WeTu Analytics

Sable Sands

The Complete Sable Sands Experience

La Sable Sand Safari Experience consiste in safari nella concessione privata di Sable Sands, vicino alla tenuta e nel famoso Parco Nazionale di Hwange; la pianificazione del safari è interamente a discrezione esperta delle guide safari che decidono i percorsi migliori da percorrere a seconda dei movimenti degli animali e dei partecipanti ospiti.

Sable Sands si trova su una concessione privata a 12 km dal parco e a 17 km dalla strada principale e dalle comunità rurali, nella' zona cuscinetto' appositamente creata. Il Parco Nazionale non è recintato, quindi tutti gli animali vagano liberamente attraverso il Parco e la concessione.

Durante un safari mattutino o pomeridiano sulle Sabbie e sulle concessioni limitrofe, potrete incontrare e essere circondati dalla grande popolazione degli “elefanti presidenziali” molto speciali mentre imparate a conoscere le loro strutture e comportamenti familiari.
La zona ospita anche grandi mandrie di bufali, che possono ospitare fino a 800 animali.
Altri bellissimi avvistamenti includono zebra, giraffa, antilopi, sciacalli, warthogs senza dimenticare vaste e mozzafiato specie di uccelli. Se sei fortunato potresti anche avvistare leone, ghepardo, cane selvatico africano e antilope di zibellino.
Le guide hanno una ricchezza di conoscenze da condividere e gli ospiti sono invitati a porre quante più domande possibili. Ci potrebbe anche essere una sosta a Acacia Grove, che è affascinante pezzo di terra lungo i vlei, sparsi di vecchie acie morte e teak; qui si può guardare babbuini maliziosi giocare con e prendere in giro l'un l'altro in questa loro speciale palestra della giungla. Poiché le unità sono condotte su proprietà privata, un safari sulla concessione è sempre un'esperienza speciale.

Il safari nel Parco Nazionale di Hwange inizia anche con un viaggio attraverso concessioni private, quindi potrebbe richiedere più di un'ora per arrivare all'ingresso del Parco (12 km) dove gli ospiti si registrano e pagano i biglietti d'ingresso, il tutto a seconda degli avvistamenti lungo il percorso.
Con una superficie di oltre 14.000 km quadrati (la metà del Belgio), il Parco è il più grande Parco Nazionale dello Zimbabwe e ospita oltre 350 specie di uccelli e più di 100 mammiferi. Il parco è incolmato di pozzi d'acqua e ha nascoste aree picnic e piattaforme di osservazione. Le strade sterrate attraversano il paesaggio in continua evoluzione, dalle fitte foreste di teak ai vleis aperti e ai boschetti di acacia. Gli ospiti possono fare una breve pausa immergendoti nello splendore incontaminato delle pianure erbose e del Kalahari sandveld. The Park is Wild & Beautiful, safari qui offrono un'incredibile e unica opportunità di connettersi con vaste distese di pura natura incontaminata.

Mentre i safari sono le attività che vengono offerte dal lodge, a Sable Sands gli ospiti sono invitati a uscire dalla loro zona quotidiana e prendere il tempo di tornare alle basi, per ascoltare, vedere, sentire, annusare, gustare;
per de-digitalizzare le loro menti ed essere consapevoli che un fuoco deve essere fatto per riscaldare l'acqua; per vivere in quella' Vecchia Africa' - un mix di natura, fauna selvatica, comfort, pasti genuini fatti in casa, un grande falò, i milioni di stelle che coprono la Loggia e i suoni notturni, la tua ninna nanna notturna.

L'esperienza Sable Sands lascia un'impronta sull'anima.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Sable Sands

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande