WeTu Analytics

Witsieshoek Mountain Lodge

Hiking Trails

Witsieshoek è la sistemazione più vicina al famoso Sentinel Peak Hike. Questa escursione inizia al parcheggio Sentinel Peak e si snoda oltre le Streghe e lungo il fondo del Peak Sentinel. Raggiunge le scale a doppia catena che si sommano in cima all'Anfiteatro. Si trova a pochi passi da Mont-aux-Sources, o la cima delle Tugela Falls, la seconda cascata più alta del mondo. Questa escursione di un giorno è stata valutata dal National Geographic come una delle dieci escursioni di un giorno migliori al mondo. Si tratta di un'escursione da 6 a 8 ore e va da 2200 m al Lodge a 3300 m in cima alle Tugela Falls. Il Lodge offre un servizio di trasferimento per il parcheggio. Su richiesta è possibile richiedere pranzi al pic-nic.

Witsieshoek è anche un punto chiave per le escursioni reali natali che includono Mahai Falls e Gudu Falls. Inoltre, c'è una facile escursione a livello di contorno che dura solo 2 ore all'inizio del Metsi Matso Trail.

I sentieri di nuova costruzione per il lato Namahadi della proprietà sono ben mappati e accessibili per escursionisti e mountain bike. Si spostano verso le altezze più basse da 2200m a 1900m e sono un'idea alternativa per escursioni in montagna quando la zona più alta del Drakensberg è coperta da nuvole.

Gli escursionisti desiderosi di esplorare il Drakensberg sono invitati a prenotare almeno quattro notti, per tre giorni interi di escursioni da Witsieshoek.

Mostra di più
Mostra meno

Bird Watching

Se il birdwatching è sulla vostra lista di attività ricreative, allora il Drakensberg è una scelta fantastica. Sede di oltre 300 specie di uccelli registrati, tra cui il gipeto a rischio critico e il gheppio minore, offre un'abbondanza di avvistamenti per gli appassionati.

Con numerosi micro-habitat che vanno dai siti alpini di alta quota alle valli fluviali boschive, il Drakensberg rappresenta circa il 37% di tutte le specie avicole non marine dell'Africa australe, alcune delle quali si trovano in nessun altro posto al mondo.

Il Lodge ospita un informale ristorante Vulture e ogni mattina vi sono ossa di midollo per gli uccelli. C'è un gipeto marcato, chiamato Jeremia, che arriva nella maggior parte delle mattine (cielo limpido e vento basso) per sfamare e offre a fotografi e twitchers uno spettacolo straordinario.

Mostra di più
Mostra meno

Rock Climbing

Con un clima variegato, spettacolari scogliere e più picchi per chilometro quadrato rispetto a qualsiasi altro paese in Africa, il Drakensberg è un rifugio per alpinisti e scalatori seri provenienti da tutto il mondo.

La scarpata generale del Drakensberg è costituita da basalto formato da lava fusa. Le forti precipitazioni annuali nella zona, così come l'alta quota, hanno preso il suo pedaggio sulla scarpata.

La roccia è spesso friabile, il che può rendere difficile l'arrampicata. Spesso, le migliori prese per gli scalatori sono le piccole chiazze di erba che crescono nella parete rocciosa. Più alto si ottiene, migliore è la qualità della roccia tende ad essere, e ovviamente anche la vista.

Per quanto possa essere difficile l'arrampicata nel Drakensberg, l'abbondanza di percorsi mozzafiato da scalare dovrebbe superare di gran lunga qualsiasi prenotazione.

Alcuni famosi percorsi di arrampicata nella zona includono il Dente del Diavolo, il Cappuccio del Monaco e la Campana. Ci sono anche percorsi che salgono il Peak Sentinel stesso, e si può scendere in discesa. Molte salite richiedono pernottamenti e permessi.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Witsieshoek Mountain Lodge

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande