Giorno 1: State of Maranhão

Il trasferimento da São Luís a Barreirinhas (ca. 265 km / 4 ore), porta d'ingresso al Parco Nazionale dei Lençóis, avviene la mattina presto. All'arrivo a Barreirinhas, prendi un motoscafo "Voadeiras" per Pequenos Lençóis per navigare lungo il fiume Preguiça verso il mare. La prima tappa sarà nella regione di Vassouras per visitare i Pequeno Lençóis Maranhenses e conoscere la fauna locale nella "tenda delle scimmie". La seconda tappa sarà nel villaggio di Mandacarú, una piccola comunità di pescatori, per salire sul faro di Preguiça e godere di una bellissima vista su Lençóis. Puoi vedere dove il fiume incontra l'Oceano Atlantico e dove la vasta foresta nativa circonda i fiumi. La corsa termina a Caburé Beach. Qui puoi pranzare e fare il bagno nel fiume o nel mare. Successivamente guiderai verso il villaggio di Atins nel mezzo della natura selvaggia del Parco Nazionale di Lençóis, dove inizierai il tuo tour di trekking attraverso il deserto. Verso le 15:00 inizierai l'escursione di tre ore nei pressi del villaggio. Vedrai lagune, luoghi desertici e molto altro nel Pequeno Lençóis Maranhenses fino al capolinea "Canto de Atins", dove vivrai il magico tramonto sulle dune di sabbia dorata. Quindi ritorno al campo "Casa de Pescadores", gestito da famiglie locali. Ora hai tempo libero. La sera è possibile esplorare il villaggio da soli a piedi o a dorso d'asino. La cena autentica con la famiglia locale è inclusa. Pernottamento su un'amaca nel mezzo del deserto di dune.

Incluso

Transfer

Giorno 2: Lençóis Maranhenses National Park

Atins - Baixa Grande - attraversando il deserto (24 km, circa 8h di trekking)

Dopo la colazione del mattino verso le 4 del mattino, continuerai il tuo viaggio in un veicolo a quattro ruote motrici fino al punto di partenza odierno "Rio Negro" del trekking. La giornata inizia molto presto per evitare il sole intenso e le calde temperature pomeridiane nel deserto. L'escursione ti porta attraverso il bellissimo parco nazionale fino al villaggio di Baixa Grande in otto ore. Il sole ti accoglie intorno alle 6 del mattino e ti accompagna per tutta la giornata. Verso mezzogiorno raggiungerai l'oasi nel deserto di Baixa Grande, dove potrai gustare un pranzo semplice con una famiglia locale. Passi la notte sulle amache nel campo di una famiglia locale. La colazione e la cena con la famiglia sono incluse.

Attivitá e Servizi

Giorno 3: Lençóis Maranhenses National Park

Baixa Grande - Queimada dos Britos (12 km, circa 4 ore di trekking)

Alle 6:00 dopo colazione si ricomincia molto presto con il tour di trekking attraverso il paesaggio di dune fino all'oasi Queimada dos Britos, dove si visita anche il Parco Nazionale Grandes Lençóis Maranhenses. Intraprendi un'escursione di circa 4 ore verso le lagune più belle (Lagoa Azul, Lagoa do Peixe o Lagoa Bonita). Puoi aspettarti un paesaggio irreale ed emozionante con dune e meravigliose lagune che sorgono nella stagione delle piogge. Raggiungi il villaggio di Queimada dos Britos intorno alle 11:00 e pranzi con una famiglia locale. Nel pomeriggio tempo libero. Puoi rilassarti, dormire sull'amaca o semplicemente lasciare che la tua mente vaghi nel deserto. Pernottamento su un'amaca nel campo. La colazione e la cena sono incluse.

Attivitá e Servizi

Giorno 4: Fine dell'itinerario

Queimada dos Britos - Santo Amaro - São Luis (20 km, circa 7 ore di trekking)

Verso le 4 del mattino si ricomincia molto presto la giornata per poter godere appieno dell'ultimo giorno della spedizione di trekking. Dopo la colazione, il percorso ti porta in circa 7 ore al villaggio di Santo Amaro, dove puoi visitare le bellissime lagune cristalline "Lagoa Gaivota" e "Lagoa da Andorinha" e fare una nuotata rinfrescante. A Santo Amaro è possibile pranzare (non incluso) e fare una breve passeggiata per il paese. Nel tardo pomeriggio proseguirai il tuo viaggio in macchina verso São Luis.

Attivitá e Servizi

Incluso

Transfer

torna in cima alla pagina