Giorno 1: Durban

Arrivo al King Shaka International Airport di Durban, pick-up in aeroporto e trasferimento presso la propria sistemazione. Cena libera. 

Giorno 2: Mkhuze Game Reserve

Per chi lo desidera, possibilità di partecipare all’escursione in gommone con lo staff del Natal Shark Board, per monitorare le reti antisqualo a protezione delle spiagge della città. Dopo colazione, partenza per la uMkhuze Game Reserve, nel Kwa-Zulu Natal settentrionale. Safari nel pomeriggio. Sistemazione presso il Mantuma Safari Camp o, in alternativa con un minimo di 6 persone, presso il Nhlonhlela Bush Lodge.

Giorno 3: Mkhuze Game Reserve

Giornata di safari in questa bellissima riserva ricca di pozze, acquitrini e vegetazione sub-tropicale. Visiteremo alcuni hide per osservare uccelli e animali nei pressi di grosse pozze d’acqua o della grande palude della riserva, popolata da stormi di pellicani ed aironi, tra gli altri. La riserva è anche rinomata per l’abbondanza di rinoceronti, oltre che per l’eccellente birdwatching. Possibilità di escursione guidata a piedi (previa disponibilità) nella fascinosa fig forest, dove non è escluso di incontrare sul proprio cammino zebre e antilopi, ma anche elefanti e rinoceronti. La riserva comunque, a seguito della reintroduzione dei leoni, ospita tutti i big five.

Giorno 4: Kosi Bay

Partenza per Kosi Bay. Dopo pranzo, escursione in canoa o a piedi nella Raffia Forest. Pernottamento al Kosi Forest Lodge, la migliore struttura ricettiva della zona.

Giorni 5 - 6: Kosi Bay

Giornate a disposizione alla scoperta della zona, in 4x4 (inclusa) e in barca (opzionale). In fuoristrada raggiungeremo la spettacolare Kosi mouth, praticamente al confine con il Mozambico. In barca (opzionale e previa disponibilità), navigheremo tra i canali e i laghi che arrivano alla laguna.

Giorni 7 - 8: Hluhluwe–Imfolozi Park

Giornate di safari nel principale santuario mondiale del rinoceronte, vero e proprio modello di conservazione ambientale. Sistemazione in bungalow in rest camp o in bushlodge (min. 4 pax) in remote wilderness areas non accessibili agli altri ospiti della riserva, con possibilità di safari a piedi, oltre che in jeep, scortati da esperte guide zulu. Oltre ai rinoceronti (sia bianchi che neri), sono presenti nella riserva anche tutti gli altri big 5 (leoni, leopardi, elefanti e bufali), oltre a ghepardi, iene e licaoni. Eccellente anche il birdwatching e bellissimi i paesaggi, con colline ricoperte di foresta e grandi vallate immerse nella savana.

Giorno 9: Fine dell'itinerario

Brunch al rientro dal safari del mattino, quindi check-out e partenza per l’aeroporto di Durban, per il volo di rientro o proseguimento del proprio viaggio a piacere.

torna in cima alla pagina