WeTu Analytics

Chelinda Lodge

Livingstonia Trail Hike

Questa deve essere una delle escursioni più emozionanti in Africa ed è aperta a gruppi tra i 4 e gli 8. Il Livingstonia Trail è di gran lunga il percorso escursionistico più popolare sull'altopiano di Nyika del Malawi, il suo percorso che va da Chelinda nel cuore dell'altopiano fino alla famosa missione di Livingstonia sull'altopiano di Khondowe, sul bordo orientale dell'altopiano che domina il Lago Malawi. Il Livingstonia Trail è una escursione di due notti/tre giorni che comprende circa sei ore di cammino al giorno.

Il primo giorno attraversa le praterie dell'altopiano fino al Phata Stream dove si fa il campo.
Il secondo giorno è una ripida discesa attraverso la Foresta Mwenembwe fino al confine del Parco Nazionale di Nyika a Chakaka Village. Il terzo giorno è lungo la ripida valle nord di Rumphi attraverso villaggi malawi dove la gente eke fuori un'esistenza dai ripidi pendii. C'è una salita finale a Livingstonia e alloggio presso la Stone House (costruita nel 1903 da Robert Laws, fondatore della missione) o al Lukwe Camp che domina le cascate Manchewe, le cascate più alte del Malawi.

Questa è una vera e propria esperienza di campeggio “selvaggia” soggiornando in spettacolari scenari di campeggio. L'alloggio si trova in campi di sentieri che si trovano vicino ai fiumi; ogni struttura dispone di robuste tende di circa 2,2 metri per 1,7 metri di larghezza e 1,2 metri di altezza ed eco-friendly servizi di latrina (lunghe gocce) e docce a secchio fornite di acqua riscaldata sopra il fuoco. L'acqua potabile è disponibile durante tutto il viaggio dai torrenti di montagna. Vengono forniti tre pasti sani al giorno; il menu esatto dipenderà dal periodo dell'anno e dalle preferenze personali.

* Prezzo disponibile su richiesta

Mostra di più
Mostra meno

Mountain biking

La mountain bike nel Parco Nazionale di Nyika è un modo esilirante per esplorare le praterie montane, avvicinarsi alla fauna selvatica e ammirare alcuni dei parchi paesaggi mozzafiato. Una gamma di percorsi per mountain bike sono stati creati per adattarsi a tutti i livelli di fitness. Maggiori informazioni sui singoli percorsi (distanza, durata, altitudine ecc.) sono disponibili nella scheda “documentazione” del Chelinda Lodge i Brochure.

Mostra di più
Mostra meno

Birding

Il Parco Nazionale di Nyika contiene oltre 400 specie di uccelli e funge da importante rifugio per le specie limitate all'areale, come le cisticole nere e Churring, l'apale di Chapin, la rondine blu, il pipit di Jackson, il sunbird scarlat-tufted, il Seedeater dal sopracciglio giallo e la vedova Montane. Nyika ospita anche una serie di sottospecie endemiche, come Francolin dalle ali rosse, Baglafecht Weaver e Lark Rufous-naped. Anche se una moltitudine di specie di uccelli incredibili si possono trovare a Nyika tutto l'anno, all'inizio dell'estate (ottobre e novembre), quando l'altopiano è ancora abbastanza asciutto alla fine dell'inverno, è probabilmente il momento migliore per il birdwatching, poiché l'attività di allevamento è al suo apice nelle foreste e nelle praterie e c'è un afflusso di specie migratorie.

Mostra di più
Mostra meno

Day and evening game drives

Il Parco Nazionale di Nyika ospita una ricchezza di specie animali e una guida di gioco con una delle nostre guide esperte e competenti vi permetterà di vedere e conoscere l'incredibile diversità della fauna selvatica che popolano questa incredibile regione del Malawi. Durante il giorno si sarà in grado di avvicinarsi a grandi mandrie di varie specie di antilopi attraverso le praterie rotolanti come terra, roan e zebra, mentre anche fermarsi in zone di foresta e fonti d'acqua per ammirare l'incredibile avifauna. Durante la serata, le unità di gioco offrono agli ospiti la possibilità di ammirare molte delle specie più notturne di Nyika, come leopardo, serval e iena.

Mostra di più
Mostra meno

Fishing

La pesca' cattura e rilascia' è disponibile in una delle tre dighe situate vicino a Chelinda. Queste zone offrono la posizione ideale per godersi la pace e la tranquillità del Parco Nazionale di Nyika, mentre cercano di catturare alcune delle molte trote arcobaleno che si possono trovare all'interno delle dighe. Le canne sono disponibili a noleggio e le licenze possono essere acquistate a un costo aggiuntivo.

Mostra di più
Mostra meno

Sangwala Trail Hike

Il Sangwala Trail è un trekking di tre giorni che si estende su 43 km di rigogliose praterie montane e boschi. “Sangwala”, il nome del sentiero deriva da una combinazione dei nomi dei due campi notturni: Sangule & Zungwala.

Il primo giorno del percorso, l'escursione parte dal Chelinda Camp o Lodge e segue la strada per la Dam 3 da dove il sentiero scende a sud-ovest fino a Sangule, che è il primo campo notturno. Il secondo giorno, il sentiero segue la strada fino al lago Kaulime, da dove scende fino al fiume Zungwala, sede per il campo notturno. Coprendo una distanza totale di 15 km, il secondo giorno, molto simile al primo giorno, può comportare alcuni alti e bassi, ma non è troppo tassante. La terza e ultima giornata è la parte più faticosa e avventurosa del sentiero e prevede una ripida salita da Zungwala al bordo occidentale della pista di atterraggio. Tre torrenti sono attraversati durante questo settore del sentiero.

Ci sono molte caratteristiche interessanti e attrazioni su questo sentiero e gli escursionisti possono aspettarsi di vedere antilopi come Roan, Eland, Reedbuck Bushbuck e Duiker. Anche zebre, warthogs e molte specie di uccelli potrebbero essere visti e se molto fortunati c'è anche la possibilità di vedere tassi di leopardo, serval, istrice e miele.

Il sentiero Sangwala è completamente attrezzato con tre pasti sostanziali al giorno con snack e acqua ecc, disponibili tra i pasti. Sono disponibili tende, sacchi a pelo, materassi a terra e tutte le attrezzature da campeggio. Una doccia con acqua calda e toilette ecologica (goccia lunga) sono allestiti in ogni campo notturno. Gli ospiti sono tenuti a portare con sé una piccola borsa da giorno di oggetti personali come creme solari, medicinali, macchine fotografiche, binocoli, libri di riferimento e blocchetti per appunti. Gli ospiti dovrebbero ricordarsi di portare stivali da trekking robusti, un cappello a tesa larga, indumenti adatti per il tempo umido e freddo e qualsiasi oggetto personale.

* Prezzo disponibile su richiesta

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Chelinda Lodge

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande