dell’EleFun Centre, come il Junior Tracker ed il Junior Ranger: si imparerà a riconoscere le impronte degli animali semplicemente giocando con degli stampi di gesso che le riproducono. Pranzo nel lodge. Nel pomeriggio si partirà per il safari in 4x4 fino al tramonto. Cena nel lodge e pernottamento

Planned

EleFun Kids Centre

Day 10

    

End of Itinerary

Day notes

Sabi Sand – Johannesburg (transfer 110 km + volo)

Di buon mattino si partirà per l’ultima esperienza di safari Sudafricano. Al rientro, dopo una seconda piccola colazione, ci sarà il trasferimento al Kruger/Mpumalanga airport e partenza con volo di linea per Johannesburg. Si conclude così l’avventura sudafricana per tutta la famiglia.

Check-out from Sabi Sabi Bush Lodge

Transfer from Sabi Sabi Bush Lodge to Kruger Mpumalanga International Airport [MQP]

Details  
Mode

Transfer

Pick up

Sabi Sabi Bush Lodge

Drop off

Kruger Mpumalanga International Airport [MQP]

Scheduled Flight from Kruger Mpumalanga International Airport [MQP] to OR Tambo International Airport [JNB]

Details  
Mode

Scheduled Flight

Departure

Kruger Mpumalanga International Airport [MQP]

Arrival

OR Tambo International Airport [JNB]

back to top