WeTu Analytics

Wilderness King's Pool

Punti di forza

Un safari di lusso adatto ai reali nella selvaggia e remota Riserva naturale di Linyanti.
Safari diurni e notturni per eccellenza a Linyanti, emozionanti passeggiate nella boscaglia e voli in elicottero nell'estremità più meridionale della Great Rift Valley, conditi da splendide gite in barca al tramonto sulla chiatta Queen Silvia.
Ammira gli elefanti dalla testa al tronco nell'unica pozza d'acqua all'altezza degli occhi del nascondiglio sotterraneo, una caratteristica che distingue davvero King's Pool.
Una delle migliori destinazioni del Botswana per avvistare rare antilopi romane e zibellini.

Destinazione: In un angolo dell'esclusivo Linyanti, Wilderness King's Pool promette un safari africano senza rivali. Il Linyanti comprende 126.000 ettari (311.000 acri) di terra incontaminata e selvaggia al confine con il Parco Nazionale del Chobe e i corridoi fondamentali per la fauna selvatica che attraversano quattro paesi non recintati: Angola, Namibia, Zambia e Botswana. Questi corridoi sono percorsi essenziali per consentire a tutti i tipi di fauna selvatica di entrare e uscire senza ostacoli, riducendo al contempo il conflitto tra uomo e fauna selvatica.

Il campeggio si affaccia sulla pittoresca King's Pool Lagoon a forma di arco di bue (da cui il campo prende il nome) e sul sistema del fiume Linyanti, ed è perfettamente posizionato per osservare la varietà di iconici animali selvatici che si dissetano lungo il fiume.

Esperienza: questa è l'Africa da vicino. Con un'abbondanza di fauna selvatica nei dintorni di King's Pool, aspettati un trattamento regale mentre la fauna selvatica viene da te in questo lussuoso safari. Nella stagione secca, gli ospiti possono godersi una siesta guardando gli animali scendere ad abbeverarsi nell'esclusivo nascondiglio sotterraneo, dove l'acqua è all'altezza degli occhi. Vedere piedi e tronchi di elefante quasi a portata di mano mentre si trovano al sicuro all'interno è un'esperienza da non dimenticare.

Per chi cerca qualcosa di più attivo, le escursioni includono emozionanti safari diurni e notturni, passeggiate guidate nella natura e pomeriggi in safari in barca, fotografando la fauna selvatica e l'abbondante avifauna. Altrettanto impressionante è un'avventura con tè e aperitivo al tramonto a bordo della chiatta Queen Silvia, in crociera sulla laguna mentre si ammirano le viste cinematografiche e si avvistano la fauna selvatica.

Tornati al campo, gustate una cucina fresca, di provenienza locale e attenta alla salute, servita con calore ed esuberante ospitalità attorno a un fuoco acceso.

Scopo: Una vera area selvaggia con la più alta densità di elefanti in Africa, la posizione di King's Pool, al confine con il Parco Nazionale del Chobe e al centro dell'importante corridoio faunistico di KAZA a cavallo tra Angola, Namibia, Zambia e Botswana, significa che svolge un ruolo fondamentale nella conservazione della biodiversità dell'area.

Fauna selvatica: la Linyanti Wildlife Reserve ha una fauna abbondante e ricca ed è famosa soprattutto per la più grande popolazione di elefanti selvatici dell'Africa, che può raggiungere enormi densità durante i secchi mesi invernali. Ci sono anche un numero impressionante di impala, lechwe, kudu, zebre, giraffe, bufali e bushbuck, insieme ai loro predatori, tra cui leoni, leopardi, ghepardi, licaoni africani e iena maculata. Anche lo zibellino e l'antilope roana, più rari, possono essere avvistati mentre emergono dai boschi durante la stagione secca.

La zona è un paradiso per gli amanti degli uccelli. Una delle attrazioni è il vicino sito di nidificazione del gruccione carminio, uno spettacolo da non perdere nei mesi estivi.

Wilderness King's Pool: nascosto in un boschetto di jackalberry, King's Pool è un lussuoso campo safari chiamato in onore del re svedese Carl Gustavo XVI, che secondo quanto riferito trasse la luna di miele nelle vicinanze negli anni '70.

Il campo in paglia e tela dispone di sette camere doppie spaziose e ben arredate e una suite.

La magnifica area comune comprende una piscina, un salone, una biblioteca, una sala da pranzo e un'area bar conviviale, situata su ampie terrazze rialzate vicino al bordo dell'acqua, in una posizione perfetta per osservare la fauna selvatica entrare e uscire. Un kgotla all'aperto invita a cenare sotto le stelle.

Totalmente alimentato a energia solare, il campo cammina con leggerezza sulla terra.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Wilderness King's Pool

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande