WeTu Analytics

Intimate Camps

I visitatori della Tanzania che desiderano convivere con la straordinaria fauna selvatica, avifauna e la natura che si trovano nell'assoluta privacy di ciò che li circonda non devono fare altro che cercare «Intimate Camps». Il tuo campo privato può essere allestito per te quasi ovunque tu voglia sul circuito Tanzania Northern Safari. Le località includono il Parco Nazionale di Arusha, il Parco Nazionale del Tarangire, il Parco Nazionale del Lago Manyara, l'area di conservazione di Ngorongoro e il Parco Nazionale del Serengeti. Per gli ospiti che desiderano viaggiare «fuori dai sentieri battuti», è possibile prenotare anche località lontane come il Kilimangiaro occidentale e i laghi di Natron ed Eyasi.

Le dimensioni dei campi intimi variano da 1 tenda per 2 persone solo fino a un massimo di 15 tende per un massimo di 30 persone. Ogni tenda da letto misura 6 x 3 ½ metri (20 x 11 ½ piedi) ed è composta da veranda, zona notte, zona spogliatoio e bagno privato con doccia e servizi igienici separati. Come ulteriore comodità, ogni tenda è dotata di energia sufficiente per l'illuminazione e per la ricarica di telefoni cellulari, fotocamere e computer portatili. Questa elettricità viene raccolta dai raggi solari tramite un sistema solare.

Esistono diverse tende diurne di diverse dimensioni che vengono utilizzate in base alle dimensioni del gruppo da ospitare. Queste tende diurne sono progettate per offrire cene e attività ricreative confortevoli per quei momenti in cui gli ospiti non sono in giro per esplorare la zona e osservare la fauna selvatica e l'avifauna. Le serate vengono trascorse intorno all'importantissimo falò.

Le attività variano in base alla località scelta per il campo. Tuttavia, questi possono spaziare dai safari per vedere la grande migrazione degli gnu e altri animali selvatici e uccelli; passeggiate naturalistiche e passeggiate con antiche tribù africane come i Masai e gli Hadzabe; safari in fuoristrada e safari notturni; escursioni sulle pendici dei monti Kilimangiaro, Meru o Ol Doinyo Lengai e avvistamento mattutino della selvaggina dal cielo in mongolfiera. È inoltre possibile organizzare colazioni «bush» a servizio completo, pranzi e aperitivi serali.

Il campeggio mobile privato e di lusso nella sua forma più pura è ampiamente considerato come la più autentica delle esperienze safari. A differenza del soggiorno in hotel e lodge, consente agli ospiti di integrarsi e diventare parte dell'ambiente che desiderano vivere. E una volta che partono, ci sono poche o nessuna prova della loro visita a parte i loro cari ricordi e le foto che portano con sé per goderne per molti anni a venire.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Intimate Camps

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande