10 Notti Namibia Dream Self drive

Condividi:

Giorno 1: Windhoek

Arrivo all'aeroporto internazionale Hosea Kutako. Vi accoglierà un rappresentante di African Footprints Tours Cc che vi consegnerà i documenti funzionali al viaggio e vi aiuterà a sbrigare le pratiche per ritirare il veicolo.

Giorno 2: Sossusvlei

Il tour inizia in direzione sud-ovest per arrivare nel deserto del Namib. Le sue dune, tra le più alte al mondo, con il sorgere del sole assumono forme e colori magnifici.

Giorno 3: Sossusvlei

Vi sveglierete all'alba per visitare le dune di sabbia più alte al mondo, che con il sorgere del sole assumono dei colori magici. Nel pomeriggio se vorrete, avrete la possibilità di effettuare diversi tipi di attività che il lodge offre.

Giorno 4: Swakopmund

Proseguirete oggi a nord per toccare la Skeleton Coast! Arriverete a Swakopmund, cittadina costiera fondata dai coloni tedeschi nel 1892 che con la sua atmosfera piacevole e rilassata costituisce la principale stazione di vacanze del paese. I nomi delle strade riportano ancora i nomi di personaggi e amministratori coloniali. Gli edifici storici più noti comprendono la Woermann House, la vecchia Stazione ferroviaria, Alte Kaserne (Old Fort) e il Palazzo di giustizia

Giorno 5: Swakopmund

Potrete dedicare la giornata di oggi a rilassarvi sulla spiaggia, a visitare la cittadina o dedicarvi al totale divertimento perché Swakopmund è famosa per le diverse attività che offre: skydiving, sandboarding, quadbiking, passeggiate a cavallo nel deserto, mongolfiera, voli panoramici! Ce n’è per tutti i gusti!

Giorno 6: Twyfelfontein

Oggi avrete la possibile di visitare Twyfelfontein, l’antico e preziosissimo sito, dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco nel 2007, in cui sono ancora visibili graffiti e incisioni rupestri lasciati dai boscimani. La Montagna Bruciata, le Canne d’Organo e la Foresta Pietrificata sono altri siti che potrete visitare.

Giorno 7: Ongava Private Game Reserve

Oggi il vostro viaggio vi condurrà nel famoso Etosha National Park, uno dei piu' grandi parchi per animali dell'Africa. Il parco ospita molte specie di animali selvaggi,come il rinoceronte nero e bianco, elefanti, l'impala dal muso nero, leoni e tanti altri animali ed uccelli. Al vostro arrivo vi suggeriamo un safari pomeridiano. 

Giorno 8: Ongava Private Game Reserve

Avendo un confine in comune con l'Etosha National Park, Ongava è considerata una delle migliori riserve di caccia private nella regione. Gode di fama internazionale per via dei suoi metodi di conservazione della specie, ricerche innovative, ed eccitanti  safari. Le attività che potrete svolgere sono: Bird watching, safari, escursioni, seguire le tracce del rinoceronte e gite fotografiche. 

Giorno 9: Onguma Game Reserve

Oggi arriverete all'Onguma Fort, situato nella riserva di caccia di  Onguma. Questo lodge si trova dentro 34 000 ettari di vari tipi di paesaggio, ai confini con l'Etosha National Park. Escursioni guidate al mattino, safari al mattino e di notte, seguire le tracce del rinoceronte sono alcune delle attività piu' famose all'Onguma Game Reserve.

Giorno 10: Okonjima Nature Reserve

Lasciate il parco e vi dirigete verso sud passando da Tsumeb e Otavi fini ad arrivare nei pressi di Otjiwarongo. Qui trovate la sede del Africat Foundation una delle piu' grandi organizzazioni in Africa per la salvaguardia dei felini, in modo particolare dei leopardi e dei ghepardi.

Giorno 11: Fine dell'itinerario

Trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo

torna in cima alla pagina