Day 1: Paternoster

Arrivo dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di Cape Town. Incontro con il nostro corrispondente che fornirà loro i documenti di viaggio e li assisterà nelle pratiche per il noleggio auto. Si viaggerà verso Nord, costeggiando alcune delle grandissime e splendide spiagge del Western Cape, per poi attraversare il West Coast National Park famoso per il “bird watching”. Arrivo nel tardo pomeriggio a Paternoster e sistemazione presso lo Strandloper Ocean Logde, cena libera e pernottamento.

Day 2: Paternoster

Prima colazione in Hotel. Giornata da dedicare al relax, visitando il piccolo ma pittoresco villaggio di pescatori. A circa 50min di auto, il West Coast National Park potrà regalarvi emozioni uniche con i suoi paesaggi, le sue spiagge e le sue enormi distese di fiori. Questo parco naturale merita sicuramente una visita approfondita, per poter godere a pieno dell’unicità del posto. Rientro in serata, cena libera e pernottamento.

Day 3: Cederberg

Prima colazione in Hotel. Viaggio alla volta di Clanwilliam, procedendo verso Nord lasciandoci dietro i paesaggi della costa Ovest. Si attraverseranno i piccoli villaggi di Piketberg e Citrusdal, per arrivare nella zona di Clanwilliam al Bushman’s Kloof Wilderness Reserve, dove si pranzerà. Nel pomeriggio si effettuerà la prima, di molte attività che il Lodge offre. Quest’ultime possono andare dal trekking alle gite in canoa sull’Olifants River, dal “Bird Watching” al tiro con l’arco. Cena e pernottamento

Day 4: Cederberg

Prima colazione in hotel. Mattinata da dedicare alle attività che offre il lodge. Rientro per il pranzo e pomeriggio da poter dedicare al relax oppure ad altre attività, come la scoperta di antiche pitture rupestri nel paesaggio circostante. Cena e pernottamento.

Day 5: Wellington

Prima colazione in hotel e ultima attività presso Bushman’s Kloof prima di partire alla volta di Wellington. Si viaggerà verso Sud, costeggiando le catene montuose del Cederberg e Koue Bokkeveld prima di approdare nella regione delle Winelands. Questa zona è famosa per la produzione di ottimi vini, riconosciuti in tutto il Mondo per la loro elevata qualità. Soggiorno presso il Grand Dedale, una Country House stile coloniale immersa in un paesaggio mozzafiato. Cena libera e pernottamento.

Day 6: Wellington

Giornata da dedicare interamente alla visita della regione dei vini e delle meravigliose tenute vinicole in stile Cape Dutch. Le cittadine da non perdere assolutamente sono Tullbagh, Franschhoek e Stellenbosch.

Day 7: Sanbona Wildlife Reserve

Prima colazione in hotel e partenza verso est, direzione Montagu. Arrivo nel pomeriggio presso la Riserva di Sanbona e sistemazione presso il Dwyka Tented Lodge. Nel pomeriggio partenza per il primo fotosafari.

L’attrattiva principale della riserva, oltre al magnifico paesaggio, è sicuramente il Leone Bianco.

Cena e pernottamento.

Day 8: Sanbona Wildlife Reserve

Sveglia di buon mattino e, dopo aver effettuato una piccola colazione, partenza per il fotosafari mattutino. Rientro al Lodge e colazione. Mattinata da dedicare al relax prima del pranzo. Nel pomeriggio partenza per il secondo fotosafari, rientro al Lodge cena e pernottamento.

Day 9: Hermanus

Sveglia di buon mattina e, dopo la prima piccola colazione, partenza per l’ultimo fotosafari del soggiorno. Rientro al Lodge e, dopo aver formalizzato il check out, partenza verso la costa Sud direzione Hermanus. Questa cittadina costiera è famosa soprattutto per essere un ottimo punto di avvistamento delle Balene (nel periodo che va da fine Giugno a Dicembre). Lo spettacolo di questi enormi cetacei non può lasciare indifferenti i viaggiatori che passano per queste coste. Arrivo presso il Mossenberg On Grotto Beach, cena libera e pernottamento.

Day 10: Cape Town

Prima colazione in hotel e partenza verso Cape Town, la “Mother City”. Consigliamo vivamente di percorrere la strada costiera, soprattutto verso il tramonto, fermandosi ad ammirare la colonia dei pinguini di Betty’s Bay. Arrivo in città e sistemazione presso il MannaBay Hotel, splendido boutique hotel dal design moderno. Cena libera e pernottamento

Day 11: Cape Town

Prima colazione in hotel. Giornata da dedicare alla visita di questa meravigliosa città. Cape Town offre una vasta scelta di attrazioni: si passa dal famoso Waterfront, con i suoi locali e centri commerciali, al pittoresco quartiere malese di Bo Kapp. Se preferite qualcosa di più naturalistico, consigliamo la visita del vastissimo giardino botanico di Kirstenbosch. Sicuramente l’attrazione principale rimane il parco naturalistico della Penisola del Capo. Pranzo e cena liberi, pernottamento

Day 12: Cape Town

Prima colazione in hotel. Se il tempo lo permette, consigliamo di salire in cima la Table Mountain da cui poter godere di una vista panoramica a 360° della città per poi magari far visita a Boulder’s Beach con la sua colonia di pinguini. Se le condizioni del mare lo consentono ci si può imbarcare verso Robben Island, oppure visitare l’isola delle foche. Il quartiere di Camps Bay ha dalla sua il fatto di essere uno dei posti più giovanili e cool della città, con i suoi innumerevoli locali sulla spiaggia dove poter gustare degli ottimi aperitivi. Pranzo e cena liberi, pernottamento

Day 13: End of Itinerary

Prima colazione in hotel. Riconsegna dell’auto a noleggio in tempo utile per il volo intercontinentale di ritorno.

back to top