WeTu Analytics

The Cellars Hohenort

THE GOURMET MEANDER

Il Cellars-Hohenort offre la base ideale per una varietà di esperienze gastronomiche, dai mercati contadini e le tenute vinicole alla cucina malese del Capo, fino al caffè artigianale e alla birra artigianale.

Assapora la generosità di Constantia al Conservatorio. Il ristorante serve colazione, pranzo e cena negli ambienti più belli. La cucina è innovativa ma senza tempo, con particolare attenzione ai prodotti freschi, molti dei quali coltivati nel giardino di nove acri dell'hotel.

Il Cellars-Hohenort si trova nel bel mezzo di Constantia, conosciuta come «Vigneto di Città del Capo»; da questa posizione gli ospiti possono esplorare Constantia, la regione vinicola più storica del Capo Occidentale, attraverso corridoi verdi di viti e alberi, per alcuni dei migliori vini del Sudafrica. Molte di queste tenute vinicole vantano anche ristoranti di livello mondiale.

Per un senso della storia, fai una visita a Groot Constantia; la fattoria vinicola di oltre 300 anni ha un museo, oltre a vini premiati, da esplorare. Quindi, per uno dei migliori panorami della valle, dirigiti verso Constantia Glen. Successivamente, porta tutta la famiglia a fare un picnic sul prato della tenuta vinicola Buitenverwachting. Constantia è piena di sorprese sensoriali da scoprire e gustare.

Da Constantia potrete raggiungere facilmente altre famose regioni vinicole del Capo, come Stellenbosch, Franschhoek, Paarl e Hemel-en-Aarde.

Città del Capo ha una fiorente cultura di mercato. I visitatori possono socializzare con i residenti e acquistare prodotti di stagione e prodotti gourmet, godendo di musica dal vivo, birra artigianale e vini locali.

Esplorare i mercati ti porterà dalle foreste di Tokai al centro urbano e oltre. I visitatori potranno avere un'istantanea della cultura diversa e unica della città visitando i principali mercati come il Bay Harbour Market a Hout Bay; il Neighbourgoods Market presso l'Old Biscuit Mill a Woodstock, dove si incontrano designer e produttori alimentari artigianali; e la Oranjezicht City Farm, un progetto agricolo comunitario in il centro città. Questo mercato del sabato offre splendide viste sulle montagne e sul paesaggio urbano, oltre a prodotti freschi di fattoria in un ambiente vivace.

Il tuo viaggio per buongustai continua a Bo-Kaap, l'antico quartiere malese di Città del Capo e una delle parti più antiche della città. È un mosaico di case storiche dipinte a colori vivaci, strade acciottolate e una rete di ristoranti e caffetterie. Qui i visitatori possono assaggiare la cucina malese del Capo, cibo tradizionale originario del XVII secolo.

Se ti capita di passeggiare per Rose Street, non troverai solo rotis profumati, curry e samoosa, ma anche uno dei caffè più interessanti: il Collettivo Haas. Qui, caffè tostato a mano e arte si fondono in un'esperienza unica. Città del Capo ha molte altre gemme simili, come Truth Coffee Roasting, Yours Truly e Deluxe Coffee Works, solo per citarne alcune.

Mostra di più
Mostra meno

A CULTURAL PASSAGE

Scopri Città del Capo attraverso la sua cultura, storia, arte e design. Ammirate un paesaggio di giustapposizioni: edifici art deco e patrimonio culturale incontrano grattacieli contemporanei speculati.

Immaginate un luogo con infrastrutture urbane di livello mondiale, circondato da e circondato da bellezze naturali: non c'è altra città al mondo posizionata sulle pendici di una riserva nazionale, come Città del Capo si trova nel Parco Nazionale della Table Mountain. Table Mountain è anche l'unica delle New7Meraviglie del Mondo in un'area urbana.

Il Cantine Hohenort si trova nella verdeggiante e verdeggiante periferia meridionale della città più antica del Sudafrica, e ci sono numerosi itinerari e viali da seguire per scoprire i suoi segreti.

Ci sono numerosi tour disponibili per sperimentare l'architettura ispiratrice della città, i siti iconici e la vivace popolazione; dai tour Nelson Mandela ai tour a piedi attraverso lo storico e fotogenico Bo-Kaap al Red Bus, un servizio di autobus hop-on hop-off che porta i passeggeri a tutte le attrazioni storiche aree e viste più panoramiche. C'è una modalità di trasporto adatta a qualsiasi viaggiatore o occasione, come noleggiare un'auto d'epoca, tour in sidecar con Harley-Davidson e tour personalizzati delle regioni vinicole del Capo. Un must da provare è il Franschhoek Wine Tram, che vi porterà attraverso la splendida Valle Franschhoek.

Città del Capo vanta un tesoro di gallerie d'arte, istituzioni di storia naturale e simili. Ascoltate le chiamate delle balene nello stand speciale dell'Iziko South African Museum, situato nello storico Giardino della Compagnia. Un altro punto culminante è il Planetario del museo, dove tutta la famiglia può esplorare il mondo dell'astronomia.

C'è un'incredibile varietà di attività per famiglie da scoprire, come la navigazione nel porto V & A Waterfront, una gita al Two Oceans Aquarium, la visita alla storica base navale di Simon's Town, o guardare i pescatori di Kalk Bay nel porto a fine giornata con il loro pescato.

Città del Capo è vivo con festival, concerti e teatro. I nostri ospiti possono fare di The Cellars-Hohenort la loro base per godere della pletora di eventi che accadono durante tutto l'anno solare. Uno dei punti salienti è l'annuale Kirstenbosch Summer Concerts; questi concerti di musica dal vivo all'aperto ospitano famosi spettacoli sudafricani in uno dei giardini botanici più spettacolari del mondo.

Mostra di più
Mostra meno

LET'S GO OUTSIDE

Il Western Cape offre la migliore fuga per gli amanti della vita all'aria aperta: la sua variegata bellezza naturale comprende montagne ricoperte di fynbo, paesaggi marini spettacolari, foreste aggrovigliate, riserve spettacolari e giardini botanici, il tutto a portata di mano.

La scoperta dell'aria aperta inizia nel giardino di 9 ettari di The Cellars-Hohenort, che ospita i secondi alberi di canfora più antichi del Sud Africa, una foresta incantata, un vigneto, porte segrete, un roseto e molto altro ancora. Per gli ospiti vengono organizzate regolarmente visite guidate in giardino, scoprendo la magia di uno dei giardini privati più belli del mondo.

Ci sono una varietà di sentieri nella Green Belt di Constantia, che si snodano nel cuore verde della zona. Gli escursionisti possono godersi la vista sulle montagne e il paesaggio simile alla giungla, scoprendo sentieri nascosti.

A breve distanza in auto da The Cellars-Hohenort si trova l'acclamato Kirstenbosch National Botanical Garden. Situato sulle pendici orientali della Table Mountain, la bellezza del giardino è rinomata in tutto il mondo per le sue piante autoctone, è solo il luogo ideale per fare picnic e sognare. Inoltre, salite sopra gli alberi per avvistare gli uccelli, la flora e le viste mozzafiato sulle montagne con la nuova passerella Kirstenbosch sulle cime degli alberi.

Con la sua iconica silhouette da tavolo, Table Mountain e il suo parco nazionale circostante offrono anche una serie di sentieri che vanno oltre la famosa vetta (cui i visitatori possono accedere tramite la funivia, o per gli intrepidi, con una varietà di escursioni). Pensate alle escursioni a tutta la luna piena sulla testa del leone, alle passeggiate profumate all'occhio di elefante e ai soggiorni al tramonto su Signal Hill.

Il parco nazionale si estende fino a Cape Point, ai margini della penisola. Viaggia qui per sconcertante scogliere sul mare, passeggiate in montagna incontaminate e spiagge di sabbia bianca. Da non perdere la spiaggia di Boulders, dove gli amanti della spiaggia condividono la sabbia con i pinguini africani in via di estinzione; possono anche essere visti nelle aree protette tramite una passerella.

Mentre il Cape Floral Kingdom mostra un'impareggiabile diversità di flora durante tutto l'anno, in primavera i fiori selvatici sbocciano in bellissime e colorate esposizioni. I viaggiatori non devono andare lontano per assistere a questo evento annuale. Situato a solo un'ora dal centro della città, Posberg nel West Coast National Park è pieno di fiori primaverili da metà agosto a fine settembre.

Un modo meraviglioso per godersi le bellezze naturali di Città del Capo è quello di trascorrere una giornata a piedi su uno dei tanti bellissimi campi da golf.

Con il suo scenario spettacolare, il Capo Occidentale è un paradiso per i ciclisti, e come tale ospita una serie di eventi ciclistici durante tutto l'anno. Ci sono anche percorsi incredibili per gli appassionati di mountain bike.

Anche i corridori a lunga distanza hanno l'imbarazzo della scelta, con bellissimi sentieri e maratone ufficiali, tra cui i Two Oceans, che è stata soprannominata la «maratona più bella del mondo».

Anche gli amanti dell'avventura possono andare in cielo con il parapendio al largo di Signal Hill, la discesa in corda doppia dalla cima della Table Mountain, il paracadutismo sulla West Coast e molto altro ancora: immergersi nelle profondità dell'oceano per fare immersioni in gabbia di squali o sfiorare sopra mentre il kite-surf.

Mostra di più
Mostra meno

TABLE MOUNTAIN

Table Mountain è il punto di riferimento più iconico del Sud Africa.

È anche l'attrazione più fotografata del paese e la sua famosa funivia ha portato milioni di persone in cima. Table Mountain è diventata l'unica icona più accogliente non solo per la nostra gente, ma anche per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Ma questa montagna nasconde molte sorprese che aspettano di essere scoperte.

È molto più di uno sfondo fotografico panoramico o di un luogo da cui si può scattare una foto mozzafiato di Città del Capo. Ci sono circa 2.200 specie di piante trovate sulla Table Mountain e 1470 specie floreali. Molte di queste piante e fiori sono endemiche di questa montagna.

I magnifici giardini botanici di Kirstenbosch si trovano ai piedi orientali della montagna. Fondato nel 1913, il giardino che si estende su una superficie di 1300 ettari comprende un giardino d'inverno unico con piante provenienti da diverse parti del mondo.

Oltre ai parchi, l'intera area ha una biodiversità rara da trovare in altri luoghi della terra. Le sue numerose valli e ruscelli lo rendono una fuga idilliaca da Città del Capo. La caratteristica più unica del parco nazionale è la sua vegetazione di fynbos che viene esposta qui meglio di qualsiasi altra parte del mondo.

La regione del Capo Floral del parco nazionale è una delle regioni floreali più ricche del mondo. Oltre il 70% dei fiori sono endemici della Table Mountain. Non c'è da stupirsi che la montagna sia stata scelta come una delle nuove sette meraviglie del mondo.

La sua fauna non è meno emozionante. Anche se animali come il leone del Capo, la zebra di montagna o il leopardo non si trovano più qui, il parco è ancora sede di caracals, hyraxes di roccia o babbuini chacma.

La cima piatta della montagna raggiunge i 1.086 m sul livello del mare, ma essendo così vicina al mare e alla città le sue caratteristiche sembrano più imponenti.

Mostra di più
Mostra meno

CONSTANTIA AND THE CONSTANTIA VALLEY WINE ROUTE

Assaggiate i vini della Valle di Constantia, una delle regioni vinicole più antiche del Sudafrica.

La storia di Constantia risale al 1685 quando il governatore Simon van der Stel chiamò la sua proprietà Constantia come la figlia del suo benefattore Commissario Van Rheede, che gli concesse una fattoria qui. Il governatore Van der Stel ha piantato frutteti e vigneti nella fattoria rendendo Constantia la più antica regione vinicola dell'emisfero meridionale con una storia ininterrotta della vinificazione.

Situato a 15 km dal centro di Città del Capo e con i famosi Giardini Botanici di Kirstenbosch alle porte, il Constantia di oggi condivide il suo patrimonio e i suoi paesaggi di insuperabile bellezza con i locali che ne hanno fatto la loro casa. La Valle di Constantia riceve un flusso costante di visitatori durante tutto l'anno che vengono a godersi lo stile di vita di campagna convenientemente situato vicino a tutte le principali attrazioni.

La Valle di Constantia ha un fascino che offre qualcosa di interessante per tutti, dai premiati ristoranti che offrono sapori internazionali, ai lussuosi hotel boutique con spa e ai caratteristici B&B. Ci sono belle cinture verdi su cui camminare, negozi da esplorare, una brillante avventura zip lining, mountain bike, equitazione, negozi unici e un numero crescente di aziende che hanno scelto di sfuggire al trambusto della città.

Le tenute vinicole della Valle di Constantia offrono una serie di esperienze come degustazioni di vino tutto l'anno e poi pic-nic, musica dal vivo e festival nei mesi più caldi.

Mostra di più
Mostra meno

KIRSTENBOSCH BOTANICAL GARDENS

Kirstenbosch National Botanical Garden è all'altezza della sua reputazione come il più bel giardino in Africa e uno dei grandi giardini botanici del mondo. Pochi giardini possono eguagliare la grandiosità della cornice di Kirstenbosch, contro le pendici orientali della Table Mountain di Città del Capo.

Kirstenbosch è stata fondata nel 1913 per promuovere, conservare e mostrare la flora straordinariamente ricca e variegata dell'Africa meridionale, ed è stato il primo giardino botanico al mondo ad essere dedicato alla flora indigena di un paese.

Kirstenbosch mostra un'ampia varietà di piante uniche di Cape Flora, noto anche come fynbos, tra cui zuccheri (Protea spp.), puntaspilli (Leucospermum spp.) e brughiere (Erica spp.). A Kirstenbosch vengono coltivate anche piante provenienti da tutte le diverse regioni e biomi dell'Africa meridionale, tra cui una raccolta quasi completa di cicadi (Encephalartos spp.). Il Conservatorio della Società Botanica è una serra costruita su misura per coltivare ed esporre piante provenienti dalle regioni aride che non possono sopravvivere all'aperto. Ci sono oltre 7 000 specie in coltivazione a Kirstenbosch, tra cui molte specie rare e minacciate. Scopri di più sul tour virtuale.

Più di un semplice giardino, Kirstenbosch fa parte di una riserva naturale. Il giardino di 36 ettari fa parte di una tenuta di 528 ettari che contiene montagne protette che supportano foreste naturali e fynbos insieme a una varietà di animali e uccelli. La tenuta Kirstenbosch confina con il Parco Nazionale della Table Mountain, e il Giardino si fonde perfettamente con i fynbos naturali e la foresta della montagna.

Kirstenbosch si trova nel cuore della Regione Floristica del Capo, conosciuta anche come il Regno Floreale del Capo. Nel 2004 la Regione Floristica del Capo, tra cui Kirstenbosch, è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, un'altra prima per Kirstenbosch. È il primo giardino botanico al mondo ad essere inserito in un sito naturale Patrimonio dell'Umanità.

Kirstenbosch è la più grande rete nazionale di nove giardini botanici nazionali amministrati dal sudafricano National Biodiversity Institute (SANBI).

Mostra di più
Mostra meno

CASTLE OF GOOD HOPE

Costruito tra il 1666 e il 1679 dalla Compagnia olandese delle Indie Orientali (VOC) come stazione di rifornimento marittimo, il Castle of Good Hope è il più antico edificio coloniale sopravvissuto in Sudafrica.

Dal 1678 fu il centro della vita civile, amministrativa e militare a Capo, fino a quando l'insediamento cresceva e alcune funzioni e attività si allontanarono dal Castello. Oggi il Castello è la sede dei militari nel Capo, e ospita il Museo Militare del Castello e i Musei Iziko di Città del Capo (Collezione William Fehr).

Il Castello di Buona Speranza è un ente pubblico orientato al servizio, che cerca di ottimizzare il suo potenziale turistico e l'accessibilità al pubblico e di preservare e proteggere il suo patrimonio culturale e militare.

Mostra di più
Mostra meno

V&A WATERFRONT

Situato ai piedi della Table Mountain, a pochi passi dallo stadio di Città del Capo e nel cuore del porto funzionante di Città del Capo, il V&A Waterfront offre al visitatore un'abbondanza di esperienze indimenticabili.

Negozi e luoghi di intrattenimento al coperto si fondono perfettamente con vista sull'oceano e vista sulle montagne, mentre la fresca brezza marina e il caldo sole africano aggiungono gusto a un'atmosfera cosmopolita e vibrante. Più di 80 ristoranti offrono una fusione di cibo internazionale, dal rustico pesce e patatine fritte all'aperto alla cucina inamidata.

Lo shopping non è l'unica attività che può essere praticata al V&A Waterfront. Troverete anche due complessi cinematografici (tra cui il cinema di lusso, Scene) che presentano i film più recenti, ospitati all'interno del centro commerciale Victoria Wharf. La proprietà di 123 ettari ha anche un acquario di classe mondiale, il Two Oceans Aquarium e due musei, vale a dire i musei Maritime e Chavonnes Battery. Ci sono anche visite guidate e autoguidate storiche a piedi che tutta la famiglia può godere. La Ruota del Capo è dove potrai godere di una vista insuperabile a 360° della città. Per gli appassionati di sport, lo Springbok Experience Rugby Museum celebra la storia degli Springboks e del rugby sudafricano. Questo museo si trova su Portswood Ridge, fuori dal prato del croquet.

L'anfiteatro all'aperto ospita musica, danza e teatro durante tutto l'anno e proprio accanto si trova l'area giochi a tema nautico per bambini. E, naturalmente, il porto di lavoro è parte integrante dell'esperienza V&A. Non solo è possibile guardare rimorchiatori trainare grandi navi da crociera dentro e fuori dalla baia, ma ci sono una serie di gite in barca regolarmente disponibili. Il traghetto che porta i visitatori a Robben Island parte da Clock Tower Square. Se non volete perdervi il vostro esercizio quotidiano, potrete godere della varietà di opzioni di noleggio biciclette sulla proprietà, camminare o fare jogging lungo il percorso di corsa di 2,5 o 5 km o semplicemente fare una rilassante passeggiata sul lungomare.

Mostra di più
Mostra meno

ROBBEN ISLAND

Robben Island non ha bisogno di presentazioni riguardo all'importanza del suo posto nella storia del Sudafrica e del mondo. Come «casa» di uno dei più famosi prigionieri, statisti e leader del mondo a Nelson Mandela. Robben Island è probabilmente la più conosciuta isola-prigione del pianeta.

L'isola, Patrimonio dell'Umanità a circa 9 km (5,5 mi) al largo di Città del Capo, è stata soprannominata «Robben» (la parola olandese per sigillo) Island dai primi coloni in riferimento alla popolazione di foche all'epoca. Nel corso dei secoli, l'isola ha ospitato una prigione, un ospedale, un istituto psichiatrico, una colonia di lebbrosi e una base militare. Il citato Nelson Mandela trascorse 18 anni dei 27 anni della sua incarcerazione imprigionato sull'isola.

Il tour del Robben Island Museum inizia al Nelson Mandela Gateway presso il V & A Waterfront con una mostra multimediale, un negozio museale e un ristorante per farvi divertire mentre aspettate il traghetto per l'isola. Si prega di essere lì 30 minuti prima dell'orario di partenza, con le porte che chiudono 10 minuti prima della partenza.

I traghetti partono alle 9.00, 10.00, 11.00, 13.00, 14.00 e 15.00 e ogni tour dura circa 3.5 ore compreso il viaggio in barca lì e ritorno (i tempi di percorrenza variano da 30 minuti a un'ora a seconda del tempo e della nave). Sull'isola, i tour sono tutti guidati da ex prigionieri politici dell'isola, offrendo al visitatore una visione davvero unica della storia dell'isola e dei resoconti personali della vita carceraria. Il tour include una visita al carcere di massima sicurezza, con la sosta più toccante riservata all'ex cella del signor Mandela, preparata esattamente come era quando è stato imprigionato qui.

Un autobus ti porta alla cava di calce dove il signor Mandela e i suoi compagni di prigionia hanno lavorato sodo. Ulteriori soste includono il Kramat (santuario) di Tuan Guru (un leader musulmano), il cimitero dei lebbri e la casa dove Robert Sobukwe visse in isolamento per nove anni.

Mostra di più
Mostra meno

CHAPMAN’S PEAK

Chapman's Peak Drive si snoda tra Noordhoek e Hout Bay sulla costa atlantica, sulla punta sud-occidentale del Sud Africa. Chapman's Peak Drive è una delle unità marine più spettacolari al mondo.

Il percorso di 9 km, con le sue 114 curve, costeggia la costa rocciosa del Chapman's Peak (593m), che è l'estensione meridionale di Constantiaberg ed è un'ottima escursione per gli inclinati energeticamente.

Chapman's Peak Drive è affettuosamente conosciuto come “Chappies” ed è un must per chiunque sia appassionato del maestoso paesaggio di Città del Capo, con gocce di mare al di sotto e montagne imponenti che si innalzano sopra di te. I colpi di scena e le curve della strada sembrano infinite ed è un sogno dei fotografi. È un paradiso per automobilisti, turisti, pic-nickers, corridori, escursionisti e motociclisti (sia le varietà motorizzate che quelle manuali).

L'unità offre una vista mozzafiato a 180° con molte aree lungo il percorso dove è possibile fermarsi e ammirare lo splendido scenario o sedersi per un rilassante picnic.

Mostra di più
Mostra meno

BOULDERS BEACH

Boulders Penguin Colony a Simons Town è sede di una colonia unica e in via di estinzione di pinguini africani. Questa colonia è una delle poche al mondo, e il sito è diventato famoso e una popolare destinazione turistica internazionale.

La sezione Boulders di TMNP è composta da 3 spiagge incontaminate, 1 area di osservazione pinguino e 3 passerelle. Le passerelle sono state costruite come misura per consentire la visualizzazione di questi meravigliosi uccelli, pur tenendoli al sicuro da infilare le dita, quindi si prega di essere sicuri di rimanere sui passerelle in ogni momento all'interno dell'area di osservazione.

Questa spiaggia è ideale per i bambini in quanto immensi massi riparano la baia da correnti, vento e grandi onde - ma si prega di fare sempre attenzione. Non toccare o nutrire i pinguini — possono sembrare carini e coccolati, ma i loro becchi sono affilati come i rasoi e se si sentono minacciati non hanno scrupoli nel pizzicarsi il dito o il naso strano.

Mostra di più
Mostra meno

CAPE POINT

Nominato il «Capo delle Tempeste» da Bartolomeu Dias nel 1488; il «Punto» è stato trattato con rispetto dai marinai per secoli. Di giorno, era un punto di riferimento della navigazione e di notte, e nella nebbia, era una minaccia afflitta da violente tempeste e rocce pericolose che nel corso dei secoli disseminavano naufragi lungo la costa.

Nel 1859 è stato completato il primo faro; si trova ancora a 249 metri sul livello del mare sulla parte più alta della vetta ed è ora utilizzato come punto di monitoraggio centralizzato di tutti i fari della costa sudafricana. L'accesso a questo edificio storico avviene con un emozionante giro di 3 minuti sulla funicolare Flying Dutchman accessibile alle sedie a rotelle che trasferisce i visitatori dalla stazione inferiore a 127 metri sul livello del mare, alla stazione superiore a 286 metri sul livello del mare.

Il Parco Nazionale di Table Mountain fa parte della Regione Floreale del Capo, Patrimonio dell'Umanità. Comprende la maestosa catena di Table Mountain, che si estende da Signal Hill a Cape Point, e le coste della penisola del Capo. Questo stretto tratto di terra, costellato di belle valli, baie e spiagge, contiene un mix di fauna e flora straordinariamente diverse e uniche.

Mostra di più
Mostra meno

SIMON’S TOWN

La città chiamata ufficialmente Simon's Town, ma spesso denominata Simonstown, fu originariamente chiamata Simonstown in onore di Simon van der Stel, il governatore olandese della Colonia del Capo tra il 1677 e il 1699, che intervistate la baia a est di Città del Capo nel 1687 e la destinò come porto invernale sicuro durante i mesi di maggio. a settembre per il quale fu finalmente proclamato nel 1741.

I progressi possono essere arrivati lentamente a Simon's Town, ma sicuramente ha lasciato il segno. La città crebbe rapidamente quando divenne una Royal Naval Base e la sede dello Squadron del Sud Atlantico sotto la seconda occupazione britannica del Capo nel 1806, grazie in gran parte alla costruzione di un enorme frangiflutti di arenaria artificiale.

Un famoso residente della città era Able Seaman Just Noisance, RN, l'unico cane mai arruolato nella Royal Navy, al quale è stata eretta una statua in Piazza Giubileo. I marinai avevano un alano preferito che era residente in città, e la richiesta è stata inviata al parlamento britannico chiedendo che fosse arruolato nella Marina. Il permesso è stato concesso e il cane è stato portato al Recruiting Officer, che ha chiesto: «Nome?» «Noisance, signore», rispose il marinaio. «Nome?» «Solo fastidio, signore» disse il marinaio, dando vita a una grande leggenda.

Composto da molti discendenti delle nazioni naviganti e esploratrici del mondo, così come molte famiglie di schiavi del XVII secolo, e molti indigeni del Sud Africa che sono stati attratti dalla zona da tutta l'Africa meridionale, Simon's Town ha un patrimonio ricco e multiculturale, anche se in qualche modo fa assomigliano ad una vecchia e pittoresca città di mare vittoriana oggi.

Un interessante Kramat musulmano del XVII secolo (o tomba) è stato scoperto tra gli alberi su una terrazza sopra Runciman's Drive nel 1800. Chiunque sia sepolto nel Kramat può essere sconosciuto, ma la sua posizione sembra avere una strana aura spirituale. I musulmani conservano ancora il sito come «Moestajap», una parola usata per esprimere eventi spirituali inspiegabili.

Un altro edificio interessante è il Dutch East India Company Hospital con tre frontali frontali. Costruito sul versante della montagna sopra la Residenza nel 1764, fu qui che l'autore e drammaturgo Edgar Wallace servì come assistente medico alla fine del 1890.

La città ha diversi musei che vale la pena visitare. Simon's Town Museum mette in evidenza gli eventi nello sviluppo di Simon's Town attraverso i secoli. Il Museo Navale sudafricano nella Casa dell'Albero (1815) accanto al Simon's Town Museum, mostra modelli di navi e relativi eventi marittimi.

Il Museo del Patrimonio di Amlay House su King George Street, che merita una visita, presenta molti aspetti della comunità musulmana, e la vicina moschea è assolutamente bella.

Boulders Beach, a pochi chilometri a sud di Simon's Town, è rinomata per essere tra le migliori spiagge del Capo ed è rinomata a livello internazionale per essere stata sede di una delle sole tre colonie sudafricane dei pinguini africani (Jackass).

Il False Bay Yacht Club è situato accanto al Simon's Town Waterfront Centre, nella città. Noleggio barche e kayak in mare sono alcune delle numerose attività offerte dal centro, e sono disponibili charter di pesca d'altura e whale-watching gestiti professionalmente.

La zona attira meritatamente molti turisti, e se siete in viaggio a Città del Capo dovrebbe essere un «must see» del vostro itinerario. Buoni ristoranti, pub e posti dove soggiornare abbondano.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

The Cellars Hohenort

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande