12 Notti Namibia Dream in self drive

Condividi:

Giorno 1: Windhoek

Arrivo all'aeroporto internazionale Hosea Kutako. Vi accoglierà un rappresentante di African Footprints Tours Cc che vi consegnerà i documenti funzionali al viaggio e vi aiuterà a sbrigare le pratiche per ritirare il veicolo.

Giorno 2: Intu Afrika Kalahari Game Reserve

Inizia oggi il Vostro tour! Vi dirigerete verso sud e via Rehoboth raggiungerete il deserto del Kalahari. Qui potrete dare sfogo alla vostra creatività, fotografando le  prime incredibili dune.

Giorno 3: Sossusvlei

Il tour riprende verso sud-ovest per arrivare nel deserto del Namib. L’attrazione principale di questa zona è la spettacolare Sossusvlei, una conca d’argilla formatasi quando le dune migranti del Namib bloccarono il percorso del fiume Tsauchab. Circondata da dune maestose a forma di stella e con linee ondulate, il bacino e le dune circostanti offrono uno spettacolo assolutamente mozzafiato nelle prime ore del mattino. Il bacino può restare asciutto anche per un decennio, ma dopo le inondazioni di maggiore portata può conservare l’acqua per quasi un anno. Nei dintorni si trova il Dead Vlei, con il suo terreno di pura argilla e i tronchi morti di acacia rivolti verso il cielo. Il Sesriem poi, riceve il suo nome da dei canyon profondi 30 metri scavati nei detriti del fiume Tsauchab.

Giorno 4: Sossusvlei

Vi sveglierete all'alba per visitare le dune di sabbia più alte al mondo, che con il sorgere del sole assumono dei colori magici. Nel pomeriggio se vorrete, avrete la possibilità di effettuare diversi tipi di attività che il lodge offre.

Giorno 5: Swakopmund

Proseguirete oggi a nord per toccare la Skeleton Coast! Arriverete a Swakopmund, cittadina costiera fondata dai coloni tedeschi nel 1892 che con la sua atmosfera piacevole e rilassata costituisce la principale stazione di vacanze del paese. I nomi delle strade riportano ancora i nomi di personaggi e amministratori coloniali. Gli edifici storici più noti comprendono la Woermann House, la vecchia Stazione ferroviaria, Alte Kaserne (Old Fort) e il Palazzo di giustizia

Giorno 6: Swakopmund

Potrete dedicare la giornata di oggi a rilassarvi sulla spiaggia, a visitare la cittadina o dedicarvi al totale divertimento perché Swakopmund è famosa per le diverse attività che offre: skydiving, sandboarding, quadbiking, passeggiate a cavallo nel deserto, mongolfiera, voli panoramici! Ce n’è per tutti i gusti!

Giorno 7: Twyfelfontein

Guiderete verso nord per raggiungere la zona del Damaraland. Potrete passare da Cape Cross per osservare la colonia di otarie per poi continuare attraversando la Skeleton Coast.

Giorno 8: Opuwo

Dopo un'abbondante colazione, partirete alla volta di Kaokoland. Kaokoland è una delle ultime zone selvagge rimaste nell' Africa del sud. E' un mondo fatto di scenari di montagna impressionanti, rifugio del raro elefante del deserto, del rinoceronte nero e della giraffa, ed è la patria della tribu' Himba. Sebbene sia una zona arida che non da' tregua a mezzogiorno, questo paesaggio aspro è particolarmente affascinante al mattino presto e al tardo pomeriggio, quando si trasforma in un caleidoscopio di soffici colori pastello. Piu' a nord, le montagne Otjihipa  si stagliano sulla distesa del Namib, formando così il confine orientale del Marienfluss, mentre l'ovest della valle è delimitata dalle montagne Hartmann. Kaokoland è molto diverso dal Damaraland in termini di accessibilità e infrastrutture. Mentre solo una parte del Damaraland è isolato dal resto del mondo,  Kaokoland è in maggior parte deserto. Con circa 16,000 abitanti, 5,000 dei quali Himba, Kaokoland ha una densità abitativa di una persona ogni 2km quadrati, all'incirca un quarto della media nazionale.  Al vostro arrivo esplorerete il Kaokoland e visiterete la tribu' nomade degli Himba.

Giorno 9: Ongava Private Game Reserve

Oggi raggiungerete il famoso Etosha National Park, uno dei piu' grandi parchi dell'Africa. Questo parco ospita una vasta gamma di specie come il rinoceronte nero e bianco, elefanti, l'impala dal muso nero,leoni e molti altri animali e uccelli. Al vostro arrivo vi consigliamo un safari al tramonto. 

Giorno 10: Ongava Private Game Reserve

Partenza presto al mattino per visitare il Parco Nazionale dell'Etosha. Fermandovi presso le numerose sorgenti d'acqua che accolgono gli animali assetati, Vi stupirete della magia che questo fantastico parco regala.

Giorno 11: Onguma Game Reserve

Potrete dedicare ancora un po’ di tempo all’avvistamento delle numerose specie di animali che popolano l’Etosha National Park mentre vi spostate nella zona est del parco per uscire dal Von Lindequist Gate. Noterete in questo trasferimento come cambi radicalmente il paesaggio.

Giorno 12: Okonjima Nature Reserve

Vi allontanerete oggi dall'Etosha per riportarvi in direzione sud. Durante l'ultimo giorno del votro viaggio vi muoverete verso Otjiwarongo. Qui trovate la sede del Africat Foundation una delle piu' grandi organizzazioni in Africa per la salvaguardia dei felini in modo particolare dei leopardi e ghepardi.

Giorno 13: Fine dell'itinerario

Arrivare in tempo in aeroporto per il volo

torna in cima alla pagina