WeTu Analytics

Roca River Camp

Il Roca River Camp offre agli ospiti un safari classico e di lusso soggiornando in uno degli spazi selvaggi più incredibili del mondo. Gli ospiti personalizzano il safari in base ai loro desideri, partecipando alla nostra vasta gamma di attività culturali e di conservazione, o semplicemente restando seduti in campeggio per ammirare il panorama e i suoni della totale immersione nella boscaglia.

Cosa ci contraddistingue

Esperienza

La famiglia Robert's opera nel settore dei safari da oltre 50 anni, gestendo e guidando safari in tutto il continente e sviluppando lodge in tutto il Kenya, oltre a contribuire enormemente alla conservazione della fauna selvatica in Kenya. Ross e Caro con il loro meraviglioso team renderanno la tua esperienza di safari indimenticabile.

Willie Roberts, fondatore di Mobile Expedition e padre di Caro, era un vero visionario e uno degli antenati e degli ambasciatori più importanti della conservazione della fauna selvatica in Kenya. Ha istituito la prima organizzazione per la conservazione della fauna selvatica su un terreno governativo in Kenya, nel Maasai Mara, fondando essenzialmente il «movimento per la conservazione», salvando l'area circostante dall'agricoltura, tracciando un chiaro percorso di successo per le riserve comunitarie in Kenya e dando l'esempio e un'ispirazione per gli altri da seguire.

Impronta ambientale leggera

Abbiamo un'impronta ambientale davvero leggera poiché utilizziamo l'energia solare in tutto il campo, non è consentita la plastica, ricicliamo e riutilizziamo, non lasciamo tracce quando il campo si sposta e tutto il nostro cibo è di provenienza locale dalla comunità.

Conservazione

In Mobile Expeditions, la conservazione è al centro di tutto ciò che facciamo. Ci sforziamo di operare in armonia con gli ambienti in cui allestiamo i nostri campi e di garantire un'impronta ecologica molto leggera.
Ci impegniamo inoltre a restituire qualcosa alle aree che visitiamo e alla grande natura selvaggia e selvaggia del Kenya.

Ruko è una riserva comunitaria sulle sponde orientali del lago Baringo. Ross e Caro sono stati fortemente coinvolti nella creazione del Ruko Community Wildlife Trust dopo che gli scontri tra Pokot e Njemps hanno portato i loro anziani nell'area alla ricerca di una soluzione urgente al conflitto tribale in corso.
Lavorando in collaborazione con il Northern Rangelands Trust (NRT), Ruko è una partnership equa tra le comunità Njemps e Pokot del Lago Baringo, il cui obiettivo è ripristinare e proteggere la regione a beneficio della sua fauna selvatica e delle sue comunità. La reintroduzione della specie in via di estinzione, un tempo chiamata «giraffa Baringo», ora nota come giraffa Rothschild, è stato un progetto di successo e gratificante per la comunità di Baringo.

Stare con noi aiuta a sostenere la comunità Masai locale in termini di posti di lavoro e spese di conservazione che vengono incanalate in progetti che hanno un impatto sulla comunità.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Roca River Camp

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande