WeTu Analytics

Shu'Mata Camp

Greater Kilimanjaro - Amboseli Eco-system Game Drive

Questa terra sterile, disseminata di “isole” di antiche foreste di acacia e paludi stagionali sulle padelle dell'ecosistema' embosel' che si estende fino alle pendici inferiori del Monte Kilimangiaro. È questa regione, lontana dalle zone turistiche del nord della Tanzania, dove gli anziani elefanti si ritirano per trascorrere i loro ultimi anni — in pace e armonia e lontano dalle folle folli. A piedi con i guerrieri Maasai o in veicoli aperti arriveremo a portata di mano ai più grandi mammiferi africani. Momenti senza tempo. Percepisce la grande pace e la bellezza di queste magnifici creature e condividendo tranquillamente l'habitat con i Maasai e il loro bestiame, una vera e propria parte originale dell'Africa.

Attività (a seconda della stagione):
Come escursione di mezza giornata (soprattutto durante l'estate): la mattina presto, partire per un giro di gioco verso il sud di Amboseli con una meravigliosa colazione al sacco, che avrete nel bush. Più tardi tornate al campo per il pranzo.

Come viaggio di un'intera giornata (soprattutto durante l'inverno):
Con questo tour si è fuori nel bush per tutto il giorno. Dopo una bella colazione al campo si parte per un giro di gioco a sud di Amboseli con un meraviglioso pranzo al sacco, che si avrà fuori nel bush. Continuare il gioco e la sera presto tornare al campo per cena e pernottamento.

Mostra di più
Mostra meno

Kilimanjaro for All

Partendo da Shu' mata Camp nel caron aperto un rilassante 2,5 ore di auto fino al Monte Kilimangiaro fino ad un'altezza di 3.400 metri. Attraversiamo diversi clima- e zone di vegetazione: regione delle steppe, verdi lussureggianti all'ingresso del Kilimangiaro Nationalpark e, infine, paesaggio alpino. Il nostro obiettivo è l'altopiano di Shira al livello di 4.000 metri. Quando le nuvole si aprono, godiamo di una magnifica vista sulla sommità immidiata del Kilimangiaro. Camminiamo per circa un'ora sul Trial Day Shira designato attraverso paesaggi di erba, erica e brughiera con erbe fino a 10 metri di altezza.

Le antilopi dell'Eland, le antilopi più grandi dell'Africa attraverseranno la nostra strada sulle scogliere delle montagne.
Una scimmia colobus oscilla attraverso i rami e vediamo bufali. Con un po' di fortuna anche gli elefanti. Sulla strada ci fermiamo per un picknick-lunch sulle vaste pianure dell'altopiano e godiamo la splendida vista sulla cima della montagna più alta dell'Africa.

Mostra di più
Mostra meno

Maasai Naturalist Walk

L'acqua è più preziosa dei diamanti in un'area arida e asciutta come la Steppa Sinya. I Maasai che vivono in questa zona sono costantemente minacciati dalla siccità e spesso devono trasportare acqua da distanze di molti chilometri. La maggior parte dei Maasai che vivono in questa steppa ai piedi del monte Kilimangiaro non hanno accesso permanente all'acqua potabile, è spesso difficile, a volte addirittura impossibile, trovare acqua per il bestiame o per uso domestico. Ogni giorno, le donne e le ragazze di Maasai hanno il compito arduo di localizzare e trasportare l'acqua nelle loro case e villaggi. I Maasai devono tornare ad essere i guardiani della natura. A noi, la terra è venuta prima, poi gli animali, e alla fine è venuto l'uomo. Equilibrio è la parola chiave - equilibrio con la natura, ma anche un nuovo equilibrio per il popolo Maasai, tra vecchio e, nuovo. Proteggiamo l'ambiente - uomo, terra e bestia.” (Ole Molloimet -Maasai Anziano)

In questo tour i Maasai condividono con noi la loro ampia conoscenza di erbe e medicinali, e ci introducono al loro stile di vita unico e la loro terra, dove vivono da diversi secoli nonostante le lunghe stagioni secche. Sperimenta e scopri il loro stile di vita quotidiano fuori dai sentieri battuti. Nel tardo pomeriggio tornerete al campo, dove vi aspetta un sunsunsunsundowsunsunsunsunsunsunsunsunsunsunsunsunsunsunsunsunsunsunsundowin. Qui si può godere di una splendida vista sulla savana aperta.

In questo tour i Maasai condividono con noi la loro ampia conoscenza di erbe e medicinali e ci introducono al loro stile di vita unico e alla loro terra, dove vivono da diversi secoli nonostante le lunghe stagioni secche. Sperimentate e scoprite il loro stile di vita quotidiano fuori dai sentieri battuti. Nel tardo pomeriggio tornerete al campo, dove vi aspetta un sunsunsunsundowsunsunsunsunsunsunsunsunsunsunsunsunsunsunsunsunsunsunsundowin. Qui si può godere di una splendida vista sulla savana aperta.

Mostra di più
Mostra meno

Night Game Drive

Durante il giorno la diversità delle specie è molto alta nella steppa di Maasai. Vedrete un sacco di questi animali selvatici durante le vostre unità di gioco e avere la possibilità di scattare un sacco di foto incredibili.
Tuttavia, se hai la possibilità di fare una partita notturna, dovresti prenderlo. Di notte gli animali notturni escono e si fanno strada attraverso il selvaggio. Animali che non vedrete durante il giorno, animali che non tutti hanno la possibilità di vedere.


Dopo un rilassante tramonto sulle pianure di Shu' mata potrete fare un giro notturno in jeep. Su un gioco di notte si avrà la possibilità di vedere animali selvatici e scattare immagini sorprendenti a distanza ravvicinata. Ritornate al campo per cena tardi e godetevi un rilassante bicchiere di vino a vostra scelta!

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Shu'Mata Camp

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande