Cape St Francis Resort
Canal/River Cruises And Farm
Scoprite i bellissimi canali di St Francis Bay e il fiume Kromme su una lussuosa chiatta a 12 posti progettata e autorizzata per trasportare fino a 12 passeggeri sui corsi d'acqua non solo dei canali, ma anche dei fiumi Kromme e Geelhout.
Le attività di River Break sono su misura per soddisfare le esigenze individuali o di gruppo, con escursioni che vanno da una crociera di 1 ora intorno ai sistemi di canale a un'escursione di un'intera giornata sul fiume Kromme. Questo sistema fluviale fa parte di una conservazione ed è un rifugio per uccelli e animali. Lasciando il fiume Kromme il vostro viaggio vi porterà lungo le pittoresche acque del fiume Geelhout fino alla vostra destinazione finale... la vostra fattoria privata.
All'arrivo alla fattoria conosciuta come il' Pipistrello e il Boerboon' si ha il resto della giornata per rilassarsi in piscina, pagaiare le acque tranquille in una canoa, o prendere un SUP, passeggiare tra i boschetti di fynbos o semplicemente sedersi e rilassarsi mentre il pranzo è preparato.
Godetevi gli antipasti seguiti da un completo, tradizionale braai sudafricano (barbecue) e un sontuoso dessert per concludere questo fantastico pasto. A vostro piacimento, salite sulla chiatta per un'altra rilassante crociera di ritorno verso San Francesco.
Per l'intera giornata di avventura fluviale e fattoria è richiesto un minimo di 6 persone.
Betty's Tour
Abbigliamento, aule e cultura tutto in un solo giorno.Per gli ultimi 4 anni il Cape St Francis Resort ha portato gli ospiti in un meraviglioso tour di progetti e imprese locali. Queste escursioni approfondite offrono ai partecipanti l'opportunità di incontrare tutti coloro che sono coinvolti e di conoscere realmente cosa, chi e perché di ogni singola azienda e le persone coinvolte.
Interagisci con i bambini locali presso una scuola per bambini presso la Talhado Montessori School che è stata avviata per rispondere alle esigenze dei bambini svantaggiati nella zona di St Francis Bay. Erano necessari un'istruzione pre -primaria e un posto sicuro per giocare, sotto la cura degli adulti. Attraverso' Betty' s Tour' incontrerai questi meravigliosi bambini e gli insegnanti che si prendono cura di loro.
Incontra alcuni locali di talento e forse comprare un indumento o due - Anche se Nomvulas è ancora una piccola impresa, ha sviluppato una solida base di clienti che mantiene il ritmo del lavoro coerente e fornisce un reddito sostenibile per il personale. Vi verrà dato un tour personale da uno dei maglierieri. I prodotti prodotti sono semplicemente sorprendenti e avrete l'imbarazzo della scelta con la vasta gamma di abbigliamento e accessori.
Baviaanskloof
A solo 1 ora di auto da Cape St Francis si trova circa 270 000 ha. di incontaminato, terreno montagnoso noto come The Baviaanskloof.
Le riserve naturali mozzafiato includono panorami di profonde gole, tortuosi torrenti e fiumi e imponenti scogliere di montagna. Altopiano aperto e valli sono sparsi in tutta la zona con il risultato di magnifici e variegati panorami panoramici. Il punto più alto delle catene montuose è il Cockscomb nel Groot Winterhoek che sale ad un'altezza di 1 758 metri sul livello del mare.
Consigliamo vivamente una visita al Baviaanskloof e tutto ciò che ha da offrire e ora si può fare stile:
Lasciando nel nostro vettore persone completamente climatizzato vi porteremo in un viaggio mozzafiato attraverso la valle degli agrumi di Patensie.Potrai poi continuare il vostro viaggio lungo una strada di montagna mozzafiato con paesaggi che non dimenticherete mai di Poortjies. Varie passeggiate sono disponibili con incredibili punti di vista per prendere davvero nella vera bellezza del Baviaanskloof.
La sosta dell'ora di pranzo sarà la maestosa cornice di Rooihoek, nel profondo delle montagne Baviaans. Con un fiume pulito e fresco, perfetto per nuotare, e incontaminata sabbia bianca Rooihoek è il luogo perfetto per riposare e rifornimento.Al vostro ritorno potrete anche visitare un tipico stallo di fattoria chiamato Padlangs dove saranno serviti tè e caffè.
Golf
Bunker, laghi, lunghi viaggi e verdi splendidamente affondati attirano i golfisti nella zona anno dopo anno!
Famosa per il surf, la zona di St Francis Bay offre anche 2 campi da golf eccezionali e molto diversi.
In primo luogo c'è' The St Francis Bay Golf Club' situato nel cuore del pittoresco villaggio di St Francis. Questo percorso completo a 18 buche offre buche impegnative per tutti i livelli, dalle buche corte al lungo pilota par 5s. La 19 buche o club house offre una vasta gamma di snack, pasti e bevande con vista mozzafiato su tutto il corso. Siediti e guarda mentre i golfisti finiscono il loro giro il 18.
La popolarità del “St Francis Bay Golf Course” e del “Calamari Classic” (un torneo di tre giorni a settembre di ogni anno) in particolare è stata evidente quando si guarda la lista dei giocatori che frequentano il Club. Questa lista è composta da membri residenti, membri del paese e visitatori che viaggiano da tutto il paese e all'estero per partecipare a “The St Francis Bay GC”
'St Francis Links', il secondo corso a St Francis Bay, forse non era terreno di pascolo per pecore e conigli, ma è un percorso naturale tra la spiaggia e il seminativo. Jack Nicklaus ha avuto il piacere di prendere la terra migliore di Madre Natura e firmare il suo nome in qualcosa di unico. 'St Francis Links' sfida tutti coloro che lo giocano e premia coloro che lo rispettano.
Hiking/Walking Nature Trails
Scoprite le bellezze naturali di Cape St Francis e la zona circostante attraverso splendide riserve e passeggiate costiere
Cape St Francis ospita non meno di quattro splendide riserve naturali, Cape St Francis Nature Reserve, Seal Point Nature Reserve, Seal Bay Nature Reserve e Irma Booysen Flora Reserve.
Queste riserve offrono una vasta gamma di passeggiate adatte a tutti i livelli di fitness ed esperienza. Queste passeggiate, escursioni e sentieri vi condurranno attraverso terre naturali costiere piene di piante autoctone e fauna selvatica.
Cosa c'è di così speciale in queste aree?
Il Sudafrica è straordinariamente ricco di piante e animali e gli scienziati hanno classificato i diversi tipi di vegetazione in tutto il territorio. La regione sud-occidentale del Capo è particolarmente benedetta nelle specie vegetali, tanto che è riconosciuta come uno dei soli sei Regni Vegetali o Floreali al mondo. Conosciuto come il Regno Floreale del Capo, si estende approssimativamente da Port Elizabeth a Città del Capo e nell'entroterra, coprendo circa 90.000 km2 e ospita 9.000 specie vegetali, il 70% delle quali non crescono in nessun altro posto al mondo (cioè endemiche del Capo).
Queste piante non sono sparse casualmente in tutto il paesaggio. Invece, da una collina all'altra, diverse specie vegetali crescono insieme nelle loro comunità. Ciò significa che l'intera regione è divisa in questi tipi di vegetazione, comprendente specie vegetali che crescono nella loro particolare area e in nessun altro luogo.
Il nostro tipo di vegetazione locale è il mosaico di San Francesco Fynbos/Boshet e cresce solo sui siti di sabbia costiera ricchi di calce sparsi tra Tsitisikamma a ovest e Port Elizabeth a est. Le condizioni in cui questo tipo di vegetazione può crescere è una superficie relativamente piccola comprendente lo 0,2% della regione del Capo. Botanici di tutto il mondo hanno visitato la zona alla scoperta di nuove specie di flora che si trovano solo in questa zona.
Tieni gli occhi aperti per una vita selvaggia.
Cerca bushbuck, grysbok, duiker comune, cespuglio, istrice, scimmia vervet, caracal, mangusta gialla e lontre grigia. A volte si può vedere il raro cacciatore di ostriche nere africane e occasionalmente un pinguino Jackass in via di estinzione. Le strozzature e i delfini comuni sono spesso visti al largo e, da agosto a dicembre, possono essere avvistate le balene meridionali di destra.
Many other activities to enjoy
Ci sono molte altre attività in offerta come escursioni di balene e delfini, lezioni di surf con video, un successo con i bambini, noleggio biciclette, bird watching, crociere sui canali e sui fluviali, kite surf, equitazione, pesca d'altura fuori Port St Francis su Fiona M.
Tutte prenotabili tramite Resort Adventures.
Calamari Tasting
Che tu sia un foodie, interessato alle creature marine o alla nostra comunità locale, l'unica degustazione Calamari è un must per qualsiasi itinerario.
Port St Francis è l'unico porto di proprietà privata in Sudafrica e ospita il
calamari (pesce d'inchiostro) industria. Più di 60 navi congelanti vengono e vanno per 8 mesi all'anno, lasciando per un massimo di 21 giorni con equipaggi tra 14 e 26 per trovare ciò che è noto localmente come Chokka.
Quindi abbina una passeggiata in spiaggia o Betty's Tour con una degustazione di calamari dove si può sentire parlare della sostenibilità del settore, del metodo per catturare e mostrare agli ospiti il prodotto grezzo e poi la degustazione stessa, preparata al momento. Mostra non solo la differenza tra i calamari locali e importati, ma anche gli elementi del pesce.
Un must da fare, un'occasione unica una volta fuori per assaggiare i migliori calamari locali che il nostro paese ha da offrire per apprezzare il motivo per cui si chiama “oro blanco”.