WeTu Analytics

Floreana Lava Lodge

Day 1.- Floreana Arrival

Floreana Arrivo

Questa tranquilla isola ospita la popolazione più piccola delle Galapagos, a soli 150 persone, ed è anche la meno sviluppata e più naturale delle quattro isole abitate. Un tempo covo dei pirati, Floreana fu la prima isola abitata delle Galapagos e i discendenti della popolazione originaria vivono ancora qui insieme ai misteriosi racconti e leggende che circondano i loro antenati.

Su Floreana faremo escursioni, conoscere l'affascinante storia della gente locale, e vedere alcune delle speciali fauna selvatica delle Galapagos (tartarughe giganti, fregate, fringuelli di Darwin, leoni marini e petili). Facciamo il check-in presso il nostro lodge con vista sulla baia più bella e appartata delle Galapagos.

Dopo di che cammineremo per 30 minuti verso La Loberia (un terreno di allevamento di leoni marini) e poi per il nostro primo incontro marino, snorkeling e nuoto nell'acqua calda e luminosa con tartarughe marine, leoni marini, raggi spettacolari e un sacco di pesci luccicanti Nel pomeriggio torniamo al lodge per un bel caldo doccia e consiglio la cena nel villaggio.

Attività notturna (tempo permettendo): osservazione delle stelle
Pernottamento a Lava Lodge
Pasti: Non inclusi

Mostra di più
Mostra meno

Day 2.- Exploring the Floreana Highlands

Giorno 2: Esplorare gli Highlands Floreana

Dopo la prima colazione partiamo per esplorare gli altopiani Floreana con il nostro autobus all'aperto (chiva), un modo imbattibile, storico e confortevole per vedere l'isola.

Lungo la strada la nostra Guida Naturalista indicherà la fauna selvatica e ci darà un'idea della colorata storia di alcuni dei primi abitanti di Floreana, come i Wittmers (i cui discendenti vivono ancora sull'isola), la Baronessa e i pirati che un tempo vi visitavano. Vi racconteranno anche dell' “Enigma di Floreana”, che coinvolge le misteriose morti di molti abitanti dell'isola, un indovinello che non è mai stato risolto.

Dopo aver guidato negli altopiani, raggiungiamo l'Asilo de la Paz, dove inizia la nostra escursione. Camminiamo fino a questo sito storico, esploriamo le grotte dei pirati e visitiamo la sorgente d'acqua dolce che fornisce acqua per tutta l'isola. Lungo la strada, ci si può aspettare di vedere tartarughe giganti che si schiantano nella vegetazione o anche sul sentiero. Lasciamo Asilo de Paz percorrendo un'area rurale dove la popolazione locale coltiva prodotti per il proprio consumo: questo è un esempio affascinante di come questi abitanti dell'isola siano sopravvissuti in questo luogo remoto e nel corso degli anni sono stati in grado di sviluppare una comprensione dell'ambiente locale e ora lavorare per preservare le loro conoscenze agricole uniche.

Una volta tornati sulla costa potremo osservare lo straordinario comportamento degli uccelli fregate che “ballano” mentre lavano le ali salate nell'acqua dolce. Con un po' di fortuna, potremmo essere in grado di vedere i maschi gonfiare i sacchetti rossi sul petto nel tentativo di attirare le femmine.

Da La Primavera si prosegue per Chiva verso Las Palmas, dove visse e viene sepolto il primo abitante permanente dell'isola, l'eccentrico dott. Ritter. Arrivato nel 1926, questo medico tedesco credeva che con una combinazione di esercizio fisico e la giusta dieta vegetariana avrebbe vissuto fino a 150 anni. Non l'ha fatto, ma la sua storia è uno dei tanti episodi strani che ancora abbondano sull'isola. Lungo la strada vedremo una vista spettacolare sul litorale di Floreana, e all'arrivo sedersi ad un barbecue speciale.

Pernottamento a Lava Lodge
Pasti: B, BBQ speciale

Mostra di più
Mostra meno

Day 3.- Marine Exploration

Giorno 3 - Esplorazione marina

Oggi è il momento per alcune esplorazioni marine, snorkeling, kayak e stand up paddle, SUP, la nostra nuova attività acquatica. È molto divertente, quindi vieni a imparare a camminare sull'acqua. C'è tempo per un pranzo veloce (non incluso) sul vostro ristorante preferito nella comunità e ritorno in motoscafo verso Puerto Ayora.

Si prega di notare che potrebbe essere necessario prendere in considerazione servizi aggiuntivi a Santa Cruz prima del volo per il continente via Baltra.

Pasti: B

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Floreana Lava Lodge

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande