WeTu Analytics

Mboko Lodge

Una visita al bacino del Congo è un viaggio di trasformazione in uno dei luoghi più selvaggi, isolati e remoti del pianeta. Una foresta pluviale seconda per dimensioni solo all'Amazzonia, il Congo ospita più di 400 specie di mammiferi, tra cui il gorilla delle pianure occidentali, in grave pericolo di estinzione, 1.000 specie di uccelli, 10.000 specie di piante... e pochissimi visitatori esterni.

Kamba African Rainforest Experiences (ex Congo Conservation Co.) gestisce tre lodge nel Parco Nazionale di Odzala-Kokoua, creando immersioni autentiche e profondamente personali all'interno di un ecosistema incontaminato e fragile attraverso i nostri esclusivi Kamba Journeys. I nostri lodge sono le uniche concessioni private concesse all'interno degli incommensurabili parchi nazionali della Repubblica del Congo, offrendo a pochi fortunati la possibilità di immergersi veramente in uno degli ultimi ecosistemi incontaminati dell'Africa. Collegare i nostri vari lodge è facile e i nostri viaggi offrono agli ospiti modi sicuri, senza stress e arricchenti per seguire le orme dei grandi esploratori nel bacino del Congo.

Mboko Lodge è la casa dell'avventura. Le esperienze qui sono una combinazione di passeggiate, gite in barca e kayak attraverso alcuni degli habitat più belli del bacino del Congo. Esplorate il fiume Lekoli navigando lungo la sua tortuosa strada rialzata in kayak oppure risalite la corrente a bordo di un motoscafo per addentrarvi più a fondo nelle foreste a piedi o esplorare le baïs più lontane. I viaggiatori che trascorrono del tempo a Mboko hanno solo l'imbarazzo della scelta su come trascorrere le loro giornate.

I frequentatori abituali di Mboko includono mandrie di bufali della foresta e l'inafferrabile elefante della foresta. Dalla sala da pranzo sopraelevata, potrete ammirare i bufali che si godono una colazione tutta loro nella nebbia mattutina della savana. La sera, ammirate il crepuscolo in cerca di lucciole e a tarda notte potreste avere la fortuna di scorgere una iena maculata.

I 6 chalet per gli ospiti di Mboko si estendono lungo le rive di un affluente a flusso libero del fiume Lekoli. Il Mboko Lodge offre un'idea delle dimensioni del Parco Nazionale di Odzala-Kokoua, ma vi permette di concentrarvi su alcuni dei dettagli più piccoli: fiori colorati e farfalle migratorie (a seconda della stagione) si possono ammirare a profusione.

I panorami mozzafiato abbondano all'interfaccia tra foresta pluviale tropicale, corsi d'acqua e savana erbosa, dove centinaia di imponenti termitai creano un'esperienza ultraterrena. Gli spaziosi chalet sono sparsi tra gli alberi che costeggiano il fiume Lekoli e offrono una terrazza privata con posti a sedere e vista sulla foresta o sul fiume, interni spaziosi con letto matrimoniale o due letti singoli, bagno privato con doccia calda e sciacquone, zanzariera e saponi e shampoo ecologici.

La sala da pranzo, il salotto e l'area bar si affacciano sulle vaste praterie con il ponte a stella e il pozzo del fuoco, un'estensione di queste spaziose aree soggiorno. Rilassatevi dopo una giornata trascorsa a passeggiare tra i vari biomi mentre guardate il sole tramontare sulla giungla equatoriale o mentre i fulmini danzano lungo l'orizzonte.

Il Mboko Lodge offre spettacolari opportunità di ammirare le stelle prima di addormentarsi al suono dell'acqua vivificante che scorre lungo ogni chalet sulla strada che incontra il fiume Congo, un'oasi di pace.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Mboko Lodge

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande