Sossusvlei

4 lug 2018 - 6 lug 2018

Sossusvlei é dove si trovano le dune di sabbia piú alte al mondo che, contrastando col l`azzurro del cielo, soprattutto nelle prime ore del mattino, fanno dell`area una meraviglia naturale e un vero e proprio paradiso per i fotografi 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Sossusvlei

Walvis Bay

6 lug 2018 - 7 lug 2018

Walvis Bay è il porto principale della Namibia e uno dei centri turistici più popolari, noto per la sua laguna naturale, sito modiale Ramsar per la protezione a livello globale di zone umide e dell`avifauna che le popola. Vi si possono fare moltissime attività quali pesca, birdwatching, vela, sandboarding, nuoto, surfing e windsurfing.

 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Walvis Bay

Cape Cross

7 lug 2018 - 8 lug 2018

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Cape Cross

Palmwag

8 lug 2018 - 9 lug 2018

Palmwag si trova in una meravigliosa posizione ombreggiata da un palmeto lungo un affluente dell'Uniab River e la scarsa presenza d`acqua nell`area attira spessissimo elefanti in questo tratto piú verdeggiante.

 

Maggiori Informazioni

Palmwag

Sesfontein

9 lug 2018 - 10 lug 2018

Sesfontein, significa ‘ 6 fontane’ ed ospita 6 sorgenti naturali che formano un'oasi lussureggiante in questo paesaggio arido.  Situata nella valle dell' Hoanib, circondata da montagne,  Sesfontein è una città dalla bellezza aspra, con alberi di acacia e di mopane che si mescolano a palme dalle foglie appuntite. La città è il punto di partenza ideale da cui partire per avventurarsi nel vicino  Kaokoveld. Un vecchio forte, costruito alla fine del diciannovesimo secolo è stato ristrutturato e convertito in un bel lodge, immerso in un'atmosfera magica. Non perdetevi un'escursione al villaggio Himba per apprendere le loro tradizioni ed osservare come questa comunità viva un connubio perfetto con la natura selvaggia circostante. 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Sesfontein

Purros

10 lug 2018 - 11 lug 2018

Situata nella selvaggia regione del Kunene, a nord  ovest della Namibia, la zona di  Purros, conosciuta anche come  ‘Puros’ comprende terre semi desertiche caratterizzate da una mescolanza di colline ondulate, fiumi immersi in valli di foreste e spazi aperti ricoperti di savana, con le sue acacie e alberi di tamerice.  Questa zona remota è un sogno per gli amanti del 4X4, immerso nel cuore della natura selvaggia del  Kaokoland. Ospita una serie di specie uniche che si sono adattate al deserto come l'elefante, il leone, il rinoceronte nero e la giraffa. Potrete soggiornare in svariati  lodge e campeggi e godere di varie attività, tra cui:  safari, gite culturali dagli Himba o escursioni nei villaggi locali.  

Maggiori Informazioni

Purros

Kunene

11 lug 2018 - 13 lug 2018

Uno degli unici cinque fiumi perenni in Namibia, il Kunene è una preziosa fonte di acqua per il popolo Himba , ed è stato il cardine della loro esistenza per centinaia di anni. Per i viaggiatori, la caratteristica più evidente del fiume sono le Epupa Falls, con un dislivello totale di circa 60 metri. Rafting e kayak sono due attivita’ popolari sul Kunene.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Kunene

Epupa Falls

13 lug 2018 - 15 lug 2018

Le cascate Epupa si trovano al confine con l'Angola. In lingua Otjiherero "acqua che cade", le cascate sono create dal fiume Kunene che scende per 60 metri, formando centinaia di piscine naturali che offrono alla popolazione Himba e ai visitatori una fantastica risorsa d`acqua. Queste bellissime cascate creano uno spettacolare contrasto con l'arido deserto e le aspre montagne circostanti, in un ambiente incontaminato con  maestosi baobab e fichi selvatici che punteggiano i dintorni.

 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Epupa Falls

Etosha West

15 lug 2018 - 16 lug 2018

L`ovest Etosha è una straordinaria aggiunta a questo santuario naturalistico incontaminato conosciuto in tutto il mondo. Sino a pochi anni fa era un'area riservata, accessibile tramite il Galton Gate, ad un numero limitato di visitatori mentre oggi, è aperta a tutti coloro che desiderano ammirare quest`area prettamente collinare del Parco. L'area vanta numerose pozze d'acqua che attraggono elefanti, rinoceronti, leopardi, leoni e una grande varietá di antilopi.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Etosha West

Etosha South

16 lug 2018 - 17 lug 2018

L'Etosha meridionale è un paradiso selvaggio ricco di un`abbondante varietá di selvaggina africana e vi si accede tramite l'Anderson’s Gate. Potreste  avvistare leoni, giraffe, zebre, varie antilopi, elefanti, rinoceronti bianchi e neri e tantissimi altri animali.

 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Etosha South
torna in cima alla pagina