Giorno 1: Erindi Game Reserve

Al vostro arrivo all’aeroporto di Windhoek sarete attesi dalla vostra guida/autista italiana ed inizierete il vostro tour verso nord per raggiungere la riserva privata di Erindi (70000 ettari) dove avrete la possibilità di osservare molti animali che vengono ad abbeverarsi nella pozza nei pressi del lodge. 

Attivitá e Servizi

Fotosafari con mezzi e guide del lodge nel pomeriggo

Giorno 2: Est Etosha

Questa mattina partirete per il parco Etosha che significa "grande luogo bianco", con riferimento alla depressione salina che costituisce ¼ dell'area del parco, è uno dei più vasti di tutta l’Africa (quasi 23000 Km2). Il parco ospita 114 specie di mammiferi (molte sono rare e a rischio di estinzione, quali rinoceronte nero, ghepardo ed impala dal muso nero), 340 di uccelli, 110 di rettili, 16 di anfibi e persino una specie di pesce. Al vostro arrivo farete il vostro primo safari.

Attivitá e Servizi

Fotosafari all'interno del parco Etosha con il proprio veicolo e guida

Giorno 3: Sud Etosha

Dedicherete l’intera giornata al safari all’interno del parco. Lo attraverserete da Est verso Sud-Ovest, ammirando varie specie di animali quali giraffe, elefanti, orici, springbok e zebre presenti alle pozze d'acqua, andando alla ricerca di felini e rinoceronti.

Attivitá e Servizi

Fotosafari con il proprio mezzo e guida all'interno del parco Etosha

Giorno 4: Twyfelfontein

In mattinata dopo un breve safari (con il proprio veicolo e guida) all’interno del parco partirete per  il Damaraland nella regione desertica del Kunene caratterizzata da arenarie di colore rossastro. Lungo il percorso sosta per la visita della Foresta Pietrificata. 

Attivitá e Servizi

Visita alla foresta pietrificata

Giorno 5: Twyfelfontein

In mattinata è in programma un’escursione naturalistica lungo il fiume in secca Huab alla ricerca dei rari elefanti del deserto, esemplari affascinanti che sono riusciti ad adattarsi alle condizioni avverse della regione. Nel pomeriggio visiterete Twyfelfontein l’antico e preziosissimo sito dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco nel 2007, dove sono ancora visibili incisioni e pitture rupestri lasciate dai boscimani e visite della Montagna Bruciata e le Canne d’Organo.

Attivitá e Servizi

Escursione con il vostro mezzo e guida lungo il fiume in secca Huab alla ricerca dei rari elefanti del deserto

Visita al sito di Twyfelfontein, Montagna Bruciata e le Canne d’Organo.

Giorno 6: Swakopmund

Questa mattina partirete per la cittadina costiera di Swakopmund (fondata dai coloni tedeschi nel 1892), principale meta vacanziera per i Namibiani, passando per il Brandberg, la vetta più alta della Namibia. Nel pomeriggio è in programma un breve giro nella cittadina dall'architettura tipicamente tedesca.

Giorno 7: Swakopmund

Oggi dedicherete la giornata alle escursioni in programma . La crociera per ammirare otarie e delfini nella laguna di Walvis Bay con spuntino a bordo del catamarano. Nel pomeriggio l’escursione in 4x4 a Sandwich Harbour dove potrete scalare e discendere dune vertiginose.

Attivitá e Servizi

Escursione in catamarano nella baia di Wavis bay al mattino

Escursone in 4x4 sulle dune si sabbia per andare a visitarei Sandwich Harbour al pomeriggio

Giorno 8: Sossusvlei

Il tour continua verso sud-ovest per arrivare nel deserto del Namib. In mattinata partirete verso l’area di Sesriem che raggiungerete attraversando due canyon quello del Kuiseb, e del Gaub per poi fare una sosta di rito sotto al cartello del Tropico del Capricorno  e il suggestivo Namib Naukluft Park. Sosta nella località di Solitaire dove i più golosi potranno gustare la famosa torta di mele.

Giorno 9: Sossusvlei

L’intera giornata sarà dedicata all’escursione all’interno del parco di Sossusvlei e Dead Vlei, facendovi immergere in un mare di dune rosso-arancio. A seguire visiterete il Canyon di Sesriem, creato dal fiume Tsauchab, che ha scavato una gola profonda 30 metri.  

Attivitá e Servizi

Escursione nel deserto del Namib per osservare Sossusvlei, valle della morte, duna 45 e Sesreim Canyon

Giorno 10: Kalahari Namibia

In mattinata partirete per il deserto del Kalahari.  Nel pomeriggio parteciperete ad un’escursione in 4x4 nella riserva del lodge che si concluderà con un brindisi al tramonto sulle dune del Kalahari.

Attivitá e Servizi

Escursione naturaliastica con mezzi e guide del lodge sulle prime dune rosse del deserto del Kalahari

Giorno 11: Fine dell'itinerario

Trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro voli di rientro

torna in cima alla pagina