Giorni 1 - 2: Central Namibia

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Windhoek, incontra il rappresentante di Habitas, che ti trasferirà al lodge. Quindi parti per Habitas Lodge a circa 30 chilometri a sud-est dell'aeroporto. Check-in e relax dal lungo volo. A seconda dell'arrivo del tuo volo, hai l'opportunità di partecipare a un game drive pomeridiano opzionale.

Il giorno successivo è dedicato alle attività di alloggio.

Attivitá e Servizi

Game drives

Opzionale

Spa treatments

Incluso

Il prezzo include: Pernottamento, colazione, pranzo e cena, safari giornalieri, programma benessere giornaliero, bibite analcoliche, vino della casa e birra. IVA, tassa di conservazione, tassa di soggiorno e connessione internet

Giorno 3: Intu Afrika Kalahari Game Reserve

Da Habitas, attraversa il Kalahari fino a Suricate Kalahari Tented Lodge, dove arrivi verso l'ora di pranzo. Nel pomeriggio hai l'opportunità di partecipare a un game drive opzionale fino a dopo il tramonto, che guarderai dalla cima di una duna mentre vino, birra e il classico Gin & Tonic saranno serviti come aperitivi serali per celebrare il momento.

Giorni 4 - 5: Tiras Mountains

Da Suricate Tented Lodge il percorso continua più a sud fino a Sonop Lodge passando per Mariental e Maltahöhe. Visita il castello di Duwisib lungo il percorso. L'arrivo a Sonop è nel primo pomeriggio. Fai il check-in, rilassati e goditi il tranquillo fascino del vecchio mondo del lodge per i prossimi due giorni insieme alle numerose attività offerte dal lodge.

Attivitá e Servizi

Horseriding

E- Biking

Yoga

Morning nature drive

Afternoon nature drive

stargazing

Incluso

La tariffa include: alloggio, IVA, tassa sul turismo e pensione completa, bevande escluse Champagne e liquori premium, 3 capi di biancheria al giorno e un viaggio panoramico al tramonto non privato giornaliero

Giorno 6: Sesriem

Oggi visiterai le dune rosse di Sossusvlei mentre guidi da Sonop all'ingresso Namib Naukluft a Sesriem. Sali sulla Duna 45 per ammirare il panorama circostante dall'alto. Cammina fino a Dead Vlei per ammirare gli alberi morti secolari che ricoprono il bianco brillante del fondo del lago sullo sfondo delle dune rosse e del cielo blu intenso. Al tuo ritorno fai una sosta al canyon di Sesriem, una gola lunga 36 metri e 6 km scavata nel conglomerato calcareo circostante. Check-in al Sossusvlei Lodge. In prima serata hai l'opportunità di fare un piacevole giro al tramonto per vedere il tramonto da un punto panoramico mentre vengono serviti vino, birra e Gin & Tonic.

Giorni 7 - 8: Swakopmund

Guida verso la costa attraversando i canyon di Ghaub e Kuiseb e le grandi pianure aperte del deserto centrale del Namib. Fai una sosta al solitario per fare rifornimento e gustarti un pezzo del famoso crumble di mele appena sfornato. Prima di arrivare a Swakopmund, visita l'arido paesaggio lunare del canyon di Swakop. Quindi fai il check-in in hotel, rinfrescati ed esplora la città a piedi. La cena sarà servita in un ristorante in città e NON è inclusa nel prezzo del tour, ma per conto tuo.

Il giorno successivo è pieno di divertimento con una scelta di molte attività opzionali. Suggeriamo il Marine Dune Day, una combinazione di una crociera marina nella baia di Walvis Bay, seguita da un'escursione in 4x4 a Sandwich Harbour, 65 km a sud di Walvis Bay, e sulla fascia di dune della costa meridionale del deserto del Namib. Il rientro in pensione avverrà in prima serata. Rilassati e preparati per la cena, che verrà nuovamente servita in un ristorante in città e per conto tuo.

Giorni 9 - 10: Twyfelfontein

Dopo colazione si parte in direzione della colonia di foche Cape Cross. Visita il relitto della nave Zeilah in rotta pochi chilometri prima di Henties Bay. La riserva delle foche è la più grande colonia riproduttiva della otaria del Capo dell'intera costa occidentale dell'Africa meridionale ed è facilmente accessibile perché si trova sulla costa. Dopo la tua visita torna a Henties Bay e svolta nell'entroterra e attraverso la città mineraria di Uis raggiungerai il Doro Nawas Camp nel tardo pomeriggio. Fai il check-in, rilassati e goditi un drink al tramonto prima di cena.

La mattina successiva visita le incisioni a Twyfelfontein, il primo sito del patrimonio mondiale della Namibia, le canne d'organo e la montagna bruciata. Al tuo ritorno, visita il Damara Living Museum e scopri la cultura e la tradizione del popolo Damara. Nel pomeriggio hai l'opportunità di fare un'escursione facoltativa di monitoraggio degli elefanti nel deserto che il lodge offre. Questa escursione torna alla base dopo il tramonto in tempo per la cena.

Giorni 11 - 12: Hoanib River

Un volo charter ti porterà dalla pista di atterraggio di Doro Nawas all'Hoanib Skeleton Coast Camp. Goditi i prossimi due giorni in questo campo esclusivo con le sue attività esilaranti.

Incluso

La tariffa include: alloggio, tutti i pasti, attività del campo programmate due volte al giorno, tasse del parco, lavanderia, IVA  e tassa sul turismo e bevande locali - esclusi i marchi premium importati e lo champagne.

Giorni 13 - 14: Ongava Private Game Reserve

Ritorna alla pista di atterraggio di Doro Nawas in volo e prosegui con la tua auto in direzione del Parco Nazionale di Etosha via Khorixas e Outjo. Arrivo a Ongava Tented Camp a metà pomeriggio. Fai il check-in, rilassati dal viaggio e siediti sulla veranda che si affaccia sulla tanto frequentata pozza d'acqua ai margini del campo.

La mattina successiva hai l'opportunità di fare un safari guidato opzionale nel Parco Nazionale di Etosha in veicoli aperti fino all'ora di pranzo. In alternativa, fai un game drive a Etosha con il tuo veicolo. Nel pomeriggio è possibile partecipare a un game drive nella Riserva di Ongava. Questa attività è facoltativa e non inclusa nel prezzo del tour.

Maggiori Informazioni

Ongava Tented Camp Watering Hole

Attivitá e Servizi

Incluso

La tariffa include: alloggio, tutti i pasti, attività del campo programmate due volte al giorno, spese per il parco, lavanderia, IVA namibiana, tassa sul turismo e sull'ambiente e bevande locali - esclusi i marchi premium importati e lo champagne.

Escluso

Esclusi i bevande marchi premium importati e lo champagne.

Giorni 15 - 16: Onguma Nature Reserve

Today is dedicated to full day game viewing in Etosha as you traverse the Etosha National Park from Okaukuejo Camp to its eastern confines. Exit the park through the Lindequist Gate with sunset as the park closes for the night and check in at Onguma Tented Camp for the next two nights. 

The next morning you have the option of participating in a guided game drive in the park in open vehicles, or undertake a game drive in your own vehicle. The afternoon will be spent with a guided game drive in the Oguma Game Reserve. 

Incluso

La tariffa include: Pernottamento, colazione, pranzo, tè pomeridiano, cena (4 portate), Bevande - Bar e Mini Bar (birre, liquori locali, bevande analcoliche, acqua e vini della casa) 2 attività per notte alloggiata – fotosafari pomeridiana  (su Onguma Riserva) e fotosafari  mattutina in  Etosha . Trasferimento da e per la pista di atterraggio di Onguma, IVA, tassa sullo sviluppo sociale e tassa sul turismo NTB.

Giorno 17: Okonjima Nature Reserve

Da Onguma il percorso continua a sud attraverso le città di Tsumeb, Otavi e Otjiwarongo. L'Okonjima Bush Camp si raggiunge verso l'ora di pranzo. Fai il check-in e preparati per l'escursione pomeridiana di rintracciamento di leopardi e ghepardi. Questa attività e il safari notturno dopo cena sono entrambi facoltativi e non inclusi nel prezzo del tour.

Giorno 18: Fine dell'itinerario

Tutte le cose belle devono finire e così oggi guidi in aeroporto in tempo per il tuo volo di ritorno in Italia.

torna in cima alla pagina