Giorno 1: Cape Town

ARRIVO A CAPE TOWN “ THE MOTHER CITY”

Benvenuto in Sudafrica.

 

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Capo, incontro con la guida di lingua italiana che consegnerà i documenti di viaggio e informerà sul tour. Assistenza al ritiro delveicolo a noleggio: Gruppo C – Toyota Corolla o similare con GPS, copertura assicurativa completa e spese di contratto incluse.

 

Il Twelve Apostles Hotel & Spa è un tesoro del Capo, con una vista mozzafiato sull'Oceano Atlantico e sulla Table Mountain nel sito Patrimonio dell'Umanità della Cape Floral Region dell'UNESCO. Viste panoramiche incredibili dell'oceano e delle montagne sono accompagnati da un lusso squisito, una cucina premiata e un servizio attento e premuroso. Questa proprietà esclusiva si trova a soli 10 minuti dalle magnifiche spiagge di Camps Bay e a 20 minuti dal V&A Waterfront di Cape Town. Abbastanza lontano per godersi la totale tranquillità e le ore di sole più lunghe di qualsiasi hotel a cinque stelle a Cape Town, essendo l'ultimo posto per vedere il tramonto.

 

Goditi una cena in hotel (a pagamento – non inclusa). Sperimenta i sapori unici e i gusti allettanti degli ingredienti locali più freschi, preparati dal nostro team di chef talentuosi che eccellono nella creazione dei migliori piatti sudafricani e internazionali. La direzione creativa del nostro Executive Chef, combinata con i piatti d'autore della signora Tollman, hanno reso l'Azure Restaurant una destinazione culinaria di fama mondiale. Il nostro acclamato sommelier consiglierà vini che completano perfettamente la vostra scelta di piatti, provenienti da una cantina che vanta un eclettico mix di eccezionali annate sudafricane e internazionali. Oppure goditi deliziosi cocktail al The Leopard Bar, che offre le viste e i tramonti più belli di Cape Town.

 

  Pernottamento al Twelve Apostles Hotel and Spa in camera classic, colazione inclusa

Giorno 2: Cape Town

CAPE TOWN “THE MOTHER CITY”

Prima colazione in hotel. Giornate libere con l’auto a noleggio a vostra disposizione per visitare la città e I suoi splendidi dintorni.

Si prega di trovare alcune attività suggerite qui sotto.Ricordiamo agli ospiti di ricordare i propri passaporti quando partecipano ad attività che li richiedono per l'acquisto dei biglietti.

Visita la spiaggia di Llandudno

La spiaggia Bandiera Blu di Llandudno, incuneata tra Camps Bay e Hout Bay, a soli 5 km dal Twelve Apostles Hotel, è senza dubbio una delle spiagge più pittoresche di Cape Town. Poiché si trova in fondo a una delle zone residenziali più ambite di Città del Capo, con case costose e residenti famosi, la spiaggia ha una certa esclusività.

Mentre scendi lungo il sentiero fiancheggiato da cespugli verso la spiaggia, rimarrai immediatamente sorpreso dalla bellezza delle morbide sabbie bianche e dell'oceano turchese scintillante, in contrasto con le magnifiche catene montuose circostanti. La spiaggia è isolata da enormi massi di granito su entrambi i lati che riparano la sabbia dalla maggior parte dei venti ed è raramente sovraffollata a causa del parcheggio limitato.

La spiaggia è famosa per prendere il sole, fare un picnic, aperitivi serali, surf e bodyboard. La maggior parte dei surfisti entra in acqua con le mute, ma si può anche nuotare se si riesce a sfidare l'acqua ghiacciata. Non ci sono negozi nelle vicinanze, quindi porta con te tutto ciò di cui potresti aver bisogno per la giornata.


I massi sul lato nord della spiaggia offrono ottime passeggiate e panorami incredibili, mentre il lato opposto conduce lungo Sunset Rocks, oltre il relitto della Romelia verso Sandy Bay, la spiaggia per nudisti

Victoria and Alfred Waterfront (V&A Waterfront)

Situato tra Robben Island e Table Mountain, nel cuore del porto operativo di Cape Town, il V&A Waterfront è diventato la destinazione più visitata del Sudafrica. Sullo sfondo di magnifiche viste sul mare e sulle montagne, emozionanti negozi e luoghi di intrattenimento si mescolano a uffici, hotel di classe mondiale e appartamenti di lusso. Il Waterfront è il cuore dell'industria turistica di Cape Town.

 

Montagna della Tavola

La Table Mountain è l'icona di Cape Town ed è ciò che rende Cape Town una città davvero speciale. La montagna si erge a oltre 1000 m sul livello del mare ed è così intrecciata con l'identità di Cape Town che una visita alla città non è completa senza aver camminato o preso la funivia fino in cima. La ragione per cui questa montagna è chiamata "Table Mountain" è dovuta al fatto che quando le nuvole prendono posto sulla cima della montagna, sembra che la montagna abbia una tovaglia sopra di essa - una bella vista da vedere.

 

Giardini di Kirstenbosch

Sulle pendici inferiori della Table Mountain si trova il famoso giardino botanico di Kirstenbosch che mette in mostra la ricca flora del Capo. Questo giardino è stato acclamato come uno dei più grandi giardini botanici del mondo ed è uno dei dieci giardini botanici nazionali che coprono cinque dei sei diversi biomi del Sudafrica. Kirstenbosch è considerato il settimo migliore del suo genere al mondo. Al centro della scena c'è l'esclusiva vegetazione "fynbos". Coloro che hanno appetito possono visitare il ristorante o la sala da tè, che offrono pasti gustosi, prelibatezze e bevande rinfrescanti.

Two Oceans Aquarium situato nel V&A Waterfront

Aperto dalle 09:30 alle 18:00, il famoso Two Oceans Aquarium del Sudafrica offre uno sguardo indimenticabile sulla vita che vive sotto le onde della costa dell'Africa meridionale, introducendo i turisti agli incredibili animali e piante che vivono questa costa dalla bellezza mozzafiato. Questa costa è lunga più di 2 500 km ed è eccezionalmente ricca di biodiversità, rendendo l'acquario uno dei preferiti dalla gente del posto e dai turisti.

 

Robben Island

Un'icona di lotta, libertà e speranza resa famosa dalla prigionia di Nelson Mandela qui. La famigerata prigione di Robben Island si trova su un'isola a sette chilometri dalla costa di Città del Capo. È dove venivano tenuti i prigionieri politici africani durante gli anni coloniali e dell'apartheid in Sudafrica. Robben Island è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità perché gli edifici sull'isola sono un ricordo della sua storia ed è anche un promemoria di quanto forte possa essere il potere dello spirito umano. Quando si visita Robben Island, si ricorda agli ospiti di ricordare i loro passaporti.

 

Pinguini di Boulders Beach

Boulders Beach a Simon's Town è l'ideale per i bambini poiché immensi massi riparano la baia dalle correnti e dalle grandi onde. È un piacere vedere i pinguini ma non toccarli o dar loro da mangiare. Potrebbero sembrare carini e coccolosi, ma i loro becchi sono affilati come rasoi e se si sentono minacciati non hanno scrupoli a mordicchiare il dito.

I biglietti possono essere acquistati all'ingresso.

 

Museo Zeits

Zeitz Museum of Contemporary Art Africa (Zeitz MOCAA) è un'istituzione culturale pubblica senza fini di lucro situata nel V&A Waterfront. È il più grande museo di arte africana contemporanea al mondo. Il museo è un complesso di 9.500 mq che si compone di nove piani con 6.000 mq di spazio espositivo dedicato. C'è un giardino di sculture nella parte inferiore del tetto, così come un ristorante e un negozio. La parte più alta dell'edificio funziona come il Silo Hotel a 5 stelle, che sovrasta il Victoria and Alfred Waterfront e offre magnifiche viste sulla città, sull'oceano e sulla Table Mountain.

 

Azienda Vinicola Spier

Spier Wine Farm si trova a Stellenbosch, una miscela di architettura storica e una pittoresca cittadina circondata da montagne e vigneti. Stellenbosch è la base ideale da cui partire per esplorare la rinomata strada del vino locale, che vanta un'alta percentuale delle principali aziende vinicole del paese.

Le attività da non perdere a Spier includono:

-Incontri con le aquile: goditi interazioni ravvicinate  con aquile, falchi, falchi, gufi, aquiloni, poiane, serpenti e lucertole. Partecipa a esibizioni di falconeria mozzafiato, dove gli uccelli volano da te.

-Tour in Segway: trasportatori personali a due ruote, autobilanciati e alimentati a batteria: i Segway sono il modo più cool per fare un giro per la fattoria.

 

Pernottamento al Twelve Apostles Hotel and Spa in camera classic, colazione inclusa

Giorno 3: Cape Town

Giorno 4: Whale Coast

CAPE TOWN TO HERMANUS

Dopo la colazione, trasferimento con l’auto a noleggio a a Stanford, nella periferia di Hermanus (circa 175 km).

 

Mosaic offre una soluzione di pensione completa, quindi consigliamo di iniziare presto la giornata per assicurarsi di arrivare a Mosaic in tempo per il pranzo.

Si consiglia di tenere del tempo questa mattina per visitare Vergenoedg ,andando verso Mosaic Lagoon Lodge.

 

Vergenoegd Löw – The Wine Estate, è una delle più antiche fattorie attive in Sudafrica. La graziosa fattoria olandese del Capo risale al 1773 ed è celebrata come monumento nazionale fino ad oggi. Al Vergenoegd Low intorno alle 10:30, 12:30 e 15:30 gli ospiti possono godersi la cosiddetta "The Duck Parade" dove uno stormo di 1600 anatre indiane si aggira nei vigneti, mangiando allegramente lumache e aiutando a mantenere l'ambiente libero dai parassiti in un modo naturale.

 

Mosaic Sanctuary è considerata una delle più grandi gemme nascoste del Sudafrica sulla famosa Cape Whale Coast.

Mosaic Lagoon Lodge cattura l'essenza della tranquillità con solo cinque suite in stile safari, nascoste tra antichi alberi di milkwood ai margini della laguna di Hermanus. Pareti in pietra e vetro si aprono su ponti privati ​​per una vista infinita sulle montagne. Ogni camera dispone di una vasca da bagno abbastanza grande per 2 persone e di una doccia esterna privata per un'esperienza nel bush africano.

Il tuo soggiorno ti immergerà in panorami mozzafiato di fiori e uccelli del Cape Floral Kingdom, crociere sulla laguna, spiagge meravigliose, vita marina mozzafiato e alcune delle terre vinicole più belle del mondo. Il tutto gestito da un personale cordiale e sorridente che serve cucina fresca abbinata al delizioso vino sudafricano.

Mosaic si estende in una parte isolata dell'incontaminata spiaggia di Walker Bay e della riserva naturale, il posto migliore al mondo per l'osservazione delle balene da terra.

Le attività possibili variano da quad, kayak ed escursioni in spiaggia per i più attivi a rilassanti crociere sulla laguna, birdwatching, degustazioni di vini e aperitivi serali in luoghi speciali con vista panoramica: è davvero all'altezza della più grande gemma della Whale Coast.

 

Attività incluse:

- Tutti i pasti, colazione, pranzo, tè pomeridiano e cena.

- Bevande della casa e drink di benvenuto

- Attività a Mosaic (escursioni in spiaggia, quad (ATV), canottaggio, kayak, ciclismo e passeggiate nella natura

-Wifi gratis

 

Pernottamento al Mosaic Lagoon Lodge in suite, in regime di full inclusive con attività incluse.

Giorno 5: Whale Coast

HERMANUS (Mosaic lagoon lodge)

Giornata dedicata alle numerose attività che Mosaic ha da offrire:

KAYAK

Le escursioni in kayak sulla laguna di Hermanus ti portano dal caos del mondo ad un mondo di quiete. Goditi una crociera mattutina o un giro al tramonto mentre ti perdi nella vastità dell'oceano e della laguna. Lì troverai acque calme, splendidi tramonti e catene montuose.

FYNBOS IN QUAD

I tour in quad nella terra dei Fynbos sono una delle attività preferite dagli ospiti! Ti accompagneranno viste a 360 gradi sull'oceano, sulla laguna e sulle montagne. Lungo la strada imparerai a conoscere la magnifica flora, uccelli, mammiferi e zone lagunari. Queste belle caratteristiche sono inerenti al bioma fynbos della costa meridionale del Sudafrica, ed è davvero un territorio come nessun altro.

UCCELLI E FIORI

Sarai guidato lungo la laguna e le zone umide per scoprire le intricate relazioni tra piante e animali e l'importanza di conservare questo regno floreale unico. Divertiti a passeggiare per Mosaic e scopri un ricco arazzo di flora e vivi la vita! Il Cape Floral Kingdom ha la più grande diversità di vita vegetale per area geografica sulla terra (quasi 9.000 specie), ma il 17% è estremamente raro o in pericolo. Un terzo dei fynbo che esistevano una volta è già stato perso a causa dell'agricoltura, dello sviluppo e dell'invasione di diverse specie di piante aliene. Queste piante furono importate a metà del 1800, senza conoscere le conseguenze a lungo termine.

ATTIVITA' AREA - TOUR DELLE GROTTE ARCHEOLOGICHE

Proprio lungo la costa da Mosaic si trova uno dei più importanti siti del patrimonio archeologico del Western Cape, la Klipgat Cave. Questo sistema di grotte si è formato milioni di anni fa e si ritiene sia stato occupato dagli umani fino a 70.000 anni fa. Il popolo KhoiKhoi occupava questo sistema di grotte e all'epoca viveva di crostacei e animali della zona. La grotta può essere visitata e una passeggiata sulla spiaggia di 8 km può essere goduta insieme a tramonti sulla spiaggia e viaggio di ritorno in 4x4 a Mosaic.

Pernottamento al Mosaic Lagoon Lodge in suite, in regime di full inclusive con attività incluse

Giorno 6: Umhlanga

WHALE COAST – DURBAN

Dopo la colazione, trasferimento con l’auto a noleggio all'aeroporto internazionale di Città del Capo e rilascio del veicolo in tempo per la partenza del volo per Durban.

All'arrivo all'aeroporto internazionale King Shaka, Durban, ritiro del veicolo a noleggio Gruppo C: Toyota Corolla o simile, inclusa copertura assicurativa completa, GPS, contatto e tassa di riconsegna di sola andata inclusi.

Trasferimento libero con l’auto a noleggio dall'aeroporto internazionale King Shaka all'Oyster Box Hotel, Umhlanga (circa 17 km).

L'Oyster Box Hotel, Umhlanga Rocks, è situate a breve distanza in auto da Durban, lambito dal caldo Oceano Indiano. Ha eleganza e fascino classico, per cui è sempre stato un albergo molto famoso.

Le 89 camere e suite ben arredate offrono agli ospiti più esigenti un luogo accogliente e confortevole per il relax. Per soddisfare le diverse esigenze degli ospiti, comprese le famiglie e i viaggiatori d'affari esecutivi, molte delle camere sono affacciate sull'oceano. Tutto il fascino del passato è stato conservato con cura, come le piastrelle lucidate, i murales, i dipinti e i mobili antichi. L'uso della pietra e del legno rifinito con colori che si fondono con l'oceano circostante e la vegetazione tropicale. Tutte le camere offrono un menù di cuscini e un pacchetto completo di cancelleria. Le camere Oyster Box dispongono di lettore DVD con videoteca, borsa da spiaggia, telo mare e ombrelloni. Si consiglia vivamente agli ospiti di provare l'high tea in quanto è eccezionale.

 

Pernottamento all'hotel The Oyster Box in camera classic, colazione inclusa.

Giorno 7: St Lucia

DURBAN – ST LUCIA

Dopo la colazione, trasferimento libero con l’auto a noleggio al St Lucia Eco Lodge (circa 220 km) prendendo la N2 nord.

 

Il St Lucia Eco Lodge è situato in uno splendido giardino tropicale con viste spettacolari sull'iSimangoliso Wetlands Park e sulla foce dell'estuario del Lago St. Lucia, dove incontra il caldo Oceano Indiano. St. Lucia Ecolodge offre 29 unità completamente climatizzate, ognuna con ampie camere da letto, bagno completo, soggiorno, angolo cottura completamente attrezzato, TV e veranda o balcone.

 

Precedentemente noto come St Lucia Wetland Park, iSimangaliso Wetland Park si trova all'estremità nord-orientale del KwaZulu-Natal, regione con una natura di sublime bellezza. L'iSimangaliso Wetland Park è così ricco di biodiversità, supporta più specie di animali rispetto al Kruger National Park, nonostante sia solo il terzo parco più grande del paese.

La serie incredibilmente bella di spiagge, barriere coralline, laghi, paludi, zone umide, boschi, foreste costiere e praterie che si estendono dalla baia di Kosi, praticamente al confine con il Mozambico, a Cape St Lucia nel sud, formano collettivamente il primo degli otto siti sudafricani, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Una parte considerevole del parco è incentrata sull'enorme estuario, il Lago di Santa Lucia - parte del più grande sistema di estuari in Africa - che corre parallelo alla linea costiera con le dune di sabbia boscose più alte del mondo racchiuse tra l'estuario e il mare. È senza dubbio un paradiso per la fauna selvatica!

 

Kian Barker, proprietario di The St. Lucia Ecolodge e ShakaBarker Tours non solo funge da guida turistica, ma è anche un appassionato ambientalista che crede nel riutilizzo per un futuro ancora più sostenibile ed eco-compatibile. Ha stabilito un punto di riferimento ecologico "50 sfumature di verde", che si spera venga accettato nel settore del turismo come uno standard a cui aspirare. È anche specializzato nell'iSimangaliso Wetland Park e dintorni.

 

Pernottamento presso il St. Lucia Eco Lodge in suite con prima colazione inclusa.

Giorno 8: St Lucia

ST LUCIA (St. Lucia Eco Lodge)

Giornata dedicata a godere delle attività che St. Lucia Eco Lodge ha da offrire.

Il resort con accesso a Cape Vidal, le riserve con i Big 5, i villaggi culturali Zulu e i percorsi pedonali autoguidati sono tutti disponibili mentre esplori l'iSimangaliso Wetlands Park e dintorni. Kian è un narratore appassionato e competente con molti anni di esperienza alle spalle. Che si tratti di una crociera tra ippopotami e coccodrilli, un safari notturno o un tour a Cape Vidal che desideri, ShakaBarker Tours ha molte opzioni da offrire.

Il St Lucia Eco Lodge assisterà gli ospiti con informazioni riguardanti attività e tour - alcuni suggerimenti sono:

- Safari in barca per vedere coccodrilli sul lago St. Lucia e ippopotami

- Avvistamento delle balene a St. Lucia al largo della costa del caldo Oceano Indiano durante i mesi invernali.

- Fotosafari nelle riserve `Big 5` vicino al villaggio di St. Lucia

- Avvistamento di uccelli a St. Lucia e dintorni - una varietà di habitat (zone umide, praterie, sabbia e foreste tropicali)

- Tour di snorkeling a Cape Vidal

- Passeggiate a cavallo nelle zone umide di S. Lucia.

- fotosafari a cavallo

- Una visita a un villaggio tradizionale Zulu per sperimentare in prima persona la cultura Zulu

- L'area è un must per gruppi di interesse speciale come fotografi, birdwatcher e amanti della natura.

- I nostri ospiti sono invitati a giocare a tennis, golf o squash nel vicino Monzi Country Club.

- Tour delle tartarughe durante novembre, dicembre e parte di gennaio per vedere le tartarughe giganti liuto a Cape Vidal o St. Lucia che tornano a deporre le uova sulle spiagge dove sono nate.

Giorno 9: Phophonyane Nature Reserve

ST LUCIA – SWAZILAND, ESWATINI

Dopo la prima colazione, trasferimento con l’auto a noleggio dal St Lucia Eco Lodge a Phophonyane Falls Ecolodge, Swaziland (circa 415 km). Ci sarà un confine da attraversare dal Sudafrica allo Swaziland - confine Golela/Lavumisa. Nessun visto è richiesto dall'Italia, è necessario presentare il passaporto.

 

Un paradiso naturale di biodiversità, Phophonyane Falls Ecolodge splendidamente situato in un ecosistema dove elementi di highveld, middleveld e lowveld si mescolano, la riserva naturale di Phophonyane Falls rientra nel Barberton Center of Plant Endemism e protegge la ricca biodiversità dell'habitat del Middleveld sempre più minacciato.

Oltre alla sua ricca diversità botanica, la riserva di 600 ettari ospita ben 240 specie di uccelli e alcune delle caratteristiche geologiche più interessanti del mondo.

La riserva contiene viste e paesaggi eccezionali, in particolare il fiume Phophonyane, che precipita per diverse centinaia di metri in una serie di cascate e pozze di roccia.

I giardini tropicali danno privacy ai cottage completamente arredati e alle tende safari per garantire un'atmosfera di pace e tranquillità.

           

Sia all'interno del campo che in tutta la riserva naturale, una rete di sentieri si snoda attraverso la foresta, attraversando tortuosi corsi d'acqua e infine culminando sul ciglio delle cascate Phophonyane alte 80 metri. In questo punto si possono ammirare alcune delle rocce più antiche del mondo, datate a 3 miliardi di anni.

 

Il ristorante Driftwood a Phophonyane ha un ambiente africano romantico e di buon gusto, spazioso con soffitti alti e viste spettacolari sulle montagne e sulle valli circostanti. Il menu à la carte propone una varietà di piatti, compresi i piatti tradizionali Swazi, e una lista di vini con una buona selezione di ottimi vini sudafricani.

C'è un'area salotto molto confortevole con una grande collezione di libri di viaggio e d'arte, nonché una biblioteca ben fornita a disposizione degli ospiti. La sera i giardini sono adornati da una luce calda e delicata proveniente da una rete di luci che conducono al ristorante arredato con stile, dove vengono serviti pasti fatti in casa. Si può gustare un aperitivo serale sulla veranda del ristorante con vista sulla vallata. Per le fredde notti invernali si può trascorrere una serata romantica davanti a un caminetto.

 

Le cascate di Phophonyane offrono:

- Nuotare nella piscina naturale di roccia situata vicino alle cascate inferiori di Phophonyane e godere di una vista spettacolare sulla valle sottostante

- Sentieri pedonali che conducono a panorami mozzafiato delle cascate,  delle montagne e della foresta circostanti.

- Piccola selvaggina come il cefalofo rosso e il bushbuck.

- 240 specie di uccelli, suoni e avvistamenti del gufo selvatico e del bushbaby.

- Guida in 4x4 al monte Gobolondlo, ai siti storici e ai dipinti dei boscimani Nsangwini.

- Escursioni ai mercati dell'arte e dell'artigianato e alle vaste distese della Riserva Naturale di Malololtja e alla gigantesca diga di Maguga.

 

Phophonyane Falls Ecolodge and Nature Reserve è uno dei posti più belli in cui soggiornare nello Swaziland. L'Ecolodge è progettato per massimizzare l'esperienza del nostro ambiente speciale e per garantire che siamo pienamente all'altezza del nostro motto "Pace, privacy, paradiso".

 

Pernottamento al Phophonyane Falls Ecolodge in una tenda di lusso, colazione inclusa.

Giorno 10: Kruger National Park

: SWAZILAND, ESWATINI - RHINO POST SAFARI LODGE, KRUGER NATIONAL PARK

Dopo la colazione, trasferimento libero con l’auto a noleggio al Rhino Post Safari Lodge - Parco nazionale Kruger (circa 155 km) uscendo dal posto di confine di Jeppes Reef.

Ti suggeriamo di iniziare presto la giornata e di guidare fino al Rhino Post Safari Lodge attraverso il Kruger National Park, entrando da Malelane Gate. Il limite di velocità sulle strade asfaltate del Kruger National Park è di 50 km/h.

Rhino Post Safari Lodge dispone di otto suite, tutte dotate di bagno privato, doccia esterna, terrazza con vista sul vicino letto del fiume e tutti i comfort. Puoi rilassarti in piscina, nella sala comune o nel patio, ascoltando il canto degli uccelli che ti circondano. Tieni d'occhio uno o due elefanti curiosi che potrebbero voler partecipare al divertimento.

L'osservazione degli animali in una concessione privata all'interno del Kruger National Park è davvero spettacolare. Game drive e spedizioni di birdwatching in veicoli scoperti portano gli ospiti faccia a faccia con i residenti più venerati dell'Africa. I Big 5 - leoni, leopardi, elefanti, rinoceronti e bufali - vagano per la riserva, insieme a una serie di antilopi, specie di uccelli e selvaggina di grandi dimensioni.

Quando torni al campo, trascorri il resto della serata guardando la TV del bush (un fuoco aperto) e poi goditi un pasto nel bush-braai prima di sistemarti per la notte nel lussuoso lodge.

 

Le tariffe includono:

Alloggio

Tè/caffè al mattino presto e uno spuntino leggero prima del viaggio mattutino

Un game drive mattutino con caffè, snack, succo di frutta e acqua in bottiglia (6 anni e oltre)
Brunch al ritorno dall'attività mattutina alle 10:00 circa

High Tea alle 15:30 – sostanziosi piatti dolci e salati, oltre a tè, caffè, acqua o succo Un safari serale* (dai 6 anni in su)

Snack da bar

Cena (servita alle 20:30 circa)
Caffè e Tè dopo cena

*Include: una bottiglia d'acqua, una bevanda al tramonto (birra, vino al bicchiere, sherry o una bibita analcolica) e snack al tramonto.

 

Pernottamento al Rhino Post Safari Lode in una suite nel bush, in pensione completa e attività di safari incluse.

Giorno 11: Kruger National Park

RHINO POST SAFARI LODGE, KRUGER NATIONAL PARK

Questi 2 giorni sono dedicati al safari fotografico al mattino e al pomeriggio.

 

L'itinerario giornaliero può essere il seguente:

-Sveglia mattutina alle 05:30.

-Incontro nell'area principale per tè e caffè alle 05:45.

-Partenza per il game drive mattutino alle 06:00 (il game drive dura circa 3 ore)

-Brunch al ritorno al lodge alle 10:00 Gli ospiti hanno tempo per rilassarsi e godersi le strutture.

-Incontro alle 15:30 per il game drive pomeridiano alle 16:00 (il game drive dura circa 3 ore)

- Al ritorno al rifugio alle ore ca. 19H00, gli ospiti hanno tempo per rinfrescarsi prima di cena alle 19H30.

**Si prega di notare che gli orari sopra indicati non sono fissi e possono variare a discrezione del lodge.

Rhino Post Safari Lodge si concentra su safari condotti da guide professionali in Landcruiser 4x4 aperti. Nel tardo pomeriggio, le guide esperte portano gli ospiti nel Kruger National Park, dopo che è stato chiuso ai visitatori giornalieri. I visitatori possono godersi alcune ore in un veicolo aperto ammirando le stelle, alla ricerca di creature notturne nella boscaglia.

Rhino Post Safari Lodge è l'ideale per esploratori solitari, coppie e famiglie che desiderano vivere la magia del Kruger.

 

Pernottamento al Rhino Post Safari Lode in una suite nel bush, in pensione completa e attività di safari incluse.

Giorno 12: Kruger National Park

Giorno 13: Hoedspruit

KRUGER NATIONAL PARK - BLYDE RIVER WILDERNESS LODGE

Dopo il safari mattutino e la colazione, trasferimento con l’auto a noleggio al Blyde River Wilderness Lodge (circa 165 km). Il cancello più vicino al lodge è Paul Kruger Gate, che è un gateway perfetto per visitare le attrazioni del famoso percorso panoramico sulla strada per il lodge. In alternativa, puoi goderti un altro safari con guida autonoma nel Kruger e prendere il percorso più lungo per uscire dal parco dalla Orpen Gate.

Vivi la bellezza del terzo canyon più profondo del mondo, il Blyde River Canyon e visita I magnifici siti che includono i Three Rondavels, Gods Window, Bourke's Luck Potholes e la grande area di Sabie.

BLYDE RIVER WILDERNESS LODGE - Prenotare un alloggio green nella provincia di Limpopo non significa dover rinunciare al comfort per un'opzione eco-friendly. Il lodge è situato lungo la famosa Strada Panoramica del Blyde River Canyon vicino a Hoedspruit e dista meno di un'ora di auto dal Kruger National Park (Orpen Gate).

Situato sulle rive del tranquillo fiume Blyde, questo lodge dal tetto di paglia è il sogno di ogni amante della natura. Una miscela di arredamento contemporaneo e africano completa la bellezza del giardino del lodge, che riposa all'ombra del maestoso Jackelberry e alberi di fico. Ogni camera splendidamente arredata dispone di bagno privato, vassoio da tè e minibar. Sono incluse deliziose colazioni, si possono eventualmente prenotare anche cene a lume di candela di 3 portate sotto le stelle. Nelle notti fredde, gli ospiti possono anche godersi le affascinanti fiamme e il calore di un fuoco nel nostro tradizionale boma africano.

  Pernottamento al lodge Blyde River Wilderness, in camera standard, colazione inclusa.

 

Giorno 14: Fine dell'itinerario

PARTENZA

Dopo la colazione, trasferimento libero con l’auto a noleggio all'aeroporto di Hoedspruit (circa 32,1 km), per lasciare il veicolo a noleggio, in tempo per la partenza del volo o fare più visite panoramiche del sito e lasciare il veicolo a Johannesburg International nel tardo pomeriggio in tempo per il volo.

torna in cima alla pagina