Day 1: Kasane

Incontro dei Sig.ri partecipanti con l’assistente di lingua inglese all’aeroporto di Kasane, consegna dei voucher e documenti di viaggio e trasferimento al vicino Chobe Safari Lodge, situato a poca distanza dall’ingresso del Parco Chobe. Sistemazione nelle camere prenotate e pranzo leggero in ristorante. Nel pomeriggio si effettuerà un’escursione in battello sul fiume Chobe. Con un po’ di fortuna si riusciranno a vedere gli elefanti attraversare a nuoto il grande fiume. La particolare angolatura della luce ed il cielo terso renderanno i colori del tramonto unici. Rientro al lodge per la cena e pernottamento.

Day 2: Kasane

Prima colazione al lodge. Partenza per il fotosafari all’interno del parco Chobe su land rover 4x4 accompagnati da esperti ranger in lingua inglese. Rientro per il pranzo. Ne pomeriggio si potrà scegliere tra un’escursione in battello sul fiume Chobe o un safari in 4X4 all’interno del Parco. Rientro per la cena e pernottamento.

Main area with the pool Main area with the pool

Day 3: Kasane

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione alle Cascate Victoria, lato Zimbabwe, con guida in lingua inglese. Questo spettacolo della natura raggiunge in alcuni punti un’altezza pari al doppio di quella delle cascate del Niagara, assolutamente da non perdere. Pranzo in ristorante a Victoria Falls. Si proseguirà con la visita di un mercato di artigianato locale in città. Rientro al lodge in zona parco Chobe nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento

Tour of The Falls Tour of The Falls Tour of The Falls

Activities and Services

Day 4: Okavango Delta

Prima colazione al lodge e partenza di buon mattino per l'ultima attività, che sarà diversa dall'ultima effettuata il pomeriggio precedente. Al rientro, dopo aver effettuato le operazioni di check out ci si trasferirà all'aeroporto di Kasane. Partenza con volo charter per il Pom Pom Camp (piccoli aeromobili 6-8 posti tipo Cessna). Questo meraviglioso viaggio inizia proprio con gli incredibili paesaggi che si possono ammirare dall'alto: il Delta dell'Okavango è uno spettacolo unico, formato dall'incontro tra il fiume Okavango e numerosi affluenti. Dall'alto oltre al magnifico paesaggio si potranno ammirare gli animali che si avvicendano nelle varie pozze d'acqua. Atterraggio nella air strip del lodge e sistemazione al Pom Pom Camp in standard tent. Nel primo pomeriggio si partirà per il primo fotosafari su Land Rover 4x4 con ranger in lingua inglese. Rientro per la cena e pernottamento.

Day 5: Okavango Delta

Prima colazione al lodge e partenza di buon mattino per il fotosafari su land rover. Rientro e seconda piccola colazione. Tempo libero fino al pranzo. Possibilità di effettuare un fotosafari a piedi con i ranger del lodge. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di scegliere tra il fotosafari in 4X4 oppure effettuare una gita in mokoro (tipica imbarcazione del Delta) fino al tramonto. Rientro per la cena e pernottamento

Day 6: Moremi Game Reserve

Prima colazione al lodge ed ultima attività del soggiorno: partenza per il fotosafari su land rover 4X4. Al ritorno partenza dalla air strip con volo charter per la tappa successiva, in prossimità di Chief's Island. Arrivo e sistemazione al Moremi Crossing lodge. Sistemazione in tenda standard. Pranzo leggero e tempo libero fino all’attività di metà pomeriggio: gita in mokoro lungo i canali della riserva. Al tramonto si gusterà un ottimo gin&tonic accompagnato dal billtong. Rientro per la cena e pernottamento

Day 7: Moremi Game Reserve

Prima colazione al lodge. Partenza per l’escursione in motoscafo lungo i canali che circondano Chief’s Island. Si proseguirà con un safari a piedi, accompagnati da esperti ranger che istruiranno i partecipanti su come comportarsi nel bush. Rientro per il pranzo e tempo libero fino all’attività del pomeriggio, che potrà essere una gita sul mokoro, motoscafo, birdwatching o addirittura pesca. Rientro per la cena e pernottamento.

Day 8: End of Itinerary

Dopo la prima colazione si partirà per un’escursione in motoscafo. Al rientro trasferimento alla air strip e partenza per Maun, dove terminerà il tour del Botswana.

back to top