Al Vostro arrivo incontro con la guida safari e partenza per la riserva Masai Mara. La Riserva Masai Mara è il proseguimento naturale in Kenya del parco Serengeti in Tanzania, situata a 275 Km a ovest di Nairobi e a 1.650 metri d’altitudine, è attraversata da due fiumi, il Mara e il Talek dove vivono molti coccodrilli e ippopotami. La Riserva Masai Mara presenta un paesaggio molto vario dove si possono incontrare molti animali selvatici come zebre, antilopi, gazzelle e gnu, che soprattutto nei mesi di luglio e agosto durante la loro Grande Migrazione verso nuovi pascoli, si fermano ad abbeverarsi lungo le rive dei fiumi. La riserva nella quale vivono elefanti, rinoceronti neri, bufali, leoni, leopardi, ghepardi e iene, ospita una popolazione di fieri guerrieri, i Masai, che fino al secolo scorso dominavano le savane del Kenya e che oggi vivono per lo più di pastorizia e in piccoli villaggi, divenuti meta di turisti attratti dalla bellezza e dai costumi di questo popolo. Arrivo al lodge/campo tendato per pranzo e fotosafari nel pomeriggio.
Intera giornata dedicata al fotosafari nella Riserva Masai Mara.
Dopo colazione partenza per Lake Nakuru. dichiarato Parco Nazionale per proteggere i fenicotteri che con la loro presenza colorano letteralmente di rosa il lago. E’ conosciuto in tutto il mondo per essere meta preferita dagli ornitologi, gli scienziati e gli operatori di filmati naturalistici. Il parco si estende tutto intorno al lago con boschi e prati, offre una varietà ecologica che va dalle acque del lago ai terreni boscosi, ai crinali delle montagne. Notevole la fauna che popola il lago, dagli ippopotami alle lontre, mentre sui terreni boscosi e nelle foreste vivono il rinoceronte bianco e nero. Safari fotografico lungo il percorso.
Dopo la prima colazione partenza per il Parco Amboseli con sosta a Nairobi per il pranzo. Il parco Amboseli è famoso per gli elefanti, gli ippopotami e la splendida la vista del Kilimangiaro (se il tempo lo permette). Spettacolare la varietà di uccelli presenti nel parco. Arrivo nel pomeriggio per il fotosafari.
Dopo colazione partenza per il parco Tsavo, diviso in due settori, est ed west, con i suoi 21.000 kmq circa è uno dei parchi più vasti del Kenya e si estende dalla strada asfaltata che congiunge Mombasa agli altopiani di Nairobi. E' il regno incontrastato dell’elefante. Arrivo per il pranzo al campo tendato/lodge e fotosafari nel pomeriggio nello Tsavo West.
Dopo la prima colazione partenza per il parco Tsavo East. Il parco Tsavo, diviso in due settori, est ed west, con i suoi 21.000 kmq circa è uno dei parchi più vasti del Kenya e si estende dalla strada asfaltata che congiunge Mombasa agli altopiani di Nairobi. E' il regno incontrastato dell’elefante. Arrivo per il pranzo al campo tendato/lodge e fotosafari nel pomeriggio nello Tsavo East.
Dopo colaziona transfer a Mombasa, Watamu o Malindi.